Ciao a tutti mi chiamo Giacomo, ho 32 anni e vivo a Fabriano (AN). Scio da quando avevo 10-11 anni e il mio livello è abbastanza buono, anche se ormai da più di 10 anni non mi aggiorno più e negli ultimi 3-4 non ho mai fatto più di 4 gg sulla neve.
Da quest'anno ho intenzione di dare una rinfrescata alla mia tecnica e, possibilmente, di fare più gg di sci (magari anche qualche week end nel vicino Abruzzo)!
Vi racconto brevemente quello che mi è successo recentemente.. essendo fidanzato con una ragazza sciisticamente alle prime armi (ma dotata fisicamente e caratterialmente) che si sta appassionando, ho deciso di regalarle per Natale un paio di sci.. e qui cominciano i problemi.
Come ho accennato privatamente a Mark sono capitato un giorno in uno store Wonderful (aver conosciuto prima questo sito!!) e parlando col ragazzo addetto agli sci mi consiglia dei Salomon 24hrs, identici a questi
http://www.salomon.com/it/product/24-hours---z12.html, ma con sulle code la scritta Speed al posto di quella Racing, prezzo (con attacchi) 439 euro.. in più c'era un promozione nel negozio per cui ti ridavano in buono la metà della spesa che effettuavi.. caso vuole che c'erano un paio di HEAD i supershape 2010/2011 marcati 835 euro da scontare del 50% che a detta del tipo aspettavano solo me (ultimo modello).. praticamente col buono che maturavo con l'acquisto dei Salomon li portavo via a 200 euro.
Preso dall'entusiasmo e dopo aver letto buone recensioni sugli HEAD (che fra l'altro un mio amico mi consigliava da tempo) ho fatto la spesa, a 637 euro li ho presi entrambi. Dopodichè ho continuato a leggere (su questo e altri forum) per informarmi un pò, perchè da anni ormai noleggiavo e non ho seguito molto l'avanzare della tecnica.. leggi qua leggi là, salta fuori che di questi Salomon sul sito ufficiale non c'è traccia.. nel frattempo contattavo Mark per dei bastoncini e, spinto dalla sua passione e dalla sua onestà che trapelano dalle pagine di questo forum, preso dal dubbio ho chiesto a lui, il quale mi ha portato a conoscenza dell'esistenza dei famigerati SMU.
Sempre leggendo mi sorge anche il dubbio che gli HEAD da 175cm che ho preso, convinto dal fatto che il commesso me li ha passati come sci da speciale, siano forse troppo bassini per me (sono alto 193cm), anche in questo caso Mark ha confermato che il mio dubbio è fondato (fra l'altro mi hanno messo attacchi FF11 e non 14).
Perdonatemi se mi sono dilungato e se questa non è la sezione giusta per farlo (in tal caso chiedo anticipatamente venia e indicatemi pure dove scrivere) ma avrei due domande:
1) premesso che devono ancora montarmi gli attacchi, che fare con i Salomon? Ho chiamato in negozio e mi hanno confermato che sono degli SMU, ma dal loro punto di vista è tutto in regola, al massimo se voglio me li cambiano (nn c'è molta altra scelta, forse dei Salomon Enduro lx730)..
2) ai miei HEAD invece hanno già messo sù gli attacchi.. mi sta prendendo voglia di provare a venderli on line (c'è qualche posto che mi consigliate a proposito tolti i classici alla ebay??) e di farmi consigliare da Mark per prendere da lui lo sci adatto a me! Che ne pensate??