Oggi è 26 aprile 2024, 6:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 17:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Lo sci o AleDese???
:) :) :)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 18:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Tu che dici?

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 21:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Immagine

185/23.
Questa è tutt'altra storia.
Nulla a che vedere con il 180/21, questo è un vero sci da gara: non parliamo di 5cm e 2m di raggio in più, ma di una struttura più robusta...
Già nelle prime curve ti accorgi che i raggi si allungano e di conseguenza ti tocca lavorare per chiurlo bene: non è più l'attrezzo che ti permetteva di sciare in scioltezza, qui devi schiacciare ed esser sempre concentrato.
Certo, un gran bel sci da gara, ma personalmente per sciare in campo libero tutto il giorno preferirei di gran lunga il 180...

E il 175? È tornato al Testcenter solo in serata...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 22:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
dani1965 ha scritto:
Immagine

185/23.
Questa è tutt'altra storia.
Nulla a che vedere con il 180/21, questo è un vero sci da gara: non parliamo di 5cm e 2m di raggio in più, ma di una struttura più robusta...
Già nelle prime curve ti accorgi che i raggi si allungano e di conseguenza ti tocca lavorare per chiurlo bene: non è più l'attrezzo che ti permetteva di sciare in scioltezza, qui devi schiacciare ed esser sempre concentrato.
Certo, un gran bel sci da gara, ma personalmente per sciare in campo libero tutto il giorno preferirei di gran lunga il 180...

E il 175? È tornato al Testcenter solo in serata...

Questo penso sia il miglior sci che io abbia mai provato... purtroppo per i pali è troppo sciancrato, ma forse esiste (più o meno) con la stessa struttura è un raggio =/> 30mt

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 22:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
dani1965 ha scritto:
Immagine

185/23.
Questa è tutt'altra storia.
Nulla a che vedere con il 180/21, questo è un vero sci da gara: non parliamo di 5cm e 2m di raggio in più, ma di una struttura più robusta...
Già nelle prime curve ti accorgi che i raggi si allungano e di conseguenza ti tocca lavorare per chiurlo bene: non è più l'attrezzo che ti permetteva di sciare in scioltezza, qui devi schiacciare ed esser sempre concentrato.
Certo, un gran bel sci da gara, ma personalmente per sciare in campo libero tutto il giorno preferirei di gran lunga il 180...

E il 175? È tornato al Testcenter solo in serata...

Comunque Dani sono molto interessanti le tue sensazioni in merito a questi due purosangue, io invece (ci tengo a precisare che è una PERSONALISSIMA opinione) ho trovato il 21 più nervoso e troppo poco pastoso, forse fin troppo aggressivo per i miei gusti e, per la mia tipologia di sciata (che, perlomeno idealmente - da come ti descrivi - non mi sembra troppo diversa dalla tua in quanto a gusti in fatto di ampiezza degli archi e velocità, escluse le tue uscite con gli SL) troppo stressante... lo giro troppo velocemente per essere un gs ma la struttura è molto reattiva, il che mi costringe sempre ad assumere un atteggiamento lucido, senza mai mollare...
Il 23 invece l'ho trovato nettamente migliore del fratello minore, ha una stabilità in entrata e in uscita di curva che non avevo mai sentito prima... una stabilità unita ad una pastosità semplicemente straordinaria che permette di letteralmente dipingere la pista con piegoni da c@@o a terra. Inoltre ha anche una buona reattività in uscita, forse un pelo lenta per un uso propriamente agonistico, ma è giusto così: sicuramente il FIS sarà più veloce in virtù della spatola più stretta, e anche più reattivo (anche se spero non più di tanto..)

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 26 marzo 2015, 22:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2014
Messaggi: 61
Sci utilizzati: ROSSIGNOL HERO ST - HEAD WC I SPEED
dani1965 ha scritto:
AleDese ha scritto:
Christian tutto ok quello che dici, figurati. Ma il 3D in questione pone un altro problema come scritto da Simone... si tratta ora di capire com'è possibile che Simone a parità di tecnica trovi queste differenze tra i due sci.
...

A parità di tecnica significa che sciano UGUALE ("fotocopia")?
No perché c'è una bella differenza: uno può esser uno sciatore potente e l'altro leggero/tecnico, uno può caricare maggiormente la spatola al momento di staccare la curva e l'altro meno, uno può esser brusco in chiusura e l'altro più progressivo, uno ripartisce maggiormente il peso sui due sci e l'altro maggiormente sull'esterno, uno li mette di più sullo spigolo e l'altro meno...
Come vedi la "parità" di livello tecnico è puramente classificativo: la differenza lo fa lo stile, l'impronta che il singolo da alla sua sciata.

E questo può portare a grandi differenze in fatto di sensazioni


Ciao Dani1965 piacere di fare la tua conoscenza :cincin: come ha fatto notare AleDese lo sciatore è lo stesso. Eccomi qui :D .
Ho avuto l opportunità di provare il master 18 (pensa che inizialmente non l avevo nemmeno guardato perché avevo sentito dire che era uno sci "difficile") e mi son trovato molto molto bene, riuscivo a tirare curve che con il mio i speed wc 180 non riesco a fare. Per cui mi sono chiesto e ho chiesto nel forum se qualcuno sapeva dirmi com'era possibile questa cosa.
Sono arrivato alla conclusione che probabilmente io per curvare mi affido troppo alla sciancratura dello sci, metto lo sci sulle lamine e lui gira. Da quello che ho capito questo è un "difetto di tecnica" e mi è stato detto che l' i speed non gradisce molto questa cosa per cui ecco spiegate le mie difficoltà con questo sci.
Peccato che tu non sia riuscito a provarlo sarei stato curioso di conoscere le tue impressioni e le differenze con il 21.
Grazie
Ciaoooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 0:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Tommaso, hai trovato il 21 più nervoso perchè probabilmente riesci a deformarlo meglio e di più di due "vecchietti" come noi che ogni tanto amano fare un pò di pausa e pennellare le curve più di fino che di potenza.
Ecco spiegato perchè hai preferito il 23, molto vicino se non gemello diverso dello sci da gs che usi abitualmente.
Fino all'anno scorso il mio sci da campo libero era un bel gs 27 mt da 186, morbido, pastoso, una vera goduria, che però in tracciato sapeva tirare fuori le unghie.
Scendendo da quello sci e montando sul 190 da gara di mio figlio sentivo solo una struttura più.......solida, ma non avevo nessun problema di entrata in curva più difficoltosa o altro, sentivo solo lo sci molto più veloce e con maggiore accelerazione al momento dello svincolo rispetto al mio.
Quest'anno che sto sciando con il gto, morbidone da superg con uno spatolome come un sl, anche se lungo 2 metri, risalendo sul 190 coppa del figliolo ho dovuto riadattarmi, fare un paio di discese di adattamento e riprendere a caricare bene le spatole per farlo girare a dovere perchè lo sci più sciancrato mi ha un pò impigrito.
Penso quindi che come ci troviamo con lo sci che proviamo dipenda anche (e tantissimo) dal tipo di sci che abitualmente usiamo.
8) 8) 8)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 6:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Beh, Giò, noi scegliamo lo sci in base a quello che ci dà, non a quello che ci chiede...

Ciao Simone,
capisco perfettamente le tue sensazioni e penso che nel tuo caso sarebbe stato interessante provare anche l'iSPEED nella stessa misura (175).
Come scritto, a me è piaciuto molto il 180/21 perché cerco uno sci da poter utilizzare tutto il giorno e in scioltezza, anche su piste mediamente strette: con la sua struttura morbida riesci ad ottenere raggi ben al di sotto dei 21 teorici...
Ora comunque ho trovato uno sci dalle identiche caratteristiche in casa... "mia": è il WC iSPEED PRO, che ho già utilizzato in diverse occasioni su piste diverse. 175cm, ovviamente

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 8:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Nella mia recensione ho dimenticato qualcosa: io sono 175cm x 64kg, sciatore tecnico (non aggressivo, ma dinamico/attivo)...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 8:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2014
Messaggi: 61
Sci utilizzati: ROSSIGNOL HERO ST - HEAD WC I SPEED
dani1965 ha scritto:
Beh, Giò, noi scegliamo lo sci in base a quello che ci dà, non a quello che ci chiede...

Ciao Simone,
capisco perfettamente le tue sensazioni e penso che nel tuo caso sarebbe stato interessante provare anche l'iSPEED nella stessa misura (175).
Come scritto, a me è piaciuto molto il 180/21 perché cerco uno sci da poter utilizzare tutto il giorno e in scioltezza, anche su piste mediamente strette: con la sua struttura morbida riesci ad ottenere raggi ben al di sotto dei 21 teorici...
Ora comunque ho trovato uno sci dalle identiche caratteristiche in casa... "mia": è il WC iSPEED PRO, che ho già utilizzato in diverse occasioni su piste diverse. 175cm, ovviamente



Ciao! Pensi che quei 5 cm possano fare la differenza? Le sciancrature dovrebbero essere le stesse o quasi giusto? Cmq ho preso il 180 (2014/2015) perché sono alto 178 per 74 kg per cui tutti mi hanno penso giustamente consigliato quello


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 9:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Giustamente per altezza e peso, ma - leggendo quello che hai scritto - non per il tuo "profilo" sciistico.
simone vanoli ha scritto:
...
Ho avuto l opportunità di provare il master 18 (pensa che inizialmente non l avevo nemmeno guardato perché avevo sentito dire che era uno sci "difficile") e mi son trovato molto molto bene, riuscivo a tirare curve che con il mio i speed wc 180 non riesco a fare...

5 cm in meno cambiano perché... non si tratta unicamente di lunghezza, ma soprattutto di struttura: il M-18 è più morbido del WC iSPEED in 180cm, quindi lo deformi meglio e - pur a parità di raggio TEORICO - ottieni curve più strette.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 16:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 14 ottobre 2012
Messaggi: 6
Sci utilizzati: head
Ciao a tutti, approfitto di questa discussione per pomrvi una domanda già scritta sulla pagina fb di Ornello: mi interessano molto i master 18 e purtroppo non ho avuto (ancora) opportunità di provarli, mi piacerebbe poterli confrontare con i miei sci attuali (atomic xt e head ispeed) perchè quello che vado cercando, in fondo, è un mix dei due: stabilità e velocità dell ispeed con la reattività e la velocità nei cambi dell xt....qualsiasi opinione è più che ben accetta!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 16:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
matteo raptor ha scritto:
Ciao a tutti, approfitto di questa discussione per pomrvi una domanda già scritta sulla pagina fb di Ornello: mi interessano molto i master 18 e purtroppo non ho avuto (ancora) opportunità di provarli, mi piacerebbe poterli confrontare con i miei sci attuali (atomic xt e head ispeed) perchè quello che vado cercando, in fondo, è un mix dei due: stabilità e velocità dell ispeed con la reattività e la velocità nei cambi dell xt....qualsiasi opinione è più che ben accetta!!


Ciao,
Sono tre sci diversi nessuno è paragonabile con l'altro.
XT è un SL allungato, quindi hai la reattività dello slalom e la tenuta simile a quella di un GS (grazie alla lunghezza maggiore).
iSpeed è un Race Carve, un GS Negozio, con tutti i pro e i contro...
Master 18 è uno sci con struttura FIS ma più corto e sciancrato. è paragonabile all'XT solo per la lunghezza ma non per il tipo di sciata, questo a tutti gli effetti è un GS. E' tra tutti i Master quello più reattivo, visto che non ha rocker, dato il raggio è sfruttabile in tutte le condizioni di pista... io sinceramente un mezzo pensiero ce lo sto facendo...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 18:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2014
Messaggi: 61
Sci utilizzati: ROSSIGNOL HERO ST - HEAD WC I SPEED
dani1965 ha scritto:
Giustamente per altezza e peso, ma - leggendo quello che hai scritto - non per il tuo "profilo" sciistico.
simone vanoli ha scritto:
...
Ho avuto l opportunità di provare il master 18 (pensa che inizialmente non l avevo nemmeno guardato perché avevo sentito dire che era uno sci "difficile") e mi son trovato molto molto bene, riuscivo a tirare curve che con il mio i speed wc 180 non riesco a fare...

5 cm in meno cambiano perché... non si tratta unicamente di lunghezza, ma soprattutto di struttura: il M-18 è più morbido del WC iSPEED in 180cm, quindi lo deformi meglio e - pur a parità di raggio TEORICO - ottieni curve più strette.


Ecco io non sapevo che l m 18 fosse più morbido dell i speed, pensavo il contrario. Per cui ecco spiegato anche il fatto che con l m 18 oltre a tirare dei curvoni lunghi riesco anche a cavarmela agevolmente nelle curve più strette cosa che invece è più dura da fare con l ispedd (parlo per me ovviamente).
Quindi visto che sei intervenuto anche tu nell'argomento mi piacerebbe avere anche un tuo consiglio al riguardo.

Opzione 1: tenere l'ispeed ed insistere con quello perché pensi che queste mie difficoltà siano dovute ad un deficit tecnico che sarebbe utile e meglio colmare.
Opzione 2: prendere il master 18 (magari vendendo l'speed o il mio rossigno hero SL) e divertirmi con quello perché pensi che il mio non sia un deficit tecnico ma semplicemente la mia sciata meglio si sposa con uno sci con le sciancrature "generose"

Seguo il forum e so bene che sei un headman ma certamente se mi darai un consiglio sarà al di sopra delle parti anche perché qui non è in discussione lo sci che è uno dei più apprezzati al mondo.
Grazie milleeeeee
P.S. intanto domani mi faccio un bel weekend a Livigno e lascio in macchina gli Hero SL e vediamo come va.............


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 27 marzo 2015, 19:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Un racecarve GS da 175cm è pensato per donne potenti o pisichelli leggeri e tecnici come il sottoscritto, sempre parlando di livello sciistico alto; il 180 ha invece una struttura più "muscolosa" pensata per portare/sopportare/supportare sciatori uomini più potenti. Poi c'è il 185 per i Miller di turno e poi non c'è più nulla.
Tu eri già alla penultima misura...
Ripeto: sempre parlando di un certo livello tecnico.
Mi ricordo il primo anno del WC iSPEED, 5 anni fa: un certo Didier di mia conoscenza era fuori per il 180cm, in privato usava solo quello.
Ah, di cognome faceva Cuche.


Immagine

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Rossignol Master 23 my 2015

mobyduff

6

2458

1 marzo 2014, 11:09

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio: ATOMIC G9R 183cm - ROSSIGNOL Hero Master R21 180

brown89

1

3980

30 agosto 2020, 21:47

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Rossignol Master 23 WC con attacchi 15 DIN, cm.185 - NUOVI

flak

1

7601

25 dicembre 2019, 18:46

flak Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sci Master

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 9, 10, 11 ]

fred68

164

10413

13 gennaio 2015, 6:48

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Per il web master !!!!!!!!

Morfy

14

886

6 agosto 2008, 13:10

leon Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike