Oggi è 6 maggio 2024, 6:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: plantare footcare
MessaggioInviato: 22 gennaio 2007, 15:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 gennaio 2007
Messaggi: 19
Località:
innanzitutto un saluto a tutto il forum visto che sono un nuovo iscritto. ora la domanda per mark; seguo da quando avete inaugurato il forum tutte le discussioni sugli scarponi perche negli ultimi anni quando scio ho sempre avuto problemi di fascite plantare e leggendo i tuoi interventi anche sugli altri forum ho finalmente capito che è inutile cambiare scarpone ogni anno ma che convine fare un buon plantare. il problema nasce dal fatto che roma e asola non sono proprio vicine per cui mi sono recato nel centro footcare di roma dove però mi hanno sparato una richiesta di 200€ , secondo te è una cifra giusta o mi conviene arrivare fino a mantova ?!? grazie e scusa per la lungaggine dell'intervento


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 gennaio 2007, 15:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 gennaio 2007
Messaggi: 183
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Head iSpeed 180, Salomon 2V 183, Rock'n'Roll
Ciao e ben arrivato.

200 euro :o ?!?!?!

non so se ti convenga arrivare fino ad Asola (anche in termini di tempo perso oltre che di costo del viaggio), certo è che il prezzo è un po' alto; il plantare che ho fatto da Mark mi è costato 90€ spedito a casa... non so fai tu 110€ o il viaggio...

if you're gonna be dumb, you gotta be tough...
when you get knocked down you gotta get back up...
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 gennaio 2007, 17:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 gennaio 2007
Messaggi: 19
Località:
innanzitutto grazie per la celerita della risposta ma in effetti la mia era una battuta, volevo solo far capire a tutti che per noi del centro italia la situazione sci, sopratutto a livello di costi, è pazzesca.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 gennaio 2007, 23:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Vero, verissimo quello che dici.
E il footcare se lo fanno stra-pagare, non hanno capito che questo è il modo per non avere mercato a roma.
Infatti i plantari che vanno per la maggiore sono i comformable, meno precisi e da mettere a punto in diverse volte, ma per lo meno più a buon mercato (40-50 euro).
Secondo ma la soluzione migliore (quando possibile) è fare un salto da mark.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2007, 8:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 gennaio 2007
Messaggi: 19
Località:
i conformable li ho gia, ma non hanno risolto il problema , se riesco a trovare una giornata libera cerco di salire ad asola anche solo per conoscere il guru mark


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2007, 12:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 20
Località: Lombardia
Ciao Ermitraglia,
ma tu alla footcare hai chiesto di farti un "plantare" o un "amplicettore"?

Perchè in effetti il costo di listino di un plantare è di circa 200 euro, ma serve per correggere difetti congeniti e NON va bene per lo sci perchè diminuisce la prestazione.
L'amplicettore AMFIT (che si chiama "AMPLIPASS") invece riproduce fedelmente il piede e serve a miglioarare circolazione e prestazione nello sport. Il costo di listino che dovrebbero praticare tutti i negozi footcare è sotto i 100 euro (come appunto fa pagare il mitico Mark).

Ciao

Max

Max


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2007, 12:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 gennaio 2007
Messaggi: 19
Località:
la tua domanda mi spiazza perchè io al consulente footcare che mi ha ascoltato ho fatto presente il mio problema e lui mi ha fatto un preventivo che si aggira sui 180-200€ , ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio vado a chiederglielo. grazie 1000 per l'interessamento


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2007, 13:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Eccomi tornato e pronto a rispondere a tutti.
in merito al footcare costa 90 euro totale,lavoro compreso che io non faccio pagare per mia scelta.
Il fatto che qualcuno ha scritto che conformable e quelo che va di piu.. lo devo smentire. Il conformabble èuna storia vecchia oramai e il fatto che pochi si mettono a fare il footcare è semplicemente perche il sistema e il pc e lo scanner per fare il footcare costa la bellezza di 1500 euro all anno di gestione mentre il conformable costa 0, cioè solo ilcosto dei plantari da fare.
Semplice no??
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2007, 13:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 20
Località: Lombardia
ermitraglia ha scritto:
la tua domanda mi spiazza perchè io al consulente footcare che mi ha ascoltato ho fatto presente il mio problema e lui mi ha fatto un preventivo che si aggira sui 180-200€ , ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio vado a chiederglielo. grazie 1000 per l'interessamento


Ok facci sapere, digli esplicitamente che vuoi un amplicettore e non un plantare, per intenderci quelli in EVA gialli ed arancioni: lui dovrebbe capire.
CiaO

Max

Max


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2007, 16:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Mark, sono io che ho scritto che vanno di più, ma dalle mie parti, perchè più economici rispetto ai costi indicati da ermitraglia e perchè non c'è nessuno che ha voglia di mettersi in gioco a fare cose nuove e migliori come invece fai tu.
Infatti il "vanno per la maggiore" è solo riferito ai costi, non certo alle prestazioni!
Il mio comformable l'ho dovuto lavorare e rilavorare come lo scarpone, un pò ha migliorato il comfort generale ma a livello di prestazioni lo trovo un pò "sordo", ho meno la sensazion e di "leggere" il terreno con i piedi rispetto ad un plantare normale, quelli già forniti con la scarpetta. E credo che buona parte di questo difetto del comformable sia dovuto al modo in cui viene fatta l'impronta del piede.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2007, 17:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
CHE AMORE DI DOTTORE, sempre preciso!!!!!!!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2007, 9:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 20
Località: Lombardia
Già, in più il difetto dei conformable credo stia nel fatto che non sono "pieni" e quindi tendono a perdere portanza molto velocemente.
Cosa che non succede con i plantari fresati dal pieno che mi ha consigliato il mitico Mark.
CiaO

Max

Max


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2007, 11:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Io ho smessi di fare conformable per un semplice motivo.. il plantare viene fatto grzie alla presione di chi ci sta sopra..e se quello che ci sta sopra non si posiziona bene o preme dipiu da unaparte che dall altra???
Il plantare al laser ha un sistema di scannarizzazione che non sbaglio visto che lappogio delpiede viene fatto in modo corretto e senza pressioni.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2007, 16:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 gennaio 2007
Messaggi: 19
Località:
dopo una settimana a letto con la febbre oggi sono finalmente riuscito a passare nuovamente al centro footcare di roma che mi ha confermato il prezzo di 80 € , dandomi appuntamento per domani in quanto devo portargli la scarpetta interna per poter adattare l'amplicettore. una domanda, ma se cambio scarpone poi devo rifare nuovamente l'amplicettore?!?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2007, 19:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 19 gennaio 2007
Messaggi: 5
Località:
ermitraglia ha scritto:
dopo una settimana a letto con la febbre oggi sono finalmente riuscito a passare nuovamente al centro footcare di roma che mi ha confermato il prezzo di 80 € , dandomi appuntamento per domani in quanto devo portargli la scarpetta interna per poter adattare l'amplicettore. una domanda, ma se cambio scarpone poi devo rifare nuovamente l'amplicettore?!?

Ciao, qual è il centro footcare dove sei andato?
Alberto

Alberto Balsamini


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Help Plantare!

DocLorenz

7

1072

7 febbraio 2015, 7:52

Tommaso Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike