Oggi è 26 aprile 2024, 6:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 10:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
renntiger ha scritto:
Nessuno però, inisisto, credo vieti a Dani o ad Estro, credo che il discorso sia valido anche per lui, di discutere con noi di sci in generale, di sciolina o di lamine, di postarci i suoi video, di raccontarci le sue impressioni su un determinato modello o, semplicemente di dissertare di cucina o di gnocca...


:pollicesu: sacrosante parole! :pollicesu:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 11:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 16 settembre 2008
Messaggi: 699
Località: TAINO (VA)
Sci utilizzati: Head Magnum
fred68 ha scritto:
renntiger ha scritto:
Nessuno però, inisisto, credo vieti a Dani o ad Estro, credo che il discorso sia valido anche per lui, di discutere con noi di sci in generale, di sciolina o di lamine, di postarci i suoi video, di raccontarci le sue impressioni su un determinato modello o, semplicemente di dissertare di cucina o di gnocca...


:pollicesu: sacrosante parole! :pollicesu:


Condivido anchio il Renn Pensiero e mi spiacerebbe Moltissimo non poter piu Leggere e imparare da Dani e Christian :cry: :cry: :cry:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 11:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Io sto con chi vorrebbe che Dani stesse qui

come Dani e basta!!!

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 11:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco32 ha scritto:
ricordo perfettamente il fattaccio....ma ti pongo una domanda, perchè se vigeva il divieto di diffondere le news prima della data stabilita, Head non ha preso provvedimenti diretti verso coloro che hanno infranto il divieto?

perchè deve colpire chi è stato sempre esemplare con le politiche e direttive della casa madre?

è questo che non mi spiego...

:?



Chicco,
sul prendere provvedimenti vs coloro he hanno diffuso info confidenziali in via preventiva e non autorizzata non so risponderti, forse Dani potrebbe.
Ma sulla seconda parte, cioè quando affermi che in questa maniera Head colpisce chi è sempre stato ligio al dovere e alle policy, credo che tu cada in un errore interpretativo.
Il provvedimento non va visto come una punizione, non vuole esserlo (anche se per noi utenti del forum magari lo è! :))
Invece, questo provvedimento mira a dirigere e regolamentare i flussi informativi in uscita, vincolando si i dipendenti, ma al fine "generale", superiore, di fornire info univoche nella qualità e nel tempismo.
Giusto o sbagliato che ti possa sembrare, è una classica direttiva di multinazionale con un brand (pesante) da tutelare e per cui interventi di singoli possono inavvertitamente nuocere.

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 12:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Chicco32 ha scritto:
ricordo perfettamente il fattaccio....ma ti pongo una domanda, perchè se vigeva il divieto di diffondere le news prima della data stabilita, Head non ha preso provvedimenti diretti verso coloro che hanno infranto il divieto?

perchè deve colpire chi è stato sempre esemplare con le politiche e direttive della casa madre?

è questo che non mi spiego...

:?

Pensavo di averlo spiegato nei messaggi precedenti... :martellata:

Per quanto riguarda il fattaccio: non so poi cosa sia successo al francese, ma so per certo che si è beccato una montagna di insulti da Stefanino perché gli ha mandato a putt... la presentazione che doveva fare la settimana dopo ai negozianti e per la quale si preparava da giorni... :morto:

Comunque sono andato a vedere la discussione che vi avevo linkato (quella sugli Head 10/11) e guardate cosa ho trovato postato una settimana prima dell'inizio dell'Ispo:

Cita:
SUPERSHAPE TITAN con KERS
LUNGHEZZA 170 cm
SCIANCRATURA 128 - 78 -114
RAGGIO 13,5 metri


Siano lodati i Francesi.... altro che noi italiani sfigati...

È per queste cose che sono stati messi i paletti...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 12:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
Ho letto e riletto le

RECOMMENDATIONS

di HEAD int. e mi sembra tutto assolutamente normale e corretto.

Oserei definirla un'encomiabile esposizione delle raccomandazioni da fare
a tutti i propri collaboratori che operano su internet.
Nulla da eccepire.

D'altra parte ho sempre letto con particolare attenzione
gli interventi di Dani e non ricordo un solo suo intervento
in disaccordo con tali RECOMMENDATIONS.


Mi sa che hanno semplicemente preso esempio dal tuo comportamento
altamente professionale e rispettoso dei ruoli (tuo compreso)
per poi stendere tale stesso.

Tranquillo, non parlavano a te, ma a qualcun'altro che magari manco s'è degnato di leggerle...perché già furbo di suo

Amici come prima,
fai però un salto a livigno con il tuo rider di lingua italiana/ticinese che tiriamo due canne in compagnia.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 12:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
caro Dani mi dispiace; paghi tu come altri errori fatti da altri tuoi colleghi.
Ora l'azienda ha dato delle direttive che come avviene in questi casi risultano estremamente rigide.
questo dispiace sinceramente perchè la tua presenza nel forum era estremamente competente ed autorevole. E mai sopra le righe o anticipando novità del mercato.
Bah! vorrà dire che dialogheremo con il signor daniele fiori magari parlando di sci e fotografia di cui sei un maestro!

Un saluto


Marcello

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 12:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
1951rs ha scritto:
Ho letto e riletto le

RECOMMENDATIONS

di HEAD int. e mi sembra tutto assolutamente normale e corretto.

Oserei definirla un'encomiabile esposizione delle raccomandazioni da fare
a tutti i propri collaboratori che operano su internet.
Nulla da eccepire.

D'altra parte ho sempre letto con particolare attenzione
gli interventi di Dani e non ricordo un solo suo intervento
in disaccordo con tali RECOMMENDATIONS.


Mi sa che hanno semplicemente preso esempio dal tuo comportamento
altamente professionale e rispettoso dei ruoli (tuo compreso)
per poi stendere tale stesso.

Tranquillo, non parlavano a te, ma a qualcun'altro che magari manco s'è degnato di leggerle...perché già furbo di suo

Amici come prima,
fai però un salto a livigno con il tuo rider di lingua italiana/ticinese che tiriamo due canne in compagnia.

Grazie vecchio mio :)

analisi ineccepibile, a parte il pezzo finale: forse volevi dire due "curve" non due "canne"... :wink:

Comunque le linee direttive valgono per tutti, Dani o non Dani....


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 13:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
vedi che sei ancora un ragazzino, come ti ho scritto ieri... prima dei cinquanta sono curve, poi si passa alle canne... :smoking2:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 13:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Scusatemi se mi sovrappongo ad altri, ma non ho letto tutti per mancanza di tempo.

Dani come ti dissi tempo fa mi occupavo (ancora adesso parzialmente) di un forum molto grande d'ambito tecnico/sportivo, molto simile, per alcuni aspetti, a questo "nostro" mondo.

In quel forum vengono vietati gli accessi diretti delle case e c'è chi si occupa h24 della caccia di eventuali ghost introdotti dalle case (e ti assicuro eventi frequenti).

I motivi, principali, sono facilmente condivisibili:

1.o Le case hanno una dimensione e competenza (anche giuridica….) tale che non possono essere posizionate sulla medesima linea di discussione con gli utenti normali. Partendo da questo ogni possibile contrapposizione ha già virtualmente un soccombente e ciò urta con l'ecumenicità del mezzo.
2.o Dove inizia la comunicazione e dove finisce la pubblicità? E' lana caprina dirimere la questione.
3.o Logicamente le case tendono a svicolare le inevitabili discussioni con problematiche acclarate. L'affermare pubblicamente "Si, abbiamo sbagliato sul tal prodotto" è umanamente comprensibile con non lo si faccia.
4.o La contrapposizione tra le case può generare liti legali che danneggiano il forum e quindi anche gli utenti.
5.o Il risvolto antieconomico da parte dei proprietari del forum qualora venissero veicolati messaggi pubblicitari camuffati all’interno delle discussioni.

Tutto ciò per quanto concerne i forum, mentre molte aziende, in forma pressoché ufficiale, vietano ai loro dipendenti l’accesso per motivi spesso derivati dall’impossibilità di un controllo diretto ed immediato, se non preventivo, dei dipendenti.
Per assurdo, se il magazziniere, con tutto il rispetto per la categoria, della tal ditta comincia a scrivere su un forum di problematiche tecniche è intuibile che, al di là dell’esattezza o meno di quanto scritto, l’ufficio tecnico abbia ben donde di dolersene, anche in funzione della preposta attendibilità.
Ci sarebbe la via dell’ufficio stampa, l’unico realmente deputato a mantenere dei “dialoghi” tra la casa ed il mondo esterno, in alcuni casi anche il consumer service, ma l’ufficialità, al di là di seguire e quindi dei costi relativi, ogni singolo forum, invita all’inopportunità in quanto i tempi “domanda-risposta” non sempre collimano con l’immediatezza del mezzo.

Certo da parte del cliente tutte queste prevenzioni (aziende) non possono piacere, ma la configurazione apicale delle aziende rende obbligatoria la scelta di preferire un dialogo mirato (es. pubblicità) ed alla fine poco impegnativo ed è perciò che, alla fine, le aziende scelgono il male minore: non partecipano direttamente e dissuadono i dipendenti a farlo.
Alla luce di quanto sopra, come scrive Fabietto, ero convinto anch’io (ma non per menar gramo… :pazzo: ) che prima o poi le cose per te potessero prendere questa piega, al di là delle altrui responsabilità e qui si spiega perché anche altre case non partecipano in generale ai forum (quanto meno in forma ufficiale).
Il sillogismo spesso adottato è "Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno!" :wallhead:

Poi ci sei tu, tu inteso come persona.
Scambiare come una censura (ma poi de che!) il non rivelare alcuni aspetti della propria azienda è fuorviante, come è fuorviante scambiare per spam una sana esaltazione, il credere motivato nei prodotti dell’azienda di cui si fa parte.
E qui aprirei una parentesi……. Tu potresti scrivere tutto il bene dell’Universo sui prodotti che vendi, ma se non risultasse vero alla prova del consumer finale hai voglia a spender fiato….

Spesso siamo stati in contrasto in contesti soggettivi, che, a mio modo di vedere, sono anche il vero sale della vita, ma mai, a mia memoria, su questioni squisitamente tecniche o commerciali dell’azienda di cui fai parte.
Tu mi hai convinto (anche se all’apparenza qualche d’uno pensa che fossimo antitetici….) ad acquistare il primo Ed (il Magnum)….. ed ora scio praticamente solo con questa marca (e qualche…. sci in rastrelliera l’ho!) e ciò è avvenuto senza alcuna circonvenzione d’incapace o insufflazioni personali (pubbliche o private), ma solo leggendo delle tue generiche argomentazioni tecnico-pratiche abbinate all’uso dell’attrezzo.
In sincerità…… l’acquisto era stato anticipato da un mio “Vediamo se è tutto vero!”
Ora……chi ha occhi ed orecchie intenda……

Aziendalista? Si certo, ma che c’è di male ad esserlo, basta farlo con la tua consueta (magari un filo svizzera… :D ) chiarezza. Non è mica un reato ed in più QUESTO forum è un forum atipico che sfugge all’incipit e diktat conseguenziale, anticommerciale. Ma a me piace così, a costo di passar per una cricca!
In fin dei conti, anche se il Sig.ED non ti leggerà mai sui forum, se fossi lui nel leggerti sarei ben contento d’avere dei collaboratori così ben convinti, competenti e perché no… anche fin troppo disciplinati. Avrei fatto bene il mio principale lavoro: MOTIVARE!

Poi c’è sempre il discorso dell’utente normale e mi chiedo se l’interpretazione delle regole debba estendersi alla condivisione della passione.
Discutere di un luogo o di un gesto tecnico o discutere su materiale WC (vero) o su determinati atleti, etc… non credo che possano essere riconducibili all’interpretazione delle regole e pertanto, in tal senso, spero che comunque il tuo apporto non verrà meno al forum (ai forum).
E se ED ha ravvisato metodologie errate attui pure le opportune rivalse a chi materialmente le ha compiute.

Il forum dell’Ornello senza Dani per me non sarebbe più lo stesso, anche perché non saprei, in modo assolutamente e convintamente pretestuoso, con chi prendermela!!!!!! :D :wink:

.....................Immagine..................


Ultima modifica di santojonny il 18 aprile 2012, 13:41, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 13:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
PS: avrei dovuto anche mandarti una pm di risposta, ma ti sei disabilitato!

aaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrggggggggggg....................

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 14:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
A me di head, in questo momento, non mi frega una mazza!
Spero solo che il Sig. Dani Fiori, il mio amico Dani, continui a farsi sentire anche perchè abbiamo diverse cose da fare ancora e da programmare, in primis quello di farci una sciata assieme.
Tutto il resto sono cazzate.
Leggendo la mail di head ho riscontrato, nelle raccomandazioni, quello che Dani ha sempre fatto, ad eccezione della firma che l'ha sempre identificato come appartenente ad una data marca (rossignol, quando abbiamo iniziato a frequentarci via web, e poi head).
Quindi non avrei preoccupazioni di sorta, tutte le info che ci dai o ci hai dato rientrano perfettamente nelle regole del gioco.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 14:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Certamente :)

I miei interventi su Head si limiteranno a dare quei consigli mirati a chi ne farà richiesta.
Ha qualcuno mancheranno le divagazioni tecniche (p.es. cottura delle scarpette al forno), a me forse non tutte... :mrgreen:

Dovrò imparare a lasciar da parte il lato tecnico e darmi di più al sollazzo: dovrò esser più estro, insomma, e meno dani :sleepy:

:wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
santojonny ha scritto:
PS: avrei dovuto anche mandarti una pm di risposta, ma ti sei disabilitato!

aaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrggggggggggg....................

Purtroppo è un passo che ho dovuto fare per non spostare il forum nella mia casella dei messaggi in entrata... :wink:

Vedo comunque che ti è piaciuto... :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 14:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
giò ha scritto:
A me di head, in questo momento, non mi frega una mazza!
...

Caro mio, questo l'ho capito da quando hai cominciato a mettere scarponi non congeniali alle tue potenzialità, reprimendole...
Forse è ora di cambiarli, visto che sono caduti a pezzi, e di passare dal rosso al bianco.

;)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Iscritto Importante...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

30

2269

27 novembre 2008, 15:37

matteom83 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. COMUNICATO da parte di DANI FIORI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

27

2140

18 marzo 2012, 18:11

Giordan Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. IMPORTANTE - MAIL ai forumisti

renntiger

0

664

2 aprile 2008, 10:19

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Mi hanno comunicato il trasferimento del lavoro all'ESTERO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

29

1529

6 luglio 2012, 22:41

Ric69 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Importante iniziativa Svizzera per la Montagna

MagicRat

4

576

1 aprile 2009, 13:26

MagicRat Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike