Oggi è 26 aprile 2024, 1:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cerco Sci Duel 188 R>21
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 9:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Morfy ha scritto:
cristomir ha scritto:
alefusco ha scritto:
Mi chiamo Alessandro, scrivo da Genova, lavoro in banca e sono appassionato(forse sarebbe piu' corretto dire malato...incurabile )di sci, meglio se agonistico.
Sono un agonista dignitoso( da 60 a 70 pti secondo quanto riesco ad allenarmi, visto che tengo famiglia...).
Sono reduce da un brutto infortunio occorsomi in gara(crociato,collaterale, menisco , lesione piatto tibiale e condilo femorale) ,operato un annetto fa e dopo una pesantissima rieducazione (4 volte a settimana per 6 mesi e poi palestra, magnetoterapia, acido ialuronico e c..zi vari...) sto riprendendo le gare ora forse con piu' voglia di prima...
Scio con Carpani(con i quali mi trovo in maniera spettacolare , fin dai tempi dei Blade) e scarponi Garmont G1 150( ma sto meditando di passare agli Scorpion o agli Head B3, piu' per cambiare che per reale esigenza, accetto peraltro consigli in merito...).

Scusate se sono "piombato" nel forum senza presentarmi, non era mia intenzione essere invadente o maleducato.

Comunque un cordialissimo saluto a tutti i forumisti

ale

BENVENUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:wink:




Immagine



:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cerco Sci Duel 188 R>21
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 11:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
benarrivato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cincin: :applauso: :cincin: :applauso: :cincin: :applauso: :cincin: :applauso: :cincin: :applauso:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cerco Sci Duel 188 R>21
MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 21:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 novembre 2010
Messaggi: 46
Gianluca1970 ha scritto:
Ciao Alessandro e benvenuto. :wink:
Leggo che hai avuto praticamente lo stesso mio infortunio al ginocchio, io ho rimesso gli sci ai piedi dopo 18 mesi esatti dall'infortunio e 12 dall'operazione, ti chiedo due cose velocissime: il ginocchio operato ti crea ancora qualche problemino (ad esempio nella zona del collaterale esterno) oppure no? La muscolatura è tornata quella solita?
Complimenti vivissimi per i tuoi 60/70 punti "dignitosi" :applauso: .


Ciao e scusa se ti rispondo solo ora, ma sono stato via per 3 giorni.
Quando non c'è troppa umidità il ginocchio è molto vicino per funzionalità a quello sano.Non è perfetto ma quasi:
stabilità pari a quello sano, forza appena appena inferiore e trasmissione degli impulsi ancora un pelo piu' pigro.
Diciamo che per sciare non ci sono grossi problemi.Gonfia a volte un po' soprattutto nella zona del collaterale esterno quando scio per 5/6 ore sul duro ma poi di notte torna a posto anche grazie alla magnetoterapia che faccio durante il sonno(molto efficace nel mio caso).
Considera comunque che ho rimesso gli sci l'ultimo WE di febbraio ( operato da 13 mesi) e con 2 sedute di allenamento ho fatto per ora 3 gare : una 77 pti, una 85 e una 88 per cui, per ora, ancora diciamo che mi manca 1 sec/ 1 e mezzo su un tracciato di un minuto, ma va bene cosi' anche perchè non avendo piu' alcun automatismo devo pensare a quello che faccio quando scendo, pero' per fortuna non ho timore di attaccare nè in gara nè in allenamento.
Ancora la muscolatura non è quella pre infortunio, anche perche' non ho potuto caricare troppo per problemi di cartilagine ; mi manca ancora un po' di lavoro.L'ortopedico mi ha detto di avere ancora pazienza e di avere fiducia che tornera' come prima nel giro di qualche mese.

Ciao e a presto Gianluca

cordialmente
ale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cerco Sci Duel 188 R>21
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 10:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
alefusco ha scritto:
Gianluca1970 ha scritto:
Ciao Alessandro e benvenuto. :wink:
Leggo che hai avuto praticamente lo stesso mio infortunio al ginocchio, io ho rimesso gli sci ai piedi dopo 18 mesi esatti dall'infortunio e 12 dall'operazione, ti chiedo due cose velocissime: il ginocchio operato ti crea ancora qualche problemino (ad esempio nella zona del collaterale esterno) oppure no? La muscolatura è tornata quella solita?
Complimenti vivissimi per i tuoi 60/70 punti "dignitosi" :applauso: .


Ciao e scusa se ti rispondo solo ora, ma sono stato via per 3 giorni.
Quando non c'è troppa umidità il ginocchio è molto vicino per funzionalità a quello sano.Non è perfetto ma quasi:
stabilità pari a quello sano, forza appena appena inferiore e trasmissione degli impulsi ancora un pelo piu' pigro.
Diciamo che per sciare non ci sono grossi problemi.Gonfia a volte un po' soprattutto nella zona del collaterale esterno quando scio per 5/6 ore sul duro ma poi di notte torna a posto anche grazie alla magnetoterapia che faccio durante il sonno(molto efficace nel mio caso).
Considera comunque che ho rimesso gli sci l'ultimo WE di febbraio ( operato da 13 mesi) e con 2 sedute di allenamento ho fatto per ora 3 gare : una 77 pti, una 85 e una 88 per cui, per ora, ancora diciamo che mi manca 1 sec/ 1 e mezzo su un tracciato di un minuto, ma va bene cosi' anche perchè non avendo piu' alcun automatismo devo pensare a quello che faccio quando scendo, pero' per fortuna non ho timore di attaccare nè in gara nè in allenamento.
Ancora la muscolatura non è quella pre infortunio, anche perche' non ho potuto caricare troppo per problemi di cartilagine ; mi manca ancora un po' di lavoro.L'ortopedico mi ha detto di avere ancora pazienza e di avere fiducia che tornera' come prima nel giro di qualche mese.

Ciao e a presto Gianluca

cordialmente
ale


Ciao Ale :wink: . Incredibile, la descrizione che hai fatto sul tuo ginocchio è praticamente la fotocopia della mia, credimi! La sola differenza è su quel gonfiore che avverti a volte dopo aver sciato diverse ore sul duro, per fortuna a me non è capitato.
Ne approfitto per farti un'altra domanda: nel tuo post hai parlato anche di acido ialuronico. Posso chiederti in che modo ti è stato detto di prenderlo? Bustine di integratori (come per il sottoscritto) o infiltrazioni nel ginocchio? A me, dopo l'ultimo controllo, è stato detto di prendere per un anno l'Amedial BF da sciogliere in acqua (una bustina al dì per tre settimane al mese, il termine è Maggio '11), sinceramente non so quanto siano servite. Così ho deciso di rifare una visita di controllo qui a Milano da uno che conosco da anni, uno davvero bravo, mi ha già anticipato che mi farà delle infiltrazioni di acido ialuronico nel ginocchio (qualche anno fa me ne fece tre nel braccio sinistro e non ho più avuto problemi, sperém che si ripeta la "magia").
:ciaociao:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Cerco Sci Duel 188 R>21
MessaggioInviato: 29 marzo 2011, 15:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 novembre 2010
Messaggi: 46
L'ortopedico che mi ha operato mi ha fatto 6 infiltrazioni (senza prendermi peraltro un centesimo) di Hyalubrix ( che mi compravo io in farmacia) in loco.La risposta è stata da subito molto positiva, in quanto mi ha conferito una sensazione di maggior "scorrevolezza"( per usare un termine a noi caro...) a tutta l'articolazione.

Sfrutto la tua domanda per fare una smaccata pubblicita' a chi mi ha operato:
secondo il mio punto di vista così come è giusto segnalare a beneficio di tutta la comunità chi si comporta male è altrettanto doveroso parlare bene di chi fa il proprio lavoro con grandissima professionalita', competenza , disponibilità e aspetto che, per noi liguri non guasta, onestà.

Io dopo diversi contatti e numerosi consulti anche fuori Regione ho trovato tutto cio' nel DR PAOLO LAZZONI, primario di ortopedia dell'Ospedale di Voltri a Genova.

Ragazzi per chi fa il nostro sport a livello agonistico sa cosa vuo dire avere di nuovo le ginocchia come si deve:
ebbene questo Signore( si con S maiuscola perchè lo è davvero...) sulle ginocchia è una garanzia(un Ornello nel campo dell'ortopedia per intenderci) come puo' esserlo un Mariani di Villa Stuart.

Grazie a tutti per il Vostro caloroso benvenuto
ale

P.s.: A proposito su Fantaski ,come consigliatomi da Voi, ho trovato gli sci che cercavo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Duel sci. Come vanno?

renntiger

9

2780

17 marzo 2008, 22:58

kaunitz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Duel, DKB, Nava....?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

stradivarius

16

2977

19 ottobre 2009, 9:28

Nonno Paquito Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) STAGE PERFEZIONAMENTO SCI 16-21 GIUGNO 2ALP 2013

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 17, 18, 19 ]

markorny

271

13189

6 luglio 2013, 17:57

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST SCI ORNELLO PASSO MONTE CROCE 21 febbraio 2016

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

markorny

87

7933

8 ottobre 2015, 8:22

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. DUEL 2010-11

Morfy

7

1778

4 aprile 2010, 11:18

giò Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike