PARTENZA
Ore 17:40 mark passa a prendermi a casa con il suocero.
http://www.viamichelin.it dice:
distanza stimata km 240
tempo stimato 2h e 44min
ARRIVO
Ore 19:50 arrivo a Maso Corto.
Totale: 2h e 10 min (con sosta pisciatina e caffè all'autogrill)
Punti sulla patente rimasti: attualmente sconosciuti
CENA
A dire il vero prima di partire ero molto curioso di come sarebbe stato l'impatto con i forumisti che ancora non avevo conosciuto.
Loro potevano facilmente riconoscermi avendo messo come avatar la mia foto ... cacchio ma loro invece non ce l'hanno ..
Insomma avevo paura di fare figure di cacchina.
Chi degli alloggiati sarà del forum e poi ... che nick si nasconde dietro il viso delle persone che vedo con i miei occhi?
Il viso di una persona me lo ricordo a distanza di anni .. il nome invece faccio fatica a ricordarlo anche solo dopo 30 secondi .. pure quando si tratta di una bella figa ...
<< ahhhh tu sei Morfy .. piacere .. io sono ....>>
Beh .. dopo 10 minuti penso di aver incontrato tutti o quasi e tutti mi hanno messo a mio agio e sono stra certo che la stessa cosa è successa a ognuno di noi.
Ci accomodiamo a cena e Giò esclama ... <<Ma è UBI !!!>> Qui sono diventato cianotico ... Oddio pure qui .. ha scambiato L2A con la Senales?? E invece mi capisco che UBI è un cameriere dell'albergo con occhiali, baffi e qualcosa di molto grosso che non è la stessa cosa della UBI che tutti sappiamo ma un grosso rigonfiamento del ventre. Le cause scatenanti si pensa siano: crauti, birra, wurstel, grappa del contantino
Tirato un sostiro di sollievo per la ritrovata tranquillità .. se magna ..
DOPO CENA
Riunione Head-Orny con tutti i partecipanti presso la "sala stampa" dell'albergo.
Stefanino attacca a parlare e subito precisa che si dice ED e non ID. Perfetto.. non capiremo un cazzo di sci ma almeno ora ci siamo tolto per sempre il dubbio di come si pronunci HEAD (chiaro anche a voi che non siete venuti???
)
Stefanino ci descrive dettagliattamente le origini della HEAD, la storia, la tecnologia. Poi descrive gli sci. Shape, Supershape, Chip, chop, bim bum e bam. In albergo faceva caldo. Troppo caldo.
I visi cominciavano a essere coloriti. Rossi. Troppo rossi. Le vene sul collo e sulla fronte dei partecipanti cominciavano ad affiorare a fior di pelle e pulsare. Avvicinandosi un pochino si potevano contare a occhio nudo pure i glubuli bianchi e le piastrine presenti. Quelli rossi si confondenvano invece con il colore della pelle ..
Dal troppo caldo invece di raffreddare i bollori, PGFiore incazzato per aver incontrato in albergo l'UBI sbagliata pone a Stefanino la domanda sui special make-up. Scatenate l'inferno ... E così fù !
Io pure mi ci metto a rincarare la dose e Stefanino si ritrova come Berlusconi alla festa dell'Unità o come Prodi alla festa di Forza Italia ... Ma ne esce egregiamente... Ci spiega il funzionamento e le esigenze del mercato. Poi al termine della discussione il concetto che ne esce è questo: Il "nostro" mercato siamo noi del forum e il nostro rivenditore è Mark che di make up non ne tiene. Discussione finita e si passa poi quindi alla distribuzione degli windstopper e dai gadget della head.
Serata finita?.. Manco a pensarci .. si passa alla birra a fiumi, al calcio balilla, alla carambola, al booling con palle grosse la metà di quelle normali e con soli due buchi per le dita. Tanti non sapendo dove mettere il terzo .... ihihih .. vabbè lasciamo stare ..
Tutto mi aspettavo ma non di vedere un campione come Werner che le prende di santa ragione a calcio balilla da uno che a mala pena si intende di figa (mark) e dall'altro che a mala pena sa di sci (Giò) ... vabbè forse ho confuso un pò le professioni ... o forse le conoscenze ... colpa della birra ... A proposito ma chi è sto Werner ? ahahah
Cmq ragazzi tutto lo staff HEAD (Stefano, Verner, Andrea) sono stati disponibilissimi, sia sul lato professionale,tecnico che sul lato umano. Io mi sono pure permesso di mettermi a tavolino con loro e di parlargli del mio "servo sterzo per gli sci" dopo aver raggiunto buoni livelli di sangue nell'alcol ... non so proprio cosa io gli abbia detto e schizzato su quel foglio, di certo pure Stefano e Werner si sono messi con carta e penna a disegnare piastre, solette ma alla fine è stata significativa una frase ..<<Morfy .. meglio che vai a fighe con il Giò che fai meno danni>>.. io naturalmente ho accettato di buon grado l'invito .. in settimana sono a Roma da Giò ... ahahah
Va beh .. buona notte ..
DOMENICA: TEST
Macello alla risalita. Almeno 45 minuti per salire in ghiacciaio.
Ma sarò capace ancora di sciare ? Meglio cominciare con i miei MorfySL. Una due tre quattro discese .. il tempo passa velocemente. Finalmente sulle piste incontro Italo Sorlini (1951rs). Siamo fermi a chiacchierare sugli sci e subito mi “raddrizza” <<Anche da fermo non si sta in quella posizione..>>. E io che pensavo solo di non essere capace a sciare .. ora scopro che non so nemmeno starci da fermo sugli sci. Scherzi a parte .. Italo parte, tira giù due curvettine leggere e poi ci da dentro mentre noi lo guardiamo allontanarsi a valle .. Si ferma e ora è il nostro turno. Uno a uno scendiamo mentre lui ci osserva. Prime raccomandazioni sulla posizione e poi si comincia a fare un po’ più sul serio… Alcune discese e si sale a mettere finalmente ai piedi gli Head.
Italo mi spinge a provare gli XRC Chip misura 177 vuol vedere come vado con uno sci più lungo dato che a suo dire la velocità la controllo bene (anche se a mio modo).
XRC CHIP
Che dire dello sci .. mi rimangio quanto pensavo sulle misure lunghe … certo non siamo a livelli di 180-190 cm .. certo che passare dai miei 157 cm a un 177 sono cmq sempre 20 cm in più.
Ritengo scontato che la Head abbia tenuto a fare bella figura con i propri sci cercando di soddisfare le esigenze di tutti noi tester (esigenti) seppur di vasto livello tecnico e culturale sugli sci e che quindi abbia curato una preparazione degli stessi che potesse rende facile l’approccio a tutti. Quindi direi ottima preparazione senza cercare esasperazioni.
L’XRC è maneggevole, per uno come me che ha sciato gli ultimi due anni con un 157 ho trovato che giri con facilità e tiene bene, ottimamente direi. Nella neve un po’ mossa della mezza giornata attacca quel giusto ma non troppo così come invece tira fuori le unghie sul duro. In questo caso a confronto dei miei 157 per farlo girare e contemporaneamente farlo tenere, caricare di più sulle punte e usare meno una sciata sulle code come sul mio.
WINDSTOPPER
Cazzo che figata! Scusate se uso troppo la parola cazzo, ma cazzo, quando ci vuole ci vuole .. da la giusta idea delle sensazioni. Io non lo avevo mai provato e avevo un po’ paura che tenesse freddo dato che è così leggerino .. beh .. mi devo ricredere.. Ho sciato sia domenica che lunedì con la canottiera, un lupetto a collo alto per la mia cervicale, un altro della Mico e il wind stopper … avevo quasi caldo. Temperature da -4 a 0 gradi nei due giorni.
PERSONAGGI
Giò
In pratica siamo stati insieme da venerdì pomeriggio fino a lunedì sera alle 19:00. Che dire .. una barzelletta vivente .. Simpaticissimo, buonissimo, di grande compagnia, modesto, moooooolto socievole. Scia anche molto molto bene ..Mi sa che mi mancherà molto non poterlo rivedere a breve… Ma ti giuro… se nella prossima vita rinasco donna .. tu sarai il mio ginecologo ..
Drey
Il meticoloso Drey … L’uomo che conosce a memoria marche, sigle e misure di tutto quello che ha due lamine e una soletta e che si vende in coppia (quindi esclusi gli snow).
Ormai siamo troppo legati …
PGFiore
Già conosciuto e incontrato più volte. Non se la prende mai, ha una grandissima autoironia. Nei tre giorni è stato di grandissima compagnia. Vabbè non capisce una sega di donne, ma che volete .. nessuno è perfetto ..
Magno
Di cognome si chiama Magnani e da qui il diminutivo Magno. Quando ho saputo che si chiama Alessandro (Magno) ho detto: <<Complimenti per la fantasia del papà che ti ha dato un nome così importante>> ebbene quando lui mi ha risposto che suo papà si chiama Carlo (Magno) mi sono reso conto di avere con me un pezzo di storia antica … Minchiaaaa un imperatore !
Simpaticissimo ma con grandi problemi … ai piedi ..
ITALO
Minchia … ma quanto va forte .. e quanto bravo è ? Gli ho fatto vedere tutta il mio bagaglio di incapacità sugli sci, pure a fare tre curve senza bastoncini. Bene .. mi ha fatto vedere lui come si fa .. le orecchie vi giuro che le aveva veramente in terra. Un trascinatore ! e ottimo a insegnare .. Se i maestri fossero come lui … ehhhh .. mi sa che ci rivediamo presto sulle tue montagne ..
MARK
Stronzo … mi avevi promesso che avremmo dormito insieme … e invece … Ho fatto bene a non cagarti di striscio domenica mattina. Ma mi è piaciuto molto l’abbraccio che ci siamo dati nel pomeriggio. Grazie amico mio, senza di te questa grande famiglia oggi non ci sarebbe.
STEFANINO
Seconda volta che lo incontro. Molto professionale, disponibile..Pelato come me ..come non volergli bene solo per quest’ultima cosa ..
ANDREA (Head)
Pelato pure lui …. Ma dite che posso avere pure io un futuro in Head? Li scelgono forse per questa caratteristica ??
WERNER
Mi sono perso i suoi leggendari 20 metri su un budello di ghiaccio largo 3 metri dove a fatto vedere cose mai viste… me le perdo tutte ..
UBI
Preferivo l’altra …
Scusate se anche io come Giò non cito gli altri che ho conosciuto e con cui ho parlato ..ma lo farò nei prossimi post certamente ..
Cmq .. insieme qui sul forum da quasi un anno, insieme per un giorno sugli sci e pure mi sembra di conoscere tutti da una vita … vi ringrazio tutti !
E per concludere ecco i video delle nostre sciate di lunedì mattina …
Adesso finisco di tagliare anche gli altri e poi li posto qui sotto ..
Questo sono io ..
http://www.aqsonline.it/ski/video/senales/morfy1.wmv
http://www.aqsonline.it/ski/video/senales/morfy2.wmv