Oggi è 19 aprile 2024, 4:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 16:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 marzo 2010
Messaggi: 94
Località: Peschiera del Garda
Spiego subito il sottotitolo:
Non è un test in quanto ho acquistato lo sci sulla fiducia a occhi chiusi! E' da qualche anno che ho "scoperto" Mark e quando ho bisogno di qualsiasi cosa ci parliamo e lui mi propone la scelta giusta, ed anche stavolta ci ha azzeccato! :number1:
Già dalla primavera scorsa gli avevo esternato la voglia di buttarmi sulle curve a raggio ridotto, slalomeggianti, le clasiche serpentine in pista e al bordo della stessa, ed ecco che mi mostra alcuni modelli ma alla fine mi orienta sul ROSSIGNOL 9SL SLATNOUSE TI TPX, essendo un peso leggero in fase di apprendimento per questa tipologia di sciata, la misura cade sul 161.
Le mie caratteristiche sono:
Altezza cm.170
Peso kg.67 variabile.
Condizione fisica: buona, sono allenato tutto l'anno (oltre allo sci, MTB, Kayak, A.M.)
Età: 48
Scarponi Head Raptor RS130 (rigorosamente by Ornello).
Livello sciata:...non saprei definirmi! :oops: dopo un decennio di inattività da qualche stagione sono tornato allo sci con entusiasmo e ho una media di 2/3 uscite settimanali. Mi sono ricondizionato alla "moderna sciata" prendendo lezioni e sulle piste scendo da qualsiasi pendio.

Ma veniamo al dunque.
Domenica 9 c.m. con un amico che reputo un ottimo sciatore, mi reco al Bondone.
Giungiamo tardino, verso le 09,30 circa, la mattina è fredda (abbastanza tipico per la zona) e le piste all'ombra (parlo di quelle servite dalla seggiovia Palon e che mi sembrano le più interessanti).
Nota positiva: c'è poca gente, sembra un giorno feriale.
Le piste sono ben tenute e con il fondo duro, a tratti direi ghiacciato (il giorno prima c'è stato parecchio vento e l'azione del medesimo si vede a "occhio").
Appena messo gli sci ai piedi guardo le punte e quasi non le vedo: panico! 8-o ho abbassato di 10cm la lunghezza a cui mi ero abituato e mi chiedo cosa succederà.
Faccio le prime curvette con molta circospezione e da subito noto che, come appena inizio a spostare il peso loro girano, allora inizio ad aumentare il ritmo e conseguentemente la velocità e dopo poco mi ritrovo a zigzagare come un forsennato con le pulsazioni che salgono e la bocca che si apre in cerca d'ossigeno! Gli sci rispondono bene e la sensazione è di essere costantemente su due binari, nonostante cerco di diminuire sempre più il tempo tra una curva e l'altra, non viene mai meno la sensazione di condurre.
Dopo un po' il pendio si addolcisce ma la velocità siè fatta tale che inizio ad aumentare il raggio delle curve e a carvare, in un attimo mi trovo in piega con la mano interna che tocca il terreno per tutto l'arco di curva e mi dico: che bello! Poi di nuovo il pendio è più ripido e di brutto cambio il ritmo e torno a fare corto raggio e tutto questo senza problemi e così fino alla partenza della seggiovia Palon!

Sono andato avanti così tutta la giornata sino alle 15,00 con un paio di sostarelle per un the caldo e una piadina, poi ho smesso perchè i quadricipiti iniziavano ad abbandonarmi e le tibie a forza di spingere dolevano.
Ho torturato ben bene gli sci sul cortissimo (qui ho ancora da imparare!) e medio raggio e non mi hanno mai tradito, mentre a velocità elevate ho sentito la la misura corta dello sci, ma comiunque nonostante qualche sbatacchiamento han tenuto.
Sui tratti duri e ghiacciati mi son trovato veramente bene e un pochino li ho provati sullo smosso ma troppo poco per sprimere pareri.

Conclusione:
uno sci che in mano pesa e sembra difficile da piegare e torcere, ma che messo ai piedi diventa subito leggero e ben gestibile. L'ho trovato facile e divertente (mi sembrava d'esser tornato adolescente! :smile2: ). Antonio, il mio compare d'avventura a più riprese m'ha detto che sembravo sciarci da anni!
Comunque nonostante la facilità (mai stancante), quando ho spinto ha risposto alla grande: sempre in presa sugli spigoli, mai un incertezza, pieghe al limite senza problemi: l'inizio curva facile e immediato, la chiusura idem a patto di "starci sopra" e chiudere l'arco per davvero.

Scusate se sono stato lungo, è la prima volta che commento l'utilizzo di un paio di sci e non so se ho reso l'idea delle sensazioni che ho avuto, ma sicuramente sono molto contento di questo acquisto. Naturalmente queste sono le mie impressioni e non consiglierei mai l'acquisto di un paio di sci: per questo c'è Mark! :applauso:

Un'ultima cosa per Mark: che figata la borsa riscaldata per scarponi modello double, altro grande acquisto! :)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 21:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Leggere quello che hai scritto è PURA SODDISFAZIONE!!!!!!!!
grande!

ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 22:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Bella recensione. Sembrava di essere sui tuoi sci!
Ciaooooo;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 dicembre 2012, 3:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 7 novembre 2012
Messaggi: 204
Sci utilizzati: HEAD wc i.speed 185 2013
Mi hai messo ancora più voglia di provare uno slalom..

:mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2012, 10:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 marzo 2010
Messaggi: 94
Località: Peschiera del Garda
markorny ha scritto:
Leggere quello che hai scritto è PURA SODDISFAZIONE!!!!!!!!
grande!

ole
mark


Non avevo dubbi che mi avresti dato lo sci giusto in base al mio livello e alla mia evoluzione, per il mio divertimento! :wink:



maranso ha scritto:
Bella recensione. Sembrava di essere sui tuoi sci!
Ciaooooo;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


E' la mia prima recensione e sicuramente non ho le competenze tecniche adeguate, ho solo cercato di esprimere le mie sensazioni e condividere la soddisfazione del "servizio" che mi ha reso Mark orientandomi sul giusto acquisto. :)



iumby ha scritto:
Mi hai messo ancora più voglia di provare uno slalom..


Ho letto che il cortoraggio non è il tuo forte. Alla tua età, in altra "epoca" :old: andavo a manetta (incoscenza giovanile!) con sci da gigante (o pseudo) con le misura che si usavano allora (dai 2,00 in su per me che son "nano"). Ora che i materiali son cambiati, il divertimento sulla neve per me è carvare e cortoraggio, il prossimo passo forse sarà il fuoripista...chissaà, però visto che sei giovane qualche uscita con degli slalom falla, così come esperienza, con qualcosa di facile tanto per cominciare. :)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 dicembre 2012, 12:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 7 novembre 2012
Messaggi: 204
Sci utilizzati: HEAD wc i.speed 185 2013
Spero di farla al più presto..devo solo trovare un noleggio che abbia qualcosa di decente,o un amico col piedone dotato di sl!!!

:mrgreen:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 18:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Scrivo due impressioni volanti sullo sci, usato ieri per la prima volta peró in versione iBox.
Decisamente entusiasmante su pendii di media difficoltà dove si può osare qualcosa di più ti fanno letteralmente saltare da una curva all'altra senza tregua!
Nello stretto sono molto precisi e rapidi nel cambio (soprattutto se relazionati ai predecessori)!
Smagrimento centrale, piastra e rocker in punta hanno trasformato il 9SL da un tranquillo tutto fare ad uno spettacolo da slalom!
Grazie Mark per avermi indirizzato sul giusto sci!

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 19:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 marzo 2010
Messaggi: 94
Località: Peschiera del Garda
valelura ha scritto:
Scrivo due impressioni volanti sullo sci, usato ieri per la prima volta peró in versione iBox.
Decisamente entusiasmante su pendii di media difficoltà dove si può osare qualcosa di più ti fanno letteralmente saltare da una curva all'altra senza tregua!
Nello stretto sono molto precisi e rapidi nel cambio (soprattutto se relazionati ai predecessori)!
Smagrimento centrale, piastra e rocker in punta hanno trasformato il 9SL da un tranquillo tutto fare ad uno spettacolo da slalom!
Grazie Mark per avermi indirizzato sul giusto sci!


I predecessori al 9SL attuale non ho avuto modo di provarli, ma il modello di quest'anno è veramente godibile.

Nel momento in cui Mark mi ha orientato su questo sci ha profetizzato: "se lo provi te ne innamori"...e puntualmente si è verificato!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. [Co/Lc/Mi] Vendo Rossignol 9SL 2013 iBox

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

valelura

17

2395

17 febbraio 2014, 17:58

numero2 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST SCI FIS ROSSIGNOL 2013/14

markorny

0

2226

8 marzo 2013, 17:01

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio rossignol Radical 9GS Cascade Ti Tpx

plutus

2

1952

22 gennaio 2013, 23:13

matt Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CERCO SCI ROSSIGNOL RADICAL 9SL SLANTNOSE 2014

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Martina Tagliapietra

15

1999

10 ottobre 2014, 14:33

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCI ROSSIGNOL 2013/14

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

markorny

111

12281

28 dicembre 2013, 12:57

mauroz72 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike