EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Oggi è 24 maggio 2019, 21:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NASCE BRIKO-MAPLUS SKI WAX,
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 12:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Da mail inviatami da Mark per essere pubblicata ...


NASCE BRIKO-MAPLUS SKI WAX,
QUANDO L’UNIONE FA LA FORZA

[b]comunicato stampa

Siglato l’accordo commerciale tra Briko e Maplus per lo sviluppo congiunto di una linea di prodotti dedicati alla lavorazione degli sci. Da quest’inverno il mondo delle scioline non sarà più lo stesso.[/b]

Romantino (NO) - 05.12.2008 Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, il popolo degli sciatori è in forte agitazione, e con loro anche il mercato delle aziende del settore “neve” dimostra altrettanta vitalità. In questi giorni, infatti, è stato siglato un accordo di grande respiro tra due aziende protagoniste del mondo delle scioline e della preparazione degli sci. Briko e Maplus, due brand di riferimento per tutti gli sciatori attenti agli aspetti tecnici dello sci, hanno deciso di avviare una collaborazione che porterà alla nascita di una nuova entità: la “Briko-Maplus Ski Wax”.

L’accordo tra le due società prevede lo sviluppo da parte di Maflon di una nuova gamma di scioline e accessori che rappresenterà il meglio sui mercati internazionali di riferimento. L’azienda bergamasca, leader nella produzione di prodotti chimico plastici, titolare del marchio Maplus e licenziataria esclusiva sia in Italia che all'estero del marchio Briko, curerà direttamente per il settore specifico tutti gli aspetti legati allo sviluppo tecnico, alla produzione e alla distribuzione dei prodotti scioline e accessori tecnici che saranno commercializzati con il nuovo brand "Briko-Maplus Ski Wax". La “nuova” Briko, che da aprile 2008 è di proprietà del gruppo Bholding, resterà proprietaria del marchio e si occuperà degli aspetti marketing legati alla comunicazione sui media di settore della nuova iniziativa. La convergenza di due aziende leader non solo come quote di mercato ma, anche per contenuti tecnici dei propri prodotti, porterà ad una valorizzazione reciproca del marchio “BrikoMaplus” in un mercato, come quello delle scioline e dei prodotti da ski-service, che richiede la presenza di un’elevata specializzazione ed esperienza nel mondo del racing sia dello sci alpino che dello sci nordico. In tal senso Maflon favorirà l’evoluzione dei prodotti BrikoMaplus attraverso l’utilizzo di un laboratorio di ricerca e sviluppo unico nel suo genere che insieme ai “test-team” sui campi gara rappresentano i fiori all’occhiello di un’attività in cui la corsa per l’innovazione tecnologica va di pari passo con i risultati conseguiti nelle competizioni.

“La partnership con Maplus rappresenta un passo importante per la nostra società” commenta Carlo Boroli, presidente di Briko “e siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto un accordo che sottolinea l’italianità dell’operazione”. Il nostro Paese, infatti, ricopre un ruolo importante nel mercato internazionale della preparazione degli sci e la neonata “BrikoMaplus” saprà sicuramente rispondere alle aspettative del mercato puntando immediatamente alla leadership.

“I nostri due marchi rappresentano nel mondo il made in Italy tecnologico” conclude Guido Chiarle, general manager di Maplus “e da questo accordo siamo certi che possano nascere sinergie di grande portata”.



About Briko

La storia di Briko prende il via nel 1985 con la produzione di scioline per il team italiano di sci, ma ben presto, dopo i successi dei propri atleti la produzione si è allargata a occhiali, caschi e abbigliamento tecnico, prodotti messi a punto con la collaborazione degli stessi testimonial che partecipano allo sviluppo dell’attrezzatura Briko. Numerose sono le evoluzioni tecniche ottenute in questo percorso ma più di tutti spiccano i successi ottenuti con le lenti Thrama introdotte nel 1989 che consentivano in modo innovativo l'utilizzo di un'ampia gamma di filtri. Il 1992 vede la presentazione di Kasco rivolto al mondo del ciclismo, seguito nel 1994 dal Windshape, primo casco da gara aerodinamico e nel 2000 dal Forerunner, il casco studiato per le esigenze degli sciatori freeride. Ma è l’abbigliamento che ha trasformato radicalmente la presenza di Briko sul mercato: nel 2000 la collezione Katana offre capi tecnici al mondo degli amanti delle due ruote sia su strada che in mountain bike, nel 2003 viene lanciata la linea Beitostolen per lo sci nordico. Nel team Briko spiccano alcuni testimonial tra i più prestigiosi nel panorama sportivo internazionale, quali Bode Miller, Benjamin Raich e Peter Fill nello sci alpino, e Pietro Piller Cottrer nello sci di fondo. Oggi Briko distribuito in oltre 60 Paesi, prosegue nello sviluppo dei prodotti concentrandosi sulle discipline della neve (sci alpino e nordico) e ciclismo con un ricco catalogo che spazia dagli occhiali, maschere e caschi fino all’abbigliamento tecnico sportivo. (http://www.briko.com)



About Maplus


Maplus è il brand sportivo della Maflon s.r.l., azienda leader in Europa, sinonimo di ricerca scientifica, innovazione e performance nel campo dei componenti chimico-plastici.

Il progetto scioline e accessori Maplus, è nato nel 1997 e in pochi anni ha raggiunto una posizione di vertice nel settore agonistico. Il risultato è frutto del supporto iniziale dell’istituto di Ingegneria Chimica Industriale dell’Università di Padova sotto il coordinamento del Professore Gianpaolo Gambaretto.

La continua attività di ricerca scientifica ha permesso di formulare e brevettare nel 2001 un’innovativa gamma di scioline fluorurate liquide e spray da gara (senza gas) a elevato punto di fusione ed elevate prestazioni, ma soprattutto semplici da applicare grazie alla metodologia a freddo utilizzabile all’aperto e definita “Maplus Wax Revolution”. Contestualmente la creazione del "Maplus Testing Team" di Coppa del Mondo, attivo nello sci di fondo, nel biathlon e nello sci alpino, e la collaborazione con le più importanti Squadre Nazionali quali, Italia, Germania, Norvegia, Svezia, Finlandia, Canada, Usa e Russia hanno consentito lo sviluppo verticale di scioline e accessori di eccellenza che attualmente sono divenuti un metro di paragone per definire la miglior performance. A oggi Maplus viene distribuita in tutti i Paesi interessati agli sport invernali e va ulteriormente concentrandosi su innovativi prodotti e accessori che saranno il futuro riferimento della tribologia soletta-neve. (http://www.maplus.it)


 Profilo  
Rispondi citando  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 12:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Beh, che dire, indubbiamente il know-how di due grandi realtà come Maplus e Briko messi assieme può portare a grandi passi in avanti in questo campo. Non ci resta che aspettare e ai concorrenti tremare!

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 dicembre 2008, 22:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
aspettiamo e vediamo che succede

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 2:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4323
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bè, è da un mese che si sa di questa storia.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 10:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
giò ha scritto:
Bè, è da un mese che si sa di questa storia.


Per i comuni mortali come me questa e' una novita' e oltretutto di un certo interesse... ;)

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dicembre 2008, 11:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4323
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Me lo diceva il mio skiman, da sempre uomotoko, al cui lab ha fatto visita un uomo maplus per cominciare a lavorare assieme.
Bè, dai, anche in "terronia" qualcosa arriva.
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scioline Hertel Ski Wax

Super Papero

3

521

27 dicembre 2008, 15:32

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Visita Briko-Maplus

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

DavideV

53

1753

2 giugno 2010, 12:17

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CATALOGO BRIKO-MAPLUS (materiale laboratorio)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

24

6413

18 settembre 2012, 21:31

^^corrado^^ Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i)CATALOGO BRIKO MAPLUS 2013/14

markorny

1

1311

4 aprile 2013, 16:20

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CORSO SKIMAN BRIKO/MAPLUS 12 OTTOBRE 2015

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

27

3144

26 febbraio 2019, 11:34

davidski Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB SEO - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Informativa cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike