Oggi è 26 aprile 2024, 1:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: head monster im 78 chip o non chip
MessaggioInviato: 20 marzo 2009, 22:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 18 marzo 2009
Messaggi: 9
Località: Lazio
buonasera a tutti sto andando letteralmente in fissa per questo sci ,vorrei sapere ma che cambia col chip o normale e mi conviene cercare il mod di quest'anno o aspettare il peak 78? qualche esperto mi sapra rispondere posso usare questo sci come un rc e divertirmici su neve di fine giornata un po spappata ciao e grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 marzo 2009, 12:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
attilio ha scritto:
buonasera a tutti sto andando letteralmente in fissa per questo sci ,vorrei sapere ma che cambia col chip o normale e mi conviene cercare il mod di quest'anno o aspettare il peak 78? qualche esperto mi sapra rispondere posso usare questo sci come un rc e divertirmici su neve di fine giornata un po spappata ciao e grazie


da quel che mi risulta è più o meno lo stesso sci dell'anno scorso a parte la grafica ovviamente che è molto più carina quest'anno.
Ho provato il peak 78 a monte croce e l'ho trovato molto divertente ovunque e anche prestazionale sul duro come un buon race carve. Chiaro non ti devi aspettare prestazioni da ispeed o similari perchè è diverso per struttura e più morbido come flex, inoltre la coda non sostiene ovviamente all'uscita di curva come i cugini da pista e la centralità per questo tipo di sci è essenziale (dovrei comprarne una dozzina :oops: ;) ).
Ho provato anche il chip 78 e al di là dei giudizi generali di maggior rigidità e più complessa conduzione rispetto al non-chip che condivido non mi esprimo in quanto provato in condizioni di orribile mal di piedi e quindi non in situazione obiettiva.
Renn che è un grande estimatore del monster sarà sicuramente più preciso.
Personalmente andrei sulla versione senza chip non tanto per riscontri oggettivi nelle prove quanto per filosofia dello sci che per morbidità e giocosità e facilità di gestione in tutte le situazioni è equilibratissimo nella versione bianca non chip.
In funzione di come e dove scii tu anche i modelli più larghi potrebbero meritare...82,88, perchè no?

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 marzo 2009, 14:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 18 marzo 2009
Messaggi: 9
Località: Lazio
in effetti non saprei sui modelli piu larghi per una sciata su pista normalmente poco battute ho rovinate come qui in centro italia e qualche piccolo fuoripista non credi che nella mis 82 o superiore venga troppo sacrificrata la sciata in pista?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2009, 11:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Il peak 78 2009-2010 dovrebbe avere una maggiore rigidità torsionale rispetto a quello di questa stagione. si tratta di uno sci comunque veramente divertente e proprio polivalente, da usare in pista come fuori. ovvio che suul duro la tenuta non è paragonabile a quella di un race carve....oppure spendi un pochino in più e ti prendi quello con la versione chip! Io a settembre ho comparto da Mark il monster chip (124-78-110) misura 177 cm, sono riamsto entusiasta e contetntissimo. uno sci bellissimo, abbastanza facile, molto molto divertente, appena lento nei cambi ma non in maniera eccessiva, però con una tenuta sul duro e sul ripido eccezionale, tranquiiilamente paragonabile ad un race carve non esasperato! e poi sulla neve morbida di primavera o sulla neve riportata....una figata! se hai la voglia e la possibilità di spendere qualcosina in più investi su questo e ti rimane uno sci più polivalente! ne sarai soddisfatto, garantisco! Ciao!
Bella lì!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 8:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
sono sempre un po' estremo e sofferente per le mezze misure.
Gli sci che tu dici sono delle splendide mezze misure e ci puoi fare veramente di tutto, ma io sono per l'88 e già che ci siamo lungo 186.
Un bellissimo sci da pista, particolarmente a suo agio su terreni duri come quelli che ho trovato sabato sulla compagnoni di santa o durissimi come quelli di ieri mattina al pora.

un vero sci da gigante come del resto lasciano a immaginare la sua struttura e le sue geometrie, solo un po' più lento (ed è un vantaggio quando hai delle belle pendenze) e con un raggio di soli 21.7 e anche questo non è poi male.

Non farti assolutamente scrupoli per un utilizzo in pista, i monster/peak si trovano particolarmente a loro agio su piste battute, anche se molto dure

Ma siccome è innanzitutto uno sci da fuoripista te lo mostro sul canalino iniziale della 18 su a cortina in neve spappata come la chiami tu

Immagine[/url]
[/img]

o su neve durissima come quella trasformata sui versanti sud di santa.
Considera la meravigliosa deformazione dello sci e la precisione dello spigolo su un terreno per niente liscio e a una velocità direi "imbarazzante" per chi non si è mai cimentato nelle discipline veloci.

Immagine[/url]
[/img]

Lo sci richiede però di viaggiare sempre e solo sugli spigoli e se non hai una conduzione precisa, meglio orientarsi su prodotti meno larghi.

Se prendi il 78, consiglio il chip, già che ci sei.

...ma fatti almeno un 82...

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 9:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
MarcodaVarese ha scritto:
uno sci bellissimo, abbastanza facile, molto molto divertente, appena lento nei cambi ma non in maniera eccessiva, però con una tenuta sul duro e sul ripido eccezionale, tranquiiilamente paragonabile ad un race carve non esasperato! e poi sulla neve morbida di primavera o sulla neve riportata....una figata! se hai la voglia e la possibilità di spendere qualcosina in più investi su questo e ti rimane uno sci più polivalente! ne sarai soddisfatto, garantisco! Ciao!
Bella lì!

ho avuto anche io le stesse identiche impressioni di Marco. non posso farti un paragone con il non-chip, ma te lo consiglio ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 10:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ciao, Attilio.

Come saprai se mi hai già letto, qui o su Skiforum, io ho provato entrambi i modelli. Sinceramente non ho trovato differenze particolari dovute alla presenza del chip, ma solo una maggiore rigidezza dovuta alla piatra che sul modello con il chip c'è e sul normale non c'era (sul Peak l'hanno messa). Io ho preso il normale per due motivi: non mi sembrava il caso di spendere 200 euro in più e tutto sommato la mancanza della piastra me lo ha fatto preferire, proprio perché mi piace il contatto diretto con lo sci, che mi dà l'impressione aumenti la sensibilità.

Il Peak, mi dicevano i ragazzi di Head, è praticamente il monster, con in più montata la piastra. Non l'ho provato, al Passo Montecroce, proprio perchè ho preferito provare i modelli nuovi.

Ciao

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 15:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Provati entrambi i monster, sia il 78 (no chip) che l'82.
Tutti e due ottimi, sia in pista che fuori, la scetlta è difficile anche se io propendo per l'82.
Non so, forse il fatto che scio anche con un bandit b3 mi ha fatto abituare allo sci più largo e non sento la mancanza (se non in poche occasioni) di uno sci con centro più stretto.
Se stai ben centrale e carichi bene la spatola carvi alla grande anche in pista battuta e ghiacciata.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 15:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
attenzione a giudicare gli Head provati ai test perchè solitamente montano l'attacco da noleggio e le sensazioni finali con piastra e attacco giusto potrebbero poi cambiare...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Morfy, il discorso vale per tutti, se escludi Atomic e Rossi e solo da quest'anno. Quello che posso dire è che mentre per il Magnum la differenza con e senza chip l'ho sentita parecchio, per il Monster no. E sinceramente non ho avvertito particolari differenze fra il Monster da test (provato in due occasioni diverse) e quello che poi ho comprato. Molto probabilmente non sono io all'altezza per sentire certe differenze e in più, come dicevo di recente a Lorski, ho il difetto di adattarmi, dopo tre quattro curve, allo sci su cui sto sciando.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 15:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
giò ha scritto:
Provati entrambi i monster, sia il 78 (no chip) che l'82.
Tutti e due ottimi, sia in pista che fuori, la scetlta è difficile anche se io propendo per l'82.
Non so, forse il fatto che scio anche con un bandit b3 mi ha fatto abituare allo sci più largo e non sento la mancanza (se non in poche occasioni) di uno sci con centro più stretto.
Se stai ben centrale e carichi bene la spatola carvi alla grande anche in pista battuta e ghiacciata.


se dovessi decidere andrei proprio sull'82, l'88 non avrei il coraggio... lascio queste misure a Italo e Giò...uno sci di questo tipo però merita sicuramente di essere preso di misura 'seria'.
Per quel che riguarda la centralità posso riportare la mia esperienza maturata in quei pochi km che ho fatto con il peak a croda rossa (un paio di rosse lunghe se ben ricordo) e confermo che soprattutto ad un livello intermedio come il mio (da abituè dell'appoggio di coda :D ) questo tipo di sci può anche essere didatticamente molto utile visto che se non si sta ben centrali non dico diventi difficile sciare ma ci si diverte ben poco. Basta però caricare bene la spatola e magicamente sembra di avere sotto i piedi un bel race carve e cambia subito la musica...

@morfy: il peak e gli altri head provati avevano se non sbaglio la piastra originale - solo l'attacco era il tyrolia classico da test che sicuramente non è un freeflex come caratteristiche ma non so quanto possa cambiare le sensazioni, probabilmente dipende anche da quanto questi attacchi sono sfiniti dal gran lavoro; qui sarebbe interessante sentire il parere degli uomini head...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 16:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
si si d'accordo Renn .. mica era una critica a te la mia ...
ci mancherebbe !

mi sono limitato a dire che hai test Head, gli sci montano l'attacco da test e che questo ha carratteristiche differenti (anche l'altezza)rispetto a quello che poi si trova in negozio.
Nulla di più nulla di meno ...

tutto qui


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 marzo 2009, 22:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 18 marzo 2009
Messaggi: 9
Località: Lazio
ringrazio tutti per le delucidazioni in merito sicuramente sono propenso per la mis. almeno 177 per quanto riguarda 78 o 82 non saprei io prediligo la sciata in conduzione l'altro giorno ho visto uno strano sci un rossignol nutella su ebay si riescono a trovare a buoni prezzi qualcuno sa come vanno sono sempre dei twin tip sarebbero in grado di essere simili al monster?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 marzo 2009, 8:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Morfy ha scritto:
si si d'accordo Renn .. mica era una critica a te la mia ...
ci mancherebbe !

mi sono limitato a dire che hai test Head, gli sci montano l'attacco da test e che questo ha carratteristiche differenti (anche l'altezza)rispetto a quello che poi si trova in negozio.
Nulla di più nulla di meno ...

tutto qui


non era il caso che precisavi... :D la tua era una giusta osservazione, ma temo haimé che solo ad un livello molto superiore a quello che sciamo noi mortali certe diferenze si riescono ad avvertire (tipo Bode che si era fatto spostare il puntale di 10 mm :o ).

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD Xenon Xi 10.0 & Monster Chip

Morfy

1

1147

11 novembre 2008, 9:22

giò Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. head supershape magnum: chip o non chip

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

ccsnow

106

7340

23 gennaio 2008, 19:33

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Head Monster 83

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

emmeguide

39

3079

15 settembre 2015, 11:03

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. domande sugli head monster

Aldioscuri

11

1073

12 luglio 2008, 8:14

Piero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Monster 82 usato...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Chicco32

21

2117

24 settembre 2010, 16:30

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike