Ciao a tutti, mi chiamo Roberto, ho 50 anni, 180 per 71 kg e scio da quando avevo circa 5 anni quando ho cominciato a fare scalette su scalette a Campiglio con scarponcini di cuoio e lacci e attacchi con leva davanti al puntale
Ho cominciato ad amare questo sport meraviglioso, a fare le prime garette e sono passato attraverso vari sci che ho ancora tutti in cantina...Lamborghini, Freyrie italia, Maxel x2, Fisher, Head, Blizzard, Salomon, fino agli ultimi in ordine di tempo, Volkl racetiger SL e Blizzard 6.8 fs.
Attualmente scio con scarponi Lange RX 130 con i quali mi trovo benissimo dopo termoformatura.
Alle prime discese della stagione vedendo il paesaggio bianco e scivolando libero sul pendio innevato mi commuovo ancora per questo sport meraviglioso.
Ho sempre curato molto la tecnica e ho ancora una sciata agonistica molto dinamica, visto che preferisco le discese in cortoraggio sul bordo pista e, appena ne trovo, su e giù dal costone bordo pista.
Amo gli sci SL 165 cm di lunghezza e mi piace, appena trovo piste libere, usarli anche in curve condotte lunghe divertendomi a cercare appena possibile la neve con la mano in curve carvate.
Insomma cerco di fare di tutto per divertirmi come quando ero 20-30enne, con la differenza che adesso salgo verso le 11:30 - 12 e scendo insieme ai chiudipista anche con la pappa primaverile sulla quale mi piace galleggiare più che con il ghiaccio, visto che i Volkl li ho da 4 stagioni e non ho mai fatto rifare le lamine...preferisco soffrire un po' sul duro piuttosto che farmeli rovinare da una macchina affila coltelli usata male
Sono stato un po' prolisso, ma questo sport lo merita, sono istruttore di vela e ho appena scoperto il surf (cavolo quanto è faticoso nuotare con la tavola...
)...ma la sensazione di scendere con gli sci ai piedi è impareggiabile!
Ciao, grazie della pazienza che avete avuto a leggere