Oggi è 23 novembre 2024, 0:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento, sono Francesco!!!
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 2:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: Noleggio
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto su questo forum e mi sembrava giusto presentarmi.
Mi chiamo Francesco e sono di Paternopoli, un paesino in provincia di Avellino, anche se vivo a Roma per l'Università che sto per completare (o almeno lo spero :D ).

Quest'anno ho cominciato a sciare. Insieme a degli amici ci siamo decisi a vivere la montagna anche nel suo aspetto invernale, dopo averla conosciuta molto dal punto di vista della pesca e dopo averla cominciata ad amarla dalla scorsa estate dal punto di vista escursionistico.

E cosi con tanta voglia di imparare, anche grazie ad alcune buone lezioni con un maestro abbiamo cominciato a fare qualche discesa sulle piste di Laceno.

E siccome quando mi avvicino a qualcosa di nuovo mi piace impararne di tutto di più ho cominciato a leggere di qua e di la sul web, fino a imbattermi in questo forum e di conseguenza in questo negozio e il suo proprietario.

Non so quanto potrò mai essere partecipe a questo forum, ne tanto meno se ci sarà mai occasione di passare in negozio per qualche motivo (ci proverò; mi sono già messo in contatto con degli amici per organizzare una trasferta la prossima estate), ma mi andava di iscrivermi e presentarmi.

Perchè? Semplicemente perchè sono rimasto colpito da quanto ho potuto leggere di Mark e dell'amore che mette nel suo lavoro, nonchè della competenza e della simpatia di molti di voi.
Ieri notte sono stato fino all'alba a leggere e rileggermi praticamente la metà dei thread presenti su questo forum, e si, mi sono convinto che il mondo è ancora pieno di bellissime persone; e che solo queste riusciranno a migliorarlo questo mondo. No, non esagero. E' solo l'amore nelle cose che si fa che rende migliore la propria vita e quelle delle persone con cui si ha a che fare.

Mi perdonerete per questa sviolinata gratuita, ma non ho resistito. Troppo spesso si perde tempo a lamentarsi di tutto; a scrivere male e protestare contro tutto e tutti sui blog, sui forum, sui social network e davanti ad una cosa bella ho voluto "perdere" 5 minuti del mio tempo per esprimere la mia ammirazione.
E magari chissà che da questa messaggio lanciato di notte non nasca qualcosa per il futuro.

Buona notte a tutti...

Francesco

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 6:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
Ciao!! Benvenuto in questo bel forum. Bellissime parole. Non devi poi andare lontano per trovare un bel gruppetto dei nostri. A Roma c'è una bella combriccola...

:DD

--- Sent using Tapatalk

#WhatsYourLimit

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 7:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Da PMC:
BENVENUTOOOOOOOOOOOOO

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento, sono Francesco!!!
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 7:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: Salomon xrace 2014 Salomon enduro H
Benvenuto

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 16:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Grazie mille a tutti per il benvenuto in questa comunità.

In effetti avevo notato anche io la presenza di tantissimi romani; chissà mai che in futuro non mi possa organizzare con qualcuno di loro per raggiungere la cripta.

Avrei intenzione di comprare un bel paio di scarponi come primo acquisto importante per lo sci e spero davvero di poterlo fare da Mark questo acquisto.

Anzi a proposito di questo volevo chiedervi: dalle discussioni che ho letto si fa quasi sempre riferimento a materiali top per sciatori top. Ma com'è la situazione per chi invece
ha cominciato da poco li in negozio? Orientativamente (perchè so che ogni situazione è diversa) quanto si spenderebbe per un buon paio di scarponi per il livello che vi ho appena scritto (considerando anche che sono 184cm x quasi 90kg - a scendere)? E per trovare materiale adatto a me quale è il periodo migliore per salire in negozio?

Ciao a tutti e ancora grazie mille per l'accoglienza...

Francesco

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 19:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

ciao Francesco benvenuto!!!!

non è mai troppo tardi...

il mio amico Serste ha iniziato a 45 anni circa a sciare e ora viene giù come un fulmine... e con una tecnica che tanti altri sciatori di vecchia data se la sognano... :sci:

se la passione per la montagna ti porta sulle Dolomiti fai uno squillo, che ci facciamo una giornata insieme!! :) :) :)

Le mie armi da combattimento per la stagione 2012/2013:

HEAD WORLDCUP iSPEED SW SP13 - SALOMON ENERGYZER 120

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 20:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: Salomon xrace 2014 Salomon enduro H
Palmieri ha scritto:
Grazie mille a tutti per il benvenuto in questa comunità.

In effetti avevo notato anche io la presenza di tantissimi romani; chissà mai che in futuro non mi possa organizzare con qualcuno di loro per raggiungere la cripta.

Avrei intenzione di comprare un bel paio di scarponi come primo acquisto importante per lo sci e spero davvero di poterlo fare da Mark questo acquisto.

Anzi a proposito di questo volevo chiedervi: dalle discussioni che ho letto si fa quasi sempre riferimento a materiali top per sciatori top. Ma com'è la situazione per chi invece
ha cominciato da poco li in negozio? Orientativamente (perchè so che ogni situazione è diversa) quanto si spenderebbe per un buon paio di scarponi per il livello che vi ho appena scritto (considerando anche che sono 184cm x quasi 90kg - a scendere)? E per trovare materiale adatto a me quale è il periodo migliore per salire in negozio?

Ciao a tutti e ancora grazie mille per l'accoglienza...

Francesco

Ciao Francesco
quando sei pronto per l'acquisto chiama Mark, sicuramente saprà consigliarti i periodo migliore e gli scarponi adatti al tuo livello ed alle tua capacità e aspirazioni.
Anche per quanto riguarda i prezzi da Mark vai tranquillo, ti troverai benissimoooooooooooooo.
^^-) ^^-) ^^-)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 21:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

mikke ha scritto:
ciao Francesco benvenuto!!!!

non è mai troppo tardi...

il mio amico Serste ha iniziato a 45 anni circa a sciare e ora viene giù come un fulmine... e con una tecnica che tanti altri sciatori di vecchia data se la sognano... :sci:

se la passione per la montagna ti porta sulle Dolomiti fai uno squillo, che ci facciamo una giornata insieme!! :) :) :)

Ciao mikke,
in effetti l'aver cominciato a 26 anni non mi spaventa più di tanto. Più che altro quando sono in seggiovia e salgo verso la vetta del Rajamagra penso sempre a quanto sono stato stupido a non averci pensato mai prima. Però avevo tante altre cose per la testa evidentemente (ho giocato a calcio a livello quasi professionistico da giovanissimo) per cui probabilmente lo sci è arrivato nel momento in cui doveva arrivare.

Sicuramente prima o poi ci sarà occasione di salire sulle Dolomiti per una bella sciata, anche perchè ho degli zii che abitano in provincia di Belluno e che puntualmente mi dicono di salire a trovarli, e ora quale migliore "scusa" per farlo davvero...
Sarà eventualmente un piacere farsi una sciata insieme!!!

Buona serata

Francesco

Profilo  
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 21:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

ARTWORK ha scritto:
Ciao Francesco
quando sei pronto per l'acquisto chiama Mark, sicuramente saprà consigliarti i periodo migliore e gli scarponi adatti al tuo livello ed alle tua capacità e aspirazioni.
Anche per quanto riguarda i prezzi da Mark vai tranquillo, ti troverai benissimoooooooooooooo.
^^-) ^^-) ^^-)

Si in effetti penso sia la soluzione migliore; al momento l'unico periodo in cui mi viene in mente è quello delle vacanza estive che se le ripeto come quest'anno (giro turistico in VdA) magari le sfrutto per passarci; sempre se anche Mark non decide di andare in vacanza proprio in quel periodo :DD

Ciao

Francesco

Profilo  
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 12:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Benvenuto !!!

Profilo  
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 13:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Palmieri ha scritto:

Ciao mikke,
in effetti l'aver cominciato a 26 anni non mi spaventa più di tanto. Più che altro quando sono in seggiovia e salgo verso la vetta del Rajamagra penso sempre a quanto sono stato stupido a non averci pensato mai prima. Però avevo tante altre cose per la testa evidentemente (ho giocato a calcio a livello quasi professionistico da giovanissimo) per cui probabilmente lo sci è arrivato nel momento in cui doveva arrivare.

Sicuramente prima o poi ci sarà occasione di salire sulle Dolomiti per una bella sciata, anche perchè ho degli zii che abitano in provincia di Belluno e che puntualmente mi dicono di salire a trovarli, e ora quale migliore "scusa" per farlo davvero...
Sarà eventualmente un piacere farsi una sciata insieme!!!

Buona serata

Francesco

ottimo!!

Belluno è una base di partenza eccezionale per quasi tutto il Dolomiti Superski!!! :rotolare:

Le mie armi da combattimento per la stagione 2012/2013:

HEAD WORLDCUP iSPEED SW SP13 - SALOMON ENERGYZER 120

Profilo  
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 13:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

cirex ha scritto:
Benvenuto !!!

Ciao cirex

Grazie mille per il benvenuto.

Buona giornata

Francesco

Profilo  
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 13:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

mikke ha scritto:

ottimo!!

Belluno è una base di partenza eccezionale per quasi tutto il Dolomiti Superski!!! :rotolare:

Eh si... Me lo dicono sempre. Poi in famiglia sono tutti appassionati di sport, dallo sci, al triathlon, alle gran fondo e cose del genere per cui sapranno sicuramente dove portarmi...

Speriamo presto; per quest'anno ormai la vedo difficile ma tra la prossima estate e il prossimo inverno sicuramente cercherò di organizzarmi quantomeno un week end dolomitico...

Profilo  
MessaggioInviato: 3 marzo 2012, 23:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
benarrivato da uno della combricola romana!!!!!!!!!! :wink:
allora ci si vede presto!!!!!!!!!!
ciaoooooooo :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 4 marzo 2012, 21:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head...
Benvenuto!

Joannes - Giovanni

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora