Oggi è 27 novembre 2021, 11:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 15 anni di forum
MessaggioInviato: 9 gennaio 2021, 17:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7046
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
era un bel po che non scrivevo sul forum e questo perche andava avanti da solo con tutti voi.. ora pero il lavoro è calatissimo e di sabato sono qui mani in mano quindi un post merita essere scritto.
Passano gli anni, questo forum ha la bellezza di 15 anni quasi... ho rivisto i nomi dei primi iscritti e devo dire che un po di emozione e di magone mi è venuto, passavano ore e giorni sul forum a parlare di sci e di tutto vita amori macchine moto ecc.... da allora a oggi le cose sono molto cambiate , noi siamo cambiati e anche le nostre vite come è giusto che sia . anche il lavoro è cambiato, ci sono piu problemi piu frenesia e meno tempo per le cose normali anche se la cosa che piu mi rattrista è che grazie, anzi purtroppo , i social ( compreso gruppi su watup - messanger ecc ecc ) sono diventati un arma per offendere criticare attaccare gli altri stano seduti comodamente a casa propria. secondo me manca un po di civilta e un po di testa in ognuno di noi.
Qui tirava aria di famiglia una volta e io mi sentito un re con tanti sudditi felici e fedeli e aver perso questa cosa un po mi dispiace ma è la crescita che il progresso fa che la tecnologia fa..
il test PMC è sempre stato un momento magico che io da tanti anni cerco di fare per REGALARE un momento importante e anche tante altre cose dove dedico parte di me per tenere unito un gruppo di amici e sempre cerchero di farlo anche se un po manca l entusiasmo un po per gli ultimi anni difficili tra incidenti e altro e un po per quessto CORONA VIRUS che ha dato un a sberla a tutti noi
va bhe importante che almeno la salute ci tenga per ora la mano........... speriamo che le cose cambiano e che si possa tornare a vivere nella normalita.. e sciare!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 15 anni di forum
MessaggioInviato: 15 gennaio 2021, 3:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Caro Marcolino bentornato nel TUO forum.

Giustamente come scrivi la vita ci ha portati per altre strade, infatti è un bel po’ che non ci sentiamo, vediamo.
Tu dirai meno male, visto i problemi che hai dovuto affrontare per sistemarmi gli scarponi….. Ti capisco! :D

Ormai entro nel forum sporadicamente, ma comunque per affetto entro, e sono rimasto sorpreso del tuo post.
Sono tra quelli più dispiaciuto del fatto che i vari cambiamenti, di vita e tecnologici, abbiano spostato in altri ambiti quel quotidiano contatto che ci apparteneva.
Forse il mio costante, seppur sporadico, passaggio è dettato dalla speranza, probabilmente l’illusione, di una ripresa del forum, di un nostalgico ritornare a quei tempi.
Più passa il tempo in questo lockdown, più divento un nerd (basta leggere l'orario in cui posto...) e probabilmente in questo periodo, dove non ci lasciano uscire da casa, neanche per fare un “goccio d’acqua”, certe sensazioni nostalgiche si acuiscono. Del resto ci hanno tolto pure la consueta cena milanese pre-stagione..... :wallhead:

Ti assicuro, non sono l’unico a rimpiangere questi contatti, le tue rivelazioni insider, i test di Renny, le cannonate del Chip, i licheni e le pernici del Maggy, le paturnie di Chicco, le indecisioni di Cirello, i Pap test di Giò, il molosso Cristomir, i cannoli di Anni, le passeggiate notturne con Zazaz, la pruriginosità di Fiore, le ombre di Orso e gli spirz di Bacco, ehm….AleDese, i viaggi in moto con Fabietto, la piacevolezza di dialogo con i vari Abe, Manu, Savo, Magno, Voelkl, Benaco, Fred, Brunello (z), Emanueza, Zazaz, Bill, RobyMI, persino gli esperimenti pirotecnici del Papero e la rigida puntigliosità di Dani, etc. etc. etc…
Ne dimentico qualcuno? No, solo troppi altri! :wink:

Alla fine la leggo un po’ come il rammarico d’aver lasciato una bella donna e nel rivederla, di tanto in tanto, ritornano alla mente i bei tempi passati insieme, pur sapendo che oggettivamente non è ricomponibile ciò che hai lasciato, ma in fondo non si riesce a esimersi da sperarlo.
Fortunatamente però questi legami tra forumisti non son andati tutti perduti.
Ancor oggi mi sento con una certa abitudine, immagino al pari di altri, con alcuni di questi impareggiabili personaggi.
Ciò significa che quanto hai fatto per 15 lunghi anni non è stato secondario, in quanto il forum, proprio per i legami creati ed al di là di certi aspetti tecnici, sopravvive autonomamente, andando ben al di sopra del suo compito.

Lassù in alto a destra del sito, in quel collage di foto, accompagnate da quella canzone più che mai appropriata, c’è la vera profonda essenza di tutto ciò. Ecco, il vero marchio di fabbrica di Ornello!
Sì, un marchio, perchè non so quale alchimia abbia saldato questa fratellanza, ma un dato certo di base l’abbiamo ed è quello che tu hai permesso tutto ciò.
Cosa di non poco conto in questo modo fondamentalmente teso al mero profitto.

Oggi, come ben sai, lo sci lo guardo solo in televisione, quando poi capita, vedi Wengen di oggi….
Vuoi per vicende personali, vuoi per questioni fisiche, l’ho abbandonato, seppur con grossi rimpianti.
L’ultima sciata, se così possiamo chiamarla…., in Val Gardena l’ho fatta, guarda caso, con un forumista della prima ora.
In quell’occasione, dopo oltre 2 anni che non mettevo gli sci, ho capito che non avevo più motivazioni, che mettere gli sci ai piedi era diventato per me un peso, morale, psicologico e fisico.
100 volte ho pensato poi di riprendere, 200 volte mi son detto che alla mia età si deve dare un taglio a tutto ciò che sai non sarà mai più come prima.
L’ho fatto anche con altri sport, attività, etc…, riconosco che è un mio limite, ed ecco il motivo per cui ti ho sempre detto di non pensare a mollare ciò che hai fatto e stai facendo.
Tempus fugit. Se ti fermi, anche un solo secondo, poi ripartire è sempre più duro ed in agguato c’è sempre quel giorno in cui t’accorgi che è pure impossibile.

Però ho imparato dalla vita che quando si diventa vecchietti :old: , ti accorgi che ciò che ti manca è più di ciò che hai, quindi…. chissà!
Intanto il tuo numero telefonico è sempre memorizzato nel mio….. |)) :wink:

Nonostante il tuo impegno di riuscire a “smettere di fare” (….), noto con sincero piacere che sei ancora lì sul pezzo.
Ok, oggi guardi passare il sabato “mani in mano”, ma certamente è una questione contingente.
Tutto passerà, tutto dovrà pur tornare alla normalità, magari un po’ differente da prima, ma comunque normalità sarà e tu sarai lì bello che pronto a far carvare a manetta tanti entusiasti come noi del foum….
Stanne certo, arriverà il giorno che farai le mascherine gadget per PMC, da non utilizzare come presidio medico, ma solo come ostacolo al freddo! :D

Allora altro che “mani in mano”, prenditi questo tempo di riflessione per migliorare un nuovo metodo per sistemare scarponi o per fare un’impronta più scorrevole o per reinventarti un nuovo format per PMC (ad esempio, che ne dici di fare una nomination in stile “Grande Fratello” per chi scia peggio o meglio ed a tuo insindacabile giudizio metterlo a preparar salamelle? Odddddio….. poi non so se sarebbe una punizione o un privilegio! :D :D ).

Comunque immagino che la tua fervida inventiva sia già all’opera……, in quanto alla fine, caro amico, proprio tu m’insegni che un domani c’è e sta a noi affinché sia migliore.

Ciauzzzzz……. ed auguri al forum! :) :wink: :smoking2:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 15 anni di forum
MessaggioInviato: 15 gennaio 2021, 11:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
Credo che sia doveroso , Proprio quest'anno , Bruttissimo , Festeggiare questi 15 anni di Forum, Penso con Santo che Mark nonostante la stanchezza , Tu Sia già in fermento x proporre cose belle x i Tui Forumisti e clienti, da parte mia voglio Festeggiare questo Forum, xchè pur tra mille peripezie ,mi ha fatto conoscere tanti amici con molti si è sempre in contatto anche in privato, con altrino ma cosi è la vita , Vorrei sperare che ci sia un rilancio del Forum , e credo che Mark Tu ci stia già Pensando, anche se si sa i social sono piu immediati e arrivano a più persone, Un'abbraccio a tutti Gli Amici e a Te Gran Capo Mark , sperando in una nuova stupenda lunga stagione di Forum, di sci e Amicizia :sci: :sci: :sci: :sci: :sci:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 15 anni di forum
MessaggioInviato: 15 gennaio 2021, 13:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Toh chi si rivede/legge sul forum... :D

Che emozione ragazzi, non l'avrei mai detto!

Senza fare troppi amarcord, sono di quelli che ha davvero amato questo forum, quindi mi fa piacere leggervi di nuovo.
Bazzico poco altri social, e soprattutto ritenevo questo forum una impareggiabile fonte di informazioni, e come sottolineato prima di me, anche creatore di amicizie!
In fin dei conti è proprio grazie a questo forum che ho conosciuto il proprietario di casa, e di questo sarò ben contento finché campo!!! :old:

Che altro dire, al di là degli ovvi e necessari auguri/complimenti a questo ragazzino quindicenne??
Beh, certo la ricorrenza quest'anno è un po strana e triste, la pandemia che ci circonda ci ha mozzato le gambe (sciistiche e turistiche in generale), quindi sta a noi saper guardare avanti.
Attendevo da quasi un anno il nuovo PMC, che invece ormai sarà quasi impossibile...
Ma ho tanta fiducia (oltre che tanto affetto) nell'uomo che ha creato questo forum, e so che riorganizzerà, che avrà altre idee, che riuscirà di nuovo a cogliere nel segno.
Basta solo che ne abbia la possibilità...
Dunque fanculo a 'sto Covid, e forza Mark! noi siamo qui, pronti appena si può!!!!! :pugni:
:cincin:

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 15 anni di forum
MessaggioInviato: 15 gennaio 2021, 21:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Oooh! Finalmente qualcosa di positivo in questo periodo di merda! Scusate il francesismo nella prima riga del post (spero di non essere bannato per violazione della netiquette... :rotolare: ).

Ammetto di non aprire queste pagine da tempo immemore, ma un “uccellino” mi ha informato che gli ingranaggi si erano miracolosamente rimessi in moto. E allora, mi fiondo a vedere chi e cosa abbia ridato un momento di vita a questo meraviglioso luogo di un intenso passato, fatto di tanta passione, anche di tante piacevoli “bischerate”, ma soprattutto di tanti AMICI che, nonostante l’evoluzione dei social media sono sempre rimasti presenti, se non nella realtà fisica, almeno nei pensieri.

Questo Forum, il suo Guru e tutti i frequentatori particolarmente assidui che lo hanno reso un riferimento per gli amanti dello sci, sono stati complici della “scimmia” che, ormai più di un decennio fa, si posò sulla spalla di un neofita principiante di mezza età... Io, che non avevo mai voluto salire su un paio di sci (per paura...) iniziavo a provare una passione che avrei coltivato negli anni e che avrei trasmesso ai miei figli...

All’inizio fu solo il desiderio di informarsi, di capire quel poco che si può capire leggendo delle righe sul web...
Poi iniziarono gli incontri, i raduni, le cene, qualche sporadica sciata in compagnia. E PMC! Un appuntamento annuale che si aspetta come i bambini aspettano il Natale...
E questo ha davvero fatto diventare questo Forum speciale: la possibilità di avere una faccia reale, in carne ed ossa, da abbinare a un nickname... Gente VERA, sia dietro la tastiera che dal vivo.

Tutto questo ha reso speciale questo Forum, Mark, il suo fondatore, e lo splendido gruppo di amici che è riuscito ad aggregare. Una vera Famiglia.

Bello, bellissimo.

Speriamo che questa stracazzo (secondo francesismo) di pandemia termini al più presto.
Festeggeremo subito con un bel raduno tutti insieme...

Grazie, Mark. Grazie amici. Grazie Forum.
Vi voglio bene!

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 15 anni di forum
MessaggioInviato: 15 gennaio 2021, 23:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
15 anni..........accidenti, 15 anni...........ne è passato di tempo e anche assai in fretta!!!!!
E' vero, sono cambiate tantissime cose, siamo cambiati noi ed è cambiata la nostra vita, è un percorso naturale e anche giusto.
Una capatina sul forum ho sempre continuato a farla, sempre, ma la rapida diffusione dei social e di fb in particolare ha cambiato molto la comunicazione anche tra di noi.
Qui si è sempre respirata e si continua a respirare un'aria diversa, forse perchè in tanti ci siamo trovati e conosciuti, abbiamo un volto, una voce, una o più giornate passate assieme a coltivare una passione comune, e tutto questo grazie al nostro padrone di casa, il nostro caro Mark.
E' strano, ma quando ci siamo incontrati è stato quasi come se ci fossimo conosciuti da sempre e con alcuni, a distanza di tanti anni, ancora ci si sente e appena possibile ci si vede.
Passo Monte Croce, vero, è una festa, una cosa speciale, ma come non ricordare anche gli incontri in senales?
Mark, hai fatto una cosa che credo in pochi riescono a fare, e devi esserne orgoglioso.
Certo è che questo ultimo strano anno che stiamo vivendo non aiuta, siamo tutti più chiusi, lo stare lontani è una dimostrazione di amicizia mentre il contatto fisico come una stretta di mano o un abbraccio sono diventati quasi un atto di aggressione, si è girato il mondo e speriamo che presto si possa tornare alla normalità.
Ma l'aria familiare che ha sempre caratterizzato questo forum non si trova altrove e la cosa ancora più singolare è che tutto questo si è raggiunto senza moderatori che bannassero, censurassero, etc., ma solo attraverso una sorta di autogestione e protezione del gruppo, o forse, e credo sia forse il vero valore aggiunto, una amicizia che ci ha tenuto legati tra noi e con Mark come punto di riferimento.
Davvero fanculo 'sto covid, appena si potrà bisogna organizzare una settimana di festeggiamenti e ritrovarsi di nuovo.
E intanto vi abbraccio tutti, uno per uno, e un abbraccio speciale va a Mark che ha reso possibile tutto questo.

P.S. non appena aprono gli impianti anche a noi comuni mortali (i miei figli, beati loro, sono ad allenarsi, chi per l'eurotest, chi per le selezioni se le faranno) per chi vuole due curve assieme in abruzzo non ce le leva nessuno :) :)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 15 anni di forum
MessaggioInviato: 16 gennaio 2021, 17:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
Caspita sono già 15 anni. Anche se adesso si scrive molto meno che in passato, il forum ci ha aiutato a farli trascorrere in lampo!
Confesso che ogni tanto vado a rileggermi i 3d cult del passato, con un po' di nostalgia....
Speriamo di poter presto a scrivere di sci, scarponi e sciate!
ciaoo

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 15 anni di forum
MessaggioInviato: 16 gennaio 2021, 18:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
15 anni?

Sembra ieri... e invece di neve sotto gli sci ne abbiamo messa tanta da quando abbiamo cominciato a scrivere qui. Abbiamo trascorso insieme tanti momenti belli ed abbiamo pianto qualche amico che adesso ci guarda dal cielo.

Di sicuro questo forum, e Mark che lo ha fatto nascere, ha avuto il merito di far conoscere e mettere insieme persone di tutta Italia (e oltre) che condividono la stessa passione e che altrimenti non avrebbero avuto occasione di incontrarsi. Con molti ci siamo persi di vista, con qualcuno siamo diventati veri amici e ci frequentiamo anche oggi.

Per cui, grazie Mark ed un ciao a tutti, con la speranza che questo bruttissimo periodo passi presto e ci si possa rivedere sulla neve e, perché no, di nuovo qui a discutere di sci e scarponi.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 15 anni di forum
MessaggioInviato: 19 gennaio 2021, 13:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

mi ricordo di esser arrivato al forum di rimbalzo conoscendo Mark prima come (gran bella) persona e dopo solo come guru del forum.
mi ha tenuto a battesimo e mi ha tenuto compagnia quando, per cause traverse, ero spesso fuori casa per lavoro e quindi era un contatto col mondo, il mio mondo
purtroppo poi le abitudini cambiano, i tempi si assottigliano e si fanno scelte e si prendono direzioni diverse...
ma alcune amicizie nate qui sul forum le portiamo avanti con affetto e Amicizia anche da lontano e quando possibile sfruttiamo le occasioni per vederci di persona.
Con Mark poi resta quel legame/contatto che va oltre anche il solo (solo ???) sci
non avrei mai detto che son già passati 15 anni...
Auguri a Mark ed anche a noi

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 15 anni di forum
MessaggioInviato: 11 febbraio 2021, 17:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
santojonny ha scritto:
Caro Marcolino bentornato nel TUO forum.



Ciao Santo! Un abbraccio... speriamo di rifare i nostri brindisi primao poi.-
Un saluto anche a tutti i forumisti! :) :) :) :)

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Auguri Anni

fred68

14

587

9 marzo 2014, 21:40

gardoso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Dieci anni dopo!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Ham

54

5861

23 gennaio 2007, 18:40

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. anni 80 e 90 ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Morfy

54

2363

28 agosto 2008, 16:34

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. rientro dopo 5 anni-aiuto

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

giacomella

28

1739

22 settembre 2007, 17:46

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. il compleanno di " anni"

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Gatto

40

1142

11 marzo 2008, 21:36

angel Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike