Oggi è 20 settembre 2024, 20:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: YOU BEST
MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 8:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
ciao a tutti, della ginocchiera YOU BEST ormai si trova la pubblicità un pò ovunque, ma ancora non ho ascoltato il parere di qualcuno che l'abbia provata, o comunque che abbia una buona conoscenza al riguardo.
dato che ho qualche problemino alle ginocchia (uno in particolare ha un problema alla cartilagine)volevo sapere se questa apparecchiatura riduce come dicono lo stress alle ginocchia e l'intervento muscolare sciando, è rivolto solo ai normali movimenti da eseguire e non anche al manteneimento in asse le articolazioni.
cosa mi dite?
Mark, tu ce l'hai?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 10:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ho incontrato un tizio, un paio di anni fa, che lo usava. Lo aveva comprato, non era un promoter del prodotto, e ne era entusiasta, soprattutto perchè gli permetteva di mantenere più facilmente il parallelismo delle ginocchia.
A suo dire gli aveva aumentato le ore di autonomia in una giornata di sci, si sentiva più sciolto e sicuro (da cui deduco che faticasse di meno).

Per il tuo problema alle ginocchia, però, non so se questo aggeggio fa miracoli, di certo aiuta a mantenere il parallelismo delle gambe e a ridurre alcune torsioni sulle articolazioni, tuttavia per preservare le cartilagini (o meglio, stressarle di meno) sarebbe meglio usare sci con sciancratura da gs e lunghi, piuttosto che gli sl, per due ragioni molto semplici.
La prima, molto intuitiva, è la rapidità con cui gli sl si inseriscono in curva e la notevole forza centrifuga che scaricano sulle ginocchia.
La seconda è che sono di media abbastanza rigidi, e la rigidità associata alla lunghezza ridotta, fa sì che tutte le vibrazioni del terreno vengono assorbite meno dallo sci e trasmesse di più alle ginocchia e alla schiena.
In pratica è come correre su asfalto (sci da sl) o su erba (sci da gs). In tutti e due i casi le ginocchia e la schiena sono sollecitate, ma in modo e con intensità differente.

Altra cosa: prenderei sci fatti in legno e con struttura sw, sono quelli che alla fine smorzano meglio le vibrazioni sul ghiaccio.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 11:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
grazie 1000 giò!! :)
molti consigli utili, avevo già deciso di prendere un race carve GS e tornare ad uno sci più lungo (sui 180) anche per altri motivi, e quello hai scritto, non fà altro che rafforzare la mia decisione. ;)

......però peccato perchè quei "rimbalzi" da spigolo a spigolo di uno SL mi piacevano tanto. :) :( :(


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 12:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Gregol, se prendi un rc sw, cioè fatto come si deve, i rimbalzi puoi continuare a farli "piastrandolo" come si deve.
Basta metterci una vist WCR, quella tutta nera senza alluminio
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 12:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
gregol68 ha scritto:
grazie 1000 giò!! :)
molti consigli utili, avevo già deciso di prendere un race carve GS e tornare ad uno sci più lungo (sui 180) anche per altri motivi, e quello hai scritto, non fà altro che rafforzare la mia decisione. ;)

......però peccato perchè quei "rimbalzi" da spigolo a spigolo di uno SL mi piacevano tanto. :) :( :(



Io Gregol per fortuna non ho ancora riscontrato questa problematica, comunque quotando a pieno il mitico Giò ti suggerisco anche di chiedere parere a Mark sulla scelta dello sci, potresti prendere un modello duttile da GS serio, che comunque monta la sua bella piastra e ti darebbe grosse soddisfazioni!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 12:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
:P :P la sapete lunga eh??
però savo non vorrei nemmeno prendere un GS con un raggio troppo ampio
il divertimento a quel punto se ne và un pò per foglie :D
o uno sci che mi "ammazza" i quadricipiti già al mattino.
potrei per esempio prendere un s.shape speed, togliere la piastra tyrolia e montarci una vist?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 12:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
In realtà si, però lo proverei prima equipaggiato di serie.
Ci vieni in senales?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 12:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
no, :| :| troppo complicato per me arrivare fino a lì, se era a cervinia si poteva fare,va bè ci saranno tempi migliori.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 13:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
stesso discorso potrebbe valere per gli scarponi?
ovvero flex troppo rigido non indicato per problemi alle ginocchia?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 13:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Più che flex, che è una cosa molto soggettiva, parlerei piuttosto di calzata.
Più è aderente e fasciante come un guanto, meno problemi alle ginocchia hai.
E in quest'ottica sono venuti fuori un bel pò di modelli interessanti, con flex dai 100 ai 120, anche se dalla foto del tuo avatar andrei sul flex superiore

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 17:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
mmmh.... si in effetti starei sul 130, sono anche 187 per 85 kg.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 17:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
gregol68 ha scritto:
:P :P

uno sci che mi "ammazza" i quadricipiti già al mattino.
potrei per esempio prendere un s.shape speed, togliere la piastra tyrolia e montarci una vist?


Allora a questo punto ti prendi un GS della Elan e ci monti sopra una piastra Vist o altre piastre che magari ti suggerisce Mark e te la cavi anche con un prezzo inferiore...Lunghezza non proibitiva e raggio umano per divertirti ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 17:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
gregol68 ha scritto:
mmmh.... si in effetti starei sul 130, sono anche 187 per 85 kg.



Guarda però che non è solo una questione di peso...
Non sei molto pesante in realtà per usare un Raptor 120 o un Atomic CS110 ( ti ricordo che per Head puoi regolare a 110-120-130 e per atomic 110 e 120)...Il 130 se non fai le gare non serve a nulla con le plastiche degli scarponi di oggi e con dei Flex da 110 o max 120 ti diverti 8 ore senza dolorini,non vorrei sparare stupidate ma anche Mark forse ti dirà che il 130 è tosto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 17:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 136
Località: Piemonte
certo, probabilmente è così anche perchè a parità di flex tra scarpone e scarpone cambia.
secondo me cambia da un anno con l'altro anche nella stessa marca.(dico una ca77ata?) :oops:
es. anni fà ho sciato con un salomon crossmax 110 di flex, e bè, tutto sommato non era poi neanche malaccio, poi ho provato il falcon10 sempre con flex 110, e l'ho trovato decisamente più morbido, con il gambetto cedevole a forti sollecitazioni, sinceramente non mi piace.

....però sta ginocchiera !!?? :D :D nessuno ha da dire qualcosa?
butterei via i soldi??
savo......??


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2007, 18:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 24 settembre 2007
Messaggi: 106
Località: Toscana
Ciao Grego.
Io le you best non le conosco ma conosco bene la problematica!! :(
Ginocchio sinistro operato due volte.
Ora la mia situazione è questa: Crociato anteriore al 50% e pezzo di cartilagine saltato e quindi mancante all'incirca della misura di una moneta da 2 euro!!
Io scio ormai da qualche anno con una ginocchiera in carbonio della INNOVATION SPORT su misura (mod. CTi2) che sinceramente mi aiuta molto.
Tieni conto che fino a 3 anni fa' facevo anche qualche gara, e ho sempre calzato scarponi gara con flex intorno a 130-140. Io sono circa 1.80 X 74 Kg.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike