Oggi è 15 maggio 2024, 18:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10 marzo 2012, 23:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 15 marzo 2011
Messaggi: 16
grazie a tutti quelli che avete condiviso le vostre recensioni...

Bello!


Ultima modifica di rico il 12 marzo 2012, 7:43, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 marzo 2012, 20:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Se posso aggiungere un paio di prove...

Atomic edge 176: secondo mark era uno dei due papabili per me... Lo sci l'ho trovato duro, molto più prestazionale rispetto al teorico rivale head... Richiede uno sforzo maggiore per comandarlo come si deve e, per uno sciatore del mio livello, può risultare stancante nell'ottica di una giornata intera... Pero', appena messo ai piedi, lo sci si sente eccome... Il centro più largo (rispetto al sss) e la struttura importante infondono una gran sicurezza nella sciata, anche quando la pista e' rovinata...

Head gto top gun 190: una macchina da guerra, sia sul duro che nei cumuli... Nonostante credo che la misura corretta per uno sciatore normotipo sia il 180, il 190 risulta abbastanza facile e ti da una sicurezza quasi imbarazzante... Adatto allo sciatore potente e avanzato tecnicamente, visto che, a mio parere, richiede un bello sforzo da utilizzare tutto il giorno...

Head rev 85 da 170: un bellissimo all mountain, "facile" anche per uno come me... Avrei dovuto provare la misura dopo, ma pazienza.. Utilizzabile benissimo anche solo per la pista... imho Head punta molto su questa serie Era 3.0 (l'integrale ha riscosso un enorme successo tra gli sciatori di livello medio e medio-basso), nonostante non abbia capito un gran che di questa tecnologia (se non che ha un rocker atipico)...
Come secondo sci pero' preferisco molto di più il mio rock'n roll... Eh eh eh eh eh

Head gto 200 da 190: wow..... :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 12:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Ciao ragazzi,

ecco alcune delle mie foto di PMC!

Ciao! :D


Allegati:
PMC 016.jpg
PMC 016.jpg [ 66.43 KiB | Osservato 1369 volte ]
PMC 013.jpg
PMC 013.jpg [ 81.75 KiB | Osservato 1369 volte ]
PMC 009.jpg
PMC 009.jpg [ 104.37 KiB | Osservato 1369 volte ]
PMC 001.jpg
PMC 001.jpg [ 74.89 KiB | Osservato 1369 volte ]

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 15:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Caspita mi sono letto tutto il topic d'un fiato davvero tutto bellissimo. Ogni anno quando leggo il post rimpiango sempre di non esserci...
Alla fine per me programmare a natale per marzo è sempre difficile, faccio sempre tutto poco giorni prima di partire per impegni di lavoro che saltano fuori sempre all'ultimo. :-(((
Curiosità: la seconda foto pubblicata da Gianluca1970 è proprio un bel muretto, che pista è, la corda rossa? La mattina con al neve bella dura deve essere davvero una libidine...

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 marzo 2012, 15:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
bisarz ha scritto:
Caspita mi sono letto tutto il topic d'un fiato davvero tutto bellissimo. Ogni anno quando leggo il post rimpiango sempre di non esserci...
Alla fine per me programmare a natale per marzo è sempre difficile, faccio sempre tutto poco giorni prima di partire per impegni di lavoro che saltano fuori sempre all'ultimo. :-(((
Curiosità: la seconda foto pubblicata da Gianluca1970 è proprio un bel muretto, che pista è, la corda rossa? La mattina con al neve bella dura deve essere davvero una libidine...


si, è la famosa nera della croda rossa....la neve è sempre ottima...almeno io in 3 anni mai trovata messa male, questo perchè è all'ombra...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 marzo 2012, 23:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 gennaio 2007
Messaggi: 489
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
Salve bella gente, scusate il ritardo, ma da quando sono rientrato non ho avuto un attimo di libertà per scrivere le mie impressioni su PMC 2012. Purtroppo la notizia di oggi su Mark mi ha rattristato, ma ho voluto scrivere lo stesso perché altrimenti c'è il serio rischio che non lo faccia più.
Mi unisco ai ringraziamenti corali per questo evento: alle case che hanno partecipato con i loro uomini, alla famiglia (Aichner?) dell'hotel, al "raccomandato" Don (Paolo?) ed al suo riuscito scherzo da prete tenuto sotto le stelle, al mio compagno di camera che si è preso il letto più piccolo, ai tanti collaboratori che chi più chi meno hanno dato una mano alla riuscita e per ultimo al ns. al Deus ex machina Mark, oggi azzoppato ma che da domani pomeriggio (ne sono sicuro) starà già smadonnando su come recuperare prima del tempo (alla sua dolce compagna va la mia più profonda stima...). |))

Intanto qui ho postato le poche foto che ho scattato: http://www.dropbox.com/gallery/16379529 ... 2?h=ebdd8b
Sono a tema vario, ma resto incantato dalle prime due: come in un paio di minuti un'intera montagna cambi colore... l'anno scorso non me ne ero accorto!

Venendo alle mie impressioni, posso solo dire che quest'anno ho scoperto che sono da sci "contemplativo". Un po' per l'età (andante verso i 50), un po' per la non eccelsa tecnica (argento scarso...), un po' per il fisico (per chi ancora non lo sapesse: 2m x 100kg) ma la mia soglia di concentrazione è talmente bassa che non mi posso permettere di andare oltre un paio di discese con sci impegnativi. Con il FIS Rossignol me ne è bastata una... e meno male che era facile, a detta dei più bravi. :D
Insomma, mi limiterò a parlare dell'unico sci che mi ha, è il caso di dirlo, folgorato: il Voelkl Code (quello tutto verde). Trattasi del modello Red, unica dimensione comunicata l'altezza: 1,78 cm (mi pare). Rocker molto pronunciato e combinazione di geometrie che nel mio caso hanno fatto il miracolo di farmi fare del cortoraggio senza sembrare una foca. Chiedere a Sam cosa mi ha visto fare da subito con questi sci... a fine giornata ero stanco, con la neve sfatta e un ginocchio ciofeco, ma mi riusciva tutto facile.
Ancora non ci posso credere fossero così facili e allo stesso tempo così "piantati" quando messi sugli spigoli. Ho chiesto di tenerli per la gara con la nascosta intenzione di provarli subito la mattina dopo sul duro: anche se non c'era il ghiaccio del giorno prima, sulla neve compatta mi sono divertito da matti. Sarà una combinazione, ma nel mio caso ha ispirato subito confidenza, riuscendo talmente bene a coniugare le mie intenzioni con la non eccelsa tecnica, da permettermi di fare cose che non credevo possibile (ovviamente non sui tratti di pista più ripidi): principalmente cortoraggio, che data la mia mole non è proprio cosa semplice. Ma anche la sicurezza che mi ha dato sui curvoni in velocità è stata una vera goduria. E qui devo dire che emerge chiaramente, nonostante la mia poca esperienza, la filosofia diversa rispetto alla Head, di cui sono fruitore di un gran bello sci: il Chip. Non so come spiegare, ma mentre il mio Head (ma l'ho notato anche nel top di gamma ispeed wc) sembra dire "fidati di me, anche se sembro facile fammi andare forte che ti faccio vedere di cosa sono capace", il Voelkl mi dice "fai quello che vuoi, tanto io sono sempre qui". Inoltre il Voelkl perdona decisamente di più la mancanza di centralità nelle situazioni a me poco congeniali.
Ecco, forse la Voelkl con questo sci ha azzeccato un modello per un target di sciatori mediamente bravi (o mediamente scarsi) che indipendentemente se vogliono andare a spasso o correre, lo possono fare senza tanti pensieri.
Unico difetto che ho trovato, il rumore che fanno tutti i Voelkl Speedwall quando sbattono: lo faranno apposta per farsi riconoscere? :D

Concludo con una menzione per due altri sci che mi sono piaciuti: Il Salomon Enduro, il cui nome ho trovato azzeccatissimo e che dice tutto a chi, come me, usava le Enduro di fine anni '80: attrezzi buoni per tutto senza eccellere, l'ideale per chi non ha un animo corsaiolo ma che gli piace andare dappertutto con sicurezza.
L'altro sci che mi è piaciuto molto è stato l'Head Rev in versione da 85mm (177 cm, se non erro). Ringrazio ancora il "collega" tester che mi ha consigliato di provarlo: il Rev 80 non mi era piaciuto per niente, ma l'85 mi è sembrato tutto un'altra storia: più che onesto sul duro, la cosa che mi ha impressionato è stata la facilità con riuscivo a passare da uno spigolo all'altro nonostante la larghezza. Ripeto, con l'80 non mi veniva così bene: sono riuscito anche a fare anche del cortoraggio (ormai il Voelkl mi aveva dato il via e ci provavo con tutti. Anche con il FIS Rossignol "facile", ma mi ha mandato subito a fan**lo per cui ho desistito). |))

Che altro dire, a parte un altro grosso in bocca al lupo al nostro mentore? Che è stato tutto bello, anche le piccole "imperfezioni". Anzi, sopratutto quest'ultime: un po' perché sono le imperfezioni a rendere unici i capolavori, un po' perché ci davano l'opportunità di dare una piccola mano facendoci sentire più partecipi all'evento e un po' meno meri fruitori del lavoro altrui (perlomeno, io l'ho vissuta così).
E poi si sa che la perfezione, non è di questo mondo (ma non ditelo a Mark...) :wink:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 marzo 2012, 7:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Rospus ha scritto:
Salve bella gente,

[...]
L'altro sci che mi è piaciuto molto è stato l'Head Rev in versione da 85mm (177 cm, se non erro). Ringrazio ancora il "collega" tester che mi ha consigliato di provarlo: il Rev 80 non mi era piaciuto per niente, ma l'85 mi è sembrato tutto un'altra storia: più che onesto sul duro, la cosa che mi ha impressionato è stata la facilità con riuscivo a passare da uno spigolo all'altro nonostante la larghezza. Ripeto, con l'80 non mi veniva così bene: sono riuscito anche a fare anche del cortoraggio (ormai il Voelkl mi aveva dato il via e ci provavo con tutti. Anche con il FIS Rossignol "facile", ma mi ha mandato subito a fan**lo per cui ho desistito). |))
[...]



Bella recensione, Rospus. :applauso:

Il tuo "collega tester" :mrgreen: il rev85 l'ho ha già ordinato!! Ed in misura 184, pure!
Troppo bello e divertente per lasciarlo lì sullo scaffale di Mark! :mrgreen: :mrgreen:

:cincin:

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 marzo 2012, 9:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 4 gennaio 2007
Messaggi: 489
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Voelkl RTM 86
zazaz ha scritto:
Rospus ha scritto:
Salve bella gente,

[...]
L'altro sci che mi è piaciuto molto è stato l'Head Rev in versione da 85mm (177 cm, se non erro). Ringrazio ancora il "collega" tester che mi ha consigliato di provarlo: il Rev 80 non mi era piaciuto per niente, ma l'85 mi è sembrato tutto un'altra storia: più che onesto sul duro, la cosa che mi ha impressionato è stata la facilità con riuscivo a passare da uno spigolo all'altro nonostante la larghezza. Ripeto, con l'80 non mi veniva così bene: sono riuscito anche a fare anche del cortoraggio (ormai il Voelkl mi aveva dato il via e ci provavo con tutti. Anche con il FIS Rossignol "facile", ma mi ha mandato subito a fan**lo per cui ho desistito). |))
[...]

Bella recensione, Rospus. :applauso:

Il tuo "collega tester" :mrgreen: il rev85 l'ho ha già ordinato!! Ed in misura 184, pure!
Troppo bello e divertente per lasciarlo lì sullo scaffale di Mark! :mrgreen: :mrgreen:


Hai fatto bene! :D
Scusa se non ti ho neanche chiesto il nome e grazie ancora per il consiglio. Come secondo sci "ciccioso" l'anno scorso ero orientato verso il Rock'n Roll, ma adesso propendo decisamente per quello che hai scelto te. |))

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 marzo 2012, 9:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Ale il tuo collega-tester si chiama come me ma con la K

;-)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 marzo 2012, 9:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
ragazzi cavolo... avete fatto 30?! fate 31... e aggiungete quei mm in più.... REV 90... ed inizia ad essere ciccione...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 marzo 2012, 10:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Rospus ha scritto:
zazaz ha scritto:
Rospus ha scritto:
Salve bella gente,

[...]
L'altro sci che mi è piaciuto molto è stato l'Head Rev in versione da 85mm (177 cm, se non erro). Ringrazio ancora il "collega" tester che mi ha consigliato di provarlo: il Rev 80 non mi era piaciuto per niente, ma l'85 mi è sembrato tutto un'altra storia: più che onesto sul duro, la cosa che mi ha impressionato è stata la facilità con riuscivo a passare da uno spigolo all'altro nonostante la larghezza. Ripeto, con l'80 non mi veniva così bene: sono riuscito anche a fare anche del cortoraggio (ormai il Voelkl mi aveva dato il via e ci provavo con tutti. Anche con il FIS Rossignol "facile", ma mi ha mandato subito a fan**lo per cui ho desistito). |))
[...]

Bella recensione, Rospus. :applauso:

Il tuo "collega tester" :mrgreen: il rev85 l'ho ha già ordinato!! Ed in misura 184, pure!
Troppo bello e divertente per lasciarlo lì sullo scaffale di Mark! :mrgreen: :mrgreen:


Hai fatto bene! :D
Scusa se non ti ho neanche chiesto il nome e grazie ancora per il consiglio. Come secondo sci "ciccioso" l'anno scorso ero orientato verso il Rock'n Roll, ma adesso propendo decisamente per quello che hai scelto te. |))


Figurati, ricordarsi il nome di tutti, quando si è in così tanti, diventa davvero difficile.
Però mi fa piacere di averti dato lo spunto per provare uno sci che ti è poi piaciuto.

cristomir ha scritto:
Ale il tuo collega-tester si chiama come me ma con la K

;-)


Già. Tu sei semplicemente "Mirco". Io "Mirko con la Kappa" :mrgreen:
(vedi che mia moglie, mi ha chiamato un paio di volte così, dopo il tuo consiglio... :rotfl: )

tonio ha scritto:
ragazzi cavolo... avete fatto 30?! fate 31... e aggiungete quei mm in più.... REV 90... ed inizia ad essere ciccione...


Seeee... A 5 mm alla volta, finisce che mi trovo sullo snòbbòdd... Naaaaaa...

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 marzo 2012, 10:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
zazaz ha scritto:
Già. Tu sei semplicemente "Mirco". Io "Mirko con la Kappa" :mrgreen:
(vedi che mia moglie, mi ha chiamato un paio di volte così, dopo che il tuo consiglio... :rotfl: )

tua moglie ti ha chiamato così dopo che si stava sgolando per chiamarti mentre tu magnavi...

^^-)

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19 marzo 2012, 10:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
cristomir ha scritto:
zazaz ha scritto:
Già. Tu sei semplicemente "Mirco". Io "Mirko con la Kappa" :mrgreen:
(vedi che mia moglie, mi ha chiamato un paio di volte così, dopo che il tuo consiglio... :rotfl: )

tua moglie ti ha chiamato così dopo che si stava sgolando per chiamarti mentre tu magnavi...

^^-)

:wink:


Eheheh... :D
Stavo affogando i dispiaceri della gara nel cibo... :P E che cibo... :mangiare: :mangiare:

:rotfl:

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 16:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
per chi non ci è mai stato, ho trovato una bella ripresa della pista che usiamo per i test, la Pista Signaue sulla Croda Rossa....manchiamo solo tutti noi....e i casottini all'arrivo...

:D


Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 17:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 27 marzo 2012
Messaggi: 1602
Località: Vicenza
Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Chicco32 ha scritto:
per chi non ci è mai stato, ho trovato una bella ripresa della pista che usiamo per i test, la Pista Signaue sulla Croda Rossa....manchiamo solo tutti noi....e i casottini all'arrivo...

:D


Grande Chicco, questa è una pista a cui sono particolarmente legato perchè lì ho re-imparato a sciare e dove spero di partecipare al mio primo PMC :)

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PMC 2012 -TEMPI GARA-CLASSIFICA-FOTO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 8, 9, 10 ]

markorny

143

7120

18 marzo 2012, 2:31

victor Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Proposta per PMC

DavideV

13

1276

31 gennaio 2012, 21:39

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. LAMENTELE PMC.....

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

markorny

83

5395

23 marzo 2015, 8:30

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Prima neve a PMC

brigione

7

937

2 novembre 2011, 12:27

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. PMC ESTATE 2014

markorny

8

1962

10 maggio 2014, 13:27

fred68 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike