Oggi è 14 maggio 2024, 0:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 10:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
stamattina in edicola ho trovato contemporaneamente il primo numero di Sci e il primo numero di Sciare della stagione 2007/2008
per me e' questo il segnale dell'inizio ufficiale della nuova stagione di sci, sara' l'acquolina in bocca man mano che leggo.....
in piu' sembra che con il calo delle temperature previsto possa arrivare la prima neve sopra i 1000 mt....
adesso manca solo la Bibbia ovvero la Guida di Sciare per la quale si deve aspettare ancora un pochetto....

per la cronaca ho preso solo Sci
c'e' sopra la prova di 10 scarponi top e di 25 sci divisi tra long turn e short turn
ho dato solo un'occhiata di corsa
tra gli sci LT notata la clamorosa assenza di Volkl
mentre tra gli sci ST mancano addirittura sia Volkl che nientepopodimeno Head (che invece e' presente tra gli LT con lo Speed).....
probabilmente perche' hanno provato solo le novita'
non modelli uguali a quelli della precedente stagione....
comunque strano

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 11:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ciao Chip,

relativamente alle riviste di sci (con la ovvia eccezione della Guida di Sciare) quale testata secondo te è la migliore sulle prove degli attezzi ???
Te lo chiedo xchè io acquisto queste riviste solo sporadicamente e non sono ancora riuscito a farmi un'opinione valida x poter sciegliere bene ....

Grazie e ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 11:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
sono di parte, ma proprio perchè sono di parte posso assicurarti l'enorme professionalità di Sciare e del suo staff.
Chip63, per esempio potrà verificare subito e di persona il numero di pagine "turistiche" e di pag. di puro ski delle due riviste.
I testatori di sciare sono poi di livello indiscutibile con campioni mondiali carving in carica, ex atleti e un maschietto e una femminuccia del demo ski 2007

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 12:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Maggy (ahahahahah) Sciare è la migliore rivista da sempre, magari un po' troppa pubblicità, me questo oggi è un "male" comune.
Niente da dire sulle pagine "turistiche", hanno fatto conoscere posti incantevoli insospettabili.
L'unica cosa che non digerisco sono i commenti inerenti ai materiali. Come dici bene i Tester sono persone di qualità, quindi indiscutibili, ma traspare troppo buonismo.
Dai ti sarà capitato anche a te di pensare, provando uno sci, "Cavolo questo è proprio un bel Richar Ginori con le lamine!!!".
Possibile che a loro non capiti mai? Possibile che la pubblicità condizioni così pesantemente i giudizi? Poi ci sono mille modi per dire quanto sopra non esplicitamente, ma comunque chiaramente.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 12:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
santojonny ha scritto:
[...]Come dici bene i Tester sono persone di qualità, quindi indiscutibili, ma traspare troppo buonismo.
Dai ti sarà capitato anche a te di pensare, provando uno sci, "Cavolo questo è proprio un bel Richar Ginori con le lamine!!!". [...]


dei fischer RX9 parlano benissimo quindi non possono che essere capaci ed oggettivi... è conseguente!!!!!

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 13:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
per quanto mi riguarda diciamo che non ho comprato solo Sci per caso.....
Sciare e' pieno di pubblicita' ed anche di cose che mi interessano relativamente come attivita' e risultati dei club...
poi per curiosita' finisce che compro tutti e due, a volte basta che sulla copertina ci sia l'annuncio di un servizio su una localita' dove voglio andare...
che poi le localita' sono sempre le stesse, in funzione di quanto investono nella cosa...
ogni anno per esempio troverete servizi sull'AdamelloSki, su Madesimo e su Plan de Corones......
circa l'obiettivita' delle prove, caro il mio Santo, e' un po' come le riviste di auto
ce ne sono poche che si permettono il lusso di dire pane al pane e vino al vino
in genere bisogna leggere, cercare, interpretare tra le righe
proprio come su Sci, Sciare ed anche Montebianco (terza rivista di sci del settore)
queste sono leggi di mercato scritte ed immutabili non tanto per riguardo ai lettori ma agli interessi economici che legano le riviste al settore e al mondo dei mass-media

ma che ce frega noi c'abbiamo totti-gol totti-gol
cioe' volevo dire che noi ci abbiamo (meglio ci avevamo) l'Ornello Ski-Forum Magazine....
e i test di Super-Drey
mica ca77i

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 13:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Io sono affezionato lettore di tutte e due, con una leggera preferenza per sciaremag.
Le prove dei materiali, una volta appreso il linguaggio di redazione (leggere tra le righe, ndr) le trovo molto rispondenti alla realtà e la pubblicità non mi disturba più di tanto, se serve a far sopravvivere le riviste bisogna accettarla.
Altra bella rivista è "Race", anche se molto votata all'agonismo.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 17:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2007
Messaggi: 347
Località: Monza
Sci utilizzati: ROSSIGNOL power
In ordine personalmente metto Race, poi Sciare e Sci.
Anch'io come giò, finisce che le compro tutte, se poi ho il tempo di leggerle...

Immagine
Chi si ferma è perduto!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 17:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Io come mia personalissima opinione (per cui liberamente smentibile) trovo che le recensioni non mirino molto a evidenziare i difetti che hanno messo in crisi gli sci provati, infatti dopo avere letto quelle non riesco mai a capire quale sia il materiale giusto per me...Bè, per quello da un annetto circa c'è Mark!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2007, 19:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Io sono abbonato a Sci da quassú....... ma ancora non mi é arrivato (strano.... di solito mi arriva prima che sia in edicola!)!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Breve corso inizio stagione con i Tagliabue

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

32

2195

21 ottobre 2008, 14:09

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) "Pizzata" di inizio stagione a Milano.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

renntiger

69

4708

9 novembre 2015, 12:48

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. manutenzione sci in stagione e fuori stagione

sissina

9

1786

2 febbraio 2013, 16:50

^^corrado^^ Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. UFFICIALE: Corso preparazione sci !!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 27, 28, 29 ]

Morfy

424

19885

8 settembre 2007, 14:27

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. La rincorsa ha inizio!!!!!

Il santo Jr.

5

720

11 febbraio 2008, 23:13

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike