Oggi è 6 maggio 2024, 10:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 13 dicembre 2009, 14:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 1 settembre 2008
Messaggi: 154
Località: Lombardia
CiaU,

visto che ho un cronico problema di freddo alle estremità vorrei conoscere esperienze e giudizi su quelle resistenze a suoletta alimentate da batterie esterne.

immagino sia necessario bucare le scarpette: è un problema ? (non credo)

poi, la durata effettiva delle batterie qual è ?

in sostanza la differenza è reale soprattutto in punta ?

non è che 'metti e togli' le resistenze sulla suoletta tendono a rompersi ?

problemi di applicazione su qualche scarpa ? io uso (anzi userò perchè non li ho ancora messi sulla neve) degli Head 'sailcazzo' :D grigi (il modello di quest'anno).

last, but not least: budget per suolette + pacchi batterie ?

considerate che arrivo sempre con la borsa scaldascarponi ma dopo qualche discesa comincio a sentire freddo


grazie mille


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 14 dicembre 2009, 9:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Se non ricordo male, del problema del freddo ai piedi ne avevamo già discusso tempo fa ...
prova a dare un'occhiata a questo topic ...

viewtopic.php?f=3&t=1973&start=15

Proprio studiati per scarponi Head c'è il sistema Grisù ...
oppure tra i vari interventi qualche altra soluzione la trovi ...

|)) Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 14 dicembre 2009, 10:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Domande & risposte:

immagino sia necessario bucare le scarpette: è un problema ? (non credo) Come da... autorisposta, no, non é un problema, si tratta di una piccola incisione sopra il tallone, giusto per far passare il cavo

poi, la durata effettiva delle batterie qual è ? Dipende dall'accumulatore e da come regoli l'emissione calore. Ci sono accumulatori più potenti che arrivano sino a 20 ore sulla posizione 1 (37°, 8 ore sulla posizione 2/45°), altri meno performanti ma di conseguenza meno cari sino a 16 ore in posizione 1

in sostanza la differenza è reale soprattutto in punta ? ENORME. Se li accendi in partenza i piedi restano caldi TUTTO il giorno!

non è che 'metti e togli' le resistenze sulla suoletta tendono a rompersi ? No, mia moglie usa sempre le stesse dal 1999...

problemi di applicazione su qualche scarpa ? io uso (anzi userò perchè non li ho ancora messi sulla neve) degli Head 'sailcazzo' :D grigi (il modello di quest'anno). Nessuno: il cavo passa tra scarpetta e scafo, le batterie vengono fissate al velcro originale (possibilmente all'esterno)

last, but not least: budget per suolette + pacchi batterie ? Ah, domanda da girare a Mark... Qui trovi qualcosa, ma é puramente indicativo: http://www.twenga.it/marche/Therm-Ic-4343.html

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 16 dicembre 2009, 13:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 1 settembre 2008
Messaggi: 154
Località: Lombardia
grazie mille for now,
aspetto Mark per ulteriori commenti e budgeting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 23 novembre 2010, 18:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 novembre 2010
Messaggi: 35
Località: modena
ciao a tutti, ritiro fuori questa conversazione perchè stavo facendo una ricerca in internet (e sul forum) sul sistema Grisù ma sono rimasto un po' confuso...
ho sempre avuto un po' di problemi di freddo ai piedi (circolazione? probabile, dato che non capita solo con gli scarponi ai piedi!) e venerdì devo andare da mark per prendere gli scarponi nuovi, da quello che mi ha anticipato saranno probabilmente dei Raptor 115...magari ci scappa un 130! detto questo da quel che ho letto in giro non sono certo scarponi molto caldi, in questi giorni ho la possibilità di acquistare un paio di suolette Grisu praticamente nuove a poche decine di euro (contro i 180 del prezzo di listino) quello che non mi convince è:

1) non hanno la garanzia e da quel che ho capito sono tutt'altro che affidabili...è vero?
2)c'è chi scrive che sono addirittura state ritirate dal mercato...quindi difficile reperibilità dei pezzi di ricambio...è vero?
3)io li utilizzerei anche, e soprattutto, negli scarponcini da montagna che utilizzo davvero davvero tanto durante tutto l'inverno, però ho letto che teoricamente sono fatti per essere utilizzati esclusivamente su suole rigide (che non si possono e non si devono flettere) ondevitare insorgere di problemi...è vero???

io sarei molto attratto da questo tipo di soluzione ma sono un po' scettico sulla resistenza del prodotto, datemi un consiglio!
grazie!!!

ETIAMSI OMNES, EGO NON


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 23 novembre 2010, 20:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
ciao, di grisù conosco solo lui....
Immagine
a parte gli scherzi, non ho la minima idea di cosa siano, ma credo che mark ti dirà tutto e di più!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 24 novembre 2010, 2:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
golfo ha scritto:
ciao a tutti, ritiro fuori questa conversazione perchè stavo facendo una ricerca in internet (e sul forum) sul sistema Grisù ma sono rimasto un po' confuso...
ho sempre avuto un po' di problemi di freddo ai piedi (circolazione? probabile, dato che non capita solo con gli scarponi ai piedi!) e venerdì devo andare da mark per prendere gli scarponi nuovi, da quello che mi ha anticipato saranno probabilmente dei Raptor 115...magari ci scappa un 130! detto questo da quel che ho letto in giro non sono certo scarponi molto caldi, in questi giorni ho la possibilità di acquistare un paio di suolette Grisu praticamente nuove a poche decine di euro (contro i 180 del prezzo di listino) quello che non mi convince è:

1) non hanno la garanzia e da quel che ho capito sono tutt'altro che affidabili...è vero?
2)c'è chi scrive che sono addirittura state ritirate dal mercato...quindi difficile reperibilità dei pezzi di ricambio...è vero?
3)io li utilizzerei anche, e soprattutto, negli scarponcini da montagna che utilizzo davvero davvero tanto durante tutto l'inverno, però ho letto che teoricamente sono fatti per essere utilizzati esclusivamente su suole rigide (che non si possono e non si devono flettere) ondevitare insorgere di problemi...è vero???

io sarei molto attratto da questo tipo di soluzione ma sono un po' scettico sulla resistenza del prodotto, datemi un consiglio!
grazie!!!


Una buona parte delle tue affermazioni sono vere, però aspetta Dani che dovrebbe essere più informato...

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 24 novembre 2010, 7:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
cit. Dani (vecchio 3D link da Cirex):
"Il GRISÙ, contrariamente agli altri sistemi (Hotronic e Term-Ic), non si limita a scaldare: mantiene la temperatura del piede costante.

Quindi se con gli altri sistemi devi esser tu a girare la levetta nelle diverse posizioni (1-2-3-4) par aumentare o diminuire il calore, il GRISÙ regola automaticamente la temperatura preimpostata di fabbrica (37°) in base allo stato termico del piede nello scafo.

Più semplicemente: se la temperatura del piede scende sotto i 37° (in colonna agli impianti o mentre fai il filo ad una bella ragazza a bordo pista), il riscaldamento si accende; se sei in movimento (penso ad un cortoraggio) o sei in ristorante e la temperatura supera i 37°, il riscaldamento si spegne.

Questo evita che il piede si metta a sudare a causa del sovrariscaldamento: sudore = umidità = calze bagnate = freddo.

Altra particolarità sono le batterie integrate nella suoletta (zona tallone): attaccato allo scafo hai solo una piccola e "smilza" console di comando e non il "pacco batteria".
Anche la "zona di riscaldamento" (resistenza) é più ampia rispetto agli altri sistemi.

Inoltre il GRISÙ funziona anche sotto ricarica, quindi puoi lasciarlo acceso durante la notte per asciugare e preriscaldare lo scarpone.

Ulteriori info: http://www.grisu.it/pdf/pdf_vulcan.pdf (PDF multilingue ENG/ITA/FRA/GER/ESP) "


Cacchio io avevo sempre i piedi freddi con gli scarponi "normali"...figuriamoci con i Raptor :shock:
C'è ancora Grisù (non quello di Tonio) in giro???

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 24 novembre 2010, 8:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Non lo distribuiamo più...

A dire il vero lo abbiamo distribuito solo nella stagione 08/09: il sistema era validissimo, unico nella sua funzione di "termosifone" (autospegnimento quanto raggiunta la temperatura impostata); però aveva qualche problema nella produzione, ne abbiamo dovuto sostituire diversi.
Non so se viene prodotto ancora, il sito ufficiale del Grisù é sparito da Internet...

Comunque ho trovato chi lo vende ancora: http://www.botteroski.com/negozio/scrip ... duct=67129 (in liquidazione a metà prezzo)

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 24 novembre 2010, 9:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Nota: anche il Grisù brandizzato Scarpa é sparito dal sito ufficiale del marchio...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 24 novembre 2010, 9:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 novembre 2010
Messaggi: 35
Località: modena
ok, recepito: o me lo regalano o lascio perdere!
in alternativa stavo dando un occhio a questi ---> http://www.spillioutdoorworld.it/index_ ... ge1096.htm
per il prodotto che è il prezzo è onesto, le opinioni che ho trovato in giro sono tutte positive su questa marca ma anche qui è prenderci...soprattutto in caso di infiltrazioni d'acqua nella scarpetta non so come potrebbe reagire!

ETIAMSI OMNES, EGO NON


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 24 novembre 2010, 10:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
golfo ha scritto:
ok, recepito: o me lo regalano o lascio perdere!
in alternativa stavo dando un occhio a questi ---> http://www.spillioutdoorworld.it/index_ ... ge1096.htm
per il prodotto che è il prezzo è onesto, le opinioni che ho trovato in giro sono tutte positive su questa marca ma anche qui è prenderci...soprattutto in caso di infiltrazioni d'acqua nella scarpetta non so come potrebbe reagire!


Non penso che le infiltrazioni di acqua possano dare alcuna noia, il problema semmai è quanto quella resistenza possa durare alle sollecitazioni meccaniche (probabilmente il problema dei Grisù stava proprio lì). Diciamo che qualche idea per risolvere questo tipo di problemi tecnologici e migliorare un prodotto del genere l'ho avuta l'anno scorso, ma il tempo è sempre tiranno e non sono riuscito a dedicarmici come sarebbe stato necessario.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 25 novembre 2010, 16:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Calzettoni riscaldati? :o

Ah, questa sì che é nuova...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 25 novembre 2010, 20:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
dani1965 ha scritto:
Calzettoni riscaldati? :o

Ah, questa sì che é nuova...


Sì di lana merino fatti a mano dalla nonna :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Riscaldamento scarponi
MessaggioInviato: 25 novembre 2010, 22:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 novembre 2010
Messaggi: 35
Località: modena
domani sento cosa mi dice mark...onestamente in questo momento mi danno più fiducia le calze che i plantari...chi le ha prese sembra essere contento guardando in giro, su quella marca che ho postato più su solo recensioni positive, però quasi tutte relative ai guanti e sottoguanti...

ETIAMSI OMNES, EGO NON


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

palo

42

3696

28 febbraio 2008, 17:27

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

sandropa

45

4892

24 dicembre 2008, 13:14

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. i my scarponi......

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

sarina

35

3752

10 gennaio 2009, 22:17

sarina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. scarponi

Paolo BG

5

1034

20 gennaio 2009, 23:38

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. nuovi scarponi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

pavasta

18

2508

4 gennaio 2007, 13:36

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike