Oggi è 27 aprile 2024, 5:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio REV 85
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 13:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 16 settembre 2011
Messaggi: 10
Ciao a tutti,
La mia presentazione l'ho fatta quando, con i miei mostruopiedi, mi sono recato da Mark per avere una pantofolina che non mi facesse piangere.

Risolto il problema ( anche se devo tornare per piccoli ritocchi) l'anno scorso ho affittato diversi sci perché il budget non mi permetteva altre spese.

Ho affittato soprattuto sci da gigante. Avendo 44 primavere ed avendo sempre sciato bene non so quanto delle nuove tecniche io abbia appreso pienamente ma devo dire la verità mi interessa anche poco. Da ragazzino ero un maniaco della serpentina, scendevo da qualsiasi muro con qualsiasi neve sempre con raggio cortissimo. Crescendo sono cresciuti anche i raggi e mi sono divertito con curvoni veloci.

Poi ho avuto un operazione alla schiena, ho smesso per qualche anno e mi sono ritrovato con le sciancrature e ......due figli!!!!

Da li in poi non ho ricomprato sci ma solo affittati. Ora vorrei fare il grande passo!!!

Le ultima due tre stagioni ho sciato con sci GS con cui comunque riuscivo a divertirmi anche in corto raggio. L'anno scorso complice la tanta neve mi sono buttato per diverse giornate nei pali delle seggiovie ed è nato un amore. Ho sempre fatto poco fuori pista ma ora saltellare per qualche giorno da una montagnola all'altra mi ha fatto cercare affannosamente ogni briciolo di fresca che vedevo.

Ovviamente la tecnica ( ma quella si migliora :D ) e gli sci non mi hanno agevolato e quindi sono propenso ad acquistare uno sci polivalente ma con predilezione per il fuori pista. Ho letto belle recensioni per il REV 85 ma ovviamente non avendolo mai provato l'acquisto è improponibile.

Ora tutto questo pippotto è per chiedervi ovviamente consigli sullo sci in questione ma soprattutto se sapete dove sia possibile provarlo prima possibile. ( nei noleggi non l'ho mai trovato :arrabbiato: )

Dimenticavo sono 177 per 86 kg. Ma quando serve sono delicato come una farfalla :rotfl:

Grazie a tutti

Stefano


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio REV 85
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 14:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Eh non credo si troverà facilmente nei noleggi. Di norma è un target particolare, quindi poco commerciale.
Dovresti andare a sciare con qlcn che lo ha, ma non ci dici dove scii di solito...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio REV 85
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
stesanta ha scritto:
Ciao a tutti,
La mia presentazione l'ho fatta quando, con i miei mostruopiedi, mi sono recato da Mark per avere una pantofolina che non mi facesse piangere.

Risolto il problema ( anche se devo tornare per piccoli ritocchi) l'anno scorso ho affittato diversi sci perché il budget non mi permetteva altre spese.

Ho affittato soprattuto sci da gigante. Avendo 44 primavere ed avendo sempre sciato bene non so quanto delle nuove tecniche io abbia appreso pienamente ma devo dire la verità mi interessa anche poco. Da ragazzino ero un maniaco della serpentina, scendevo da qualsiasi muro con qualsiasi neve sempre con raggio cortissimo. Crescendo sono cresciuti anche i raggi e mi sono divertito con curvoni veloci.

Poi ho avuto un operazione alla schiena, ho smesso per qualche anno e mi sono ritrovato con le sciancrature e ......due figli!!!!

Da li in poi non ho ricomprato sci ma solo affittati. Ora vorrei fare il grande passo!!!

Le ultima due tre stagioni ho sciato con sci GS con cui comunque riuscivo a divertirmi anche in corto raggio. L'anno scorso complice la tanta neve mi sono buttato per diverse giornate nei pali delle seggiovie ed è nato un amore. Ho sempre fatto poco fuori pista ma ora saltellare per qualche giorno da una montagnola all'altra mi ha fatto cercare affannosamente ogni briciolo di fresca che vedevo.

Ovviamente la tecnica ( ma quella si migliora :D ) e gli sci non mi hanno agevolato e quindi sono propenso ad acquistare uno sci polivalente ma con predilezione per il fuori pista. Ho letto belle recensioni per il REV 85 ma ovviamente non avendolo mai provato l'acquisto è improponibile.

Ora tutto questo pippotto è per chiedervi ovviamente consigli sullo sci in questione ma soprattutto se sapete dove sia possibile provarlo prima possibile. ( nei noleggi non l'ho mai trovato :arrabbiato: )

Dimenticavo sono 177 per 86 kg. Ma quando serve sono delicato come una farfalla :rotfl:

Grazie a tutti

Stefano


prova a sentire Italo...potrebbe averlo e lo proveresti Gratis....Mark dovrebbe sapere il suo parco sci....

;)

cmq per quel che cerchi, dovrebbe essere una scelta azzeccata...

:pollicesu:

ps.altrimenti in alta Badia sono quasi certo che lo trovi in noleggio.

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio REV 85
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 14:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 16 settembre 2011
Messaggi: 10
thefabius ha scritto:
Eh non credo si troverà facilmente nei noleggi. Di norma è un target particolare, quindi poco commerciale.
Dovresti andare a sciare con qlcn che lo ha, ma non ci dici dove scii di solito...

In effetti non l'ho detto :oops:

Ultimamente vado soprattutto a Salice d'Ulzio ( e comprensorio) visto che mio fratello ha la casa :D .
non ho nemmeno detto, ma forse mi sono tradito ora, che sono di Genova :D


Comunque quest'anno vorrei portare mio figlio di 11 anni a fare qualche sciata in giornata in qualche altro posto. Presumibilmente val d'aosta .

Ovviamente non conosco nessun con questo sci.........

Ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio REV 85
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 14:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
stesanta ha scritto:
Ovviamente non conosco nessun con questo sci.........

Ciao


ITALOOOO!!!!!!

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio REV 85
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 14:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
In certe località della VDA il fuoripista va per la maggiore. In posti come Gressoney o Latuille ad esempio i noleggi hanno molti più sci "ciccioni" e specifici da free che da pista. Il problema è trovare proprio il modello che ti interessa e della misura che possa andarti bene (184?). Quello che posso consigliarti è appena aprono gli impianti di fare un giro in rete per trovare i noleggi che operano lì e poi munirti di santa pazienza e chiamarli.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio REV 85
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 15:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Ho recentemente acquistato il suo fratello minore, l'80. Se pazienti un paio di weeks posso darti un consiglio migliore su come si comporta questo sci, rispetto a quello da te richiesto è comunque un po' più pistaiolo.

Tuttavia parlando con Mark in fase di scelta per un All Mountain anche l'85 pur essendo più polivalente del mio credo sia un 60/40 tra pista e fuori pista...
Tu invece mi pare chiedi un "prevalentemente fuori pista"... o sbaglio, forse potresti puntare addirittura al fratellone da 90.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio REV 85
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 16:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
AleDese ha scritto:
Ho recentemente acquistato il suo fratello minore, l'80. Se pazienti un paio di weeks posso darti un consiglio migliore su come si comporta questo sci, rispetto a quello da te richiesto è comunque un po' più pistaiolo.

Tuttavia parlando con Mark in fase di scelta per un All Mountain anche l'85 pur essendo più polivalente del mio credo sia un 60/40 tra pista e fuori pista...
Tu invece mi pare chiedi un "prevalentemente fuori pista"... o sbaglio, forse potresti puntare addirittura al fratellone da 90.


il 90 è troppo pro fuori pista...secondo me...l'85 è un ottimo compromesso....

e la differenza si sente tanto (per le mie capacità tecniche) fra l'80 e l'85....l'80 in pista è gestibile meglio....ripeto, questo se sei sui miei livelli...se hai ancora più tecnica, le difficoltà che io incontro con l'85 scompaiono...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio REV 85
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 16:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Ciao,
Se vuoi uno sci più off-piste che pista vai ad occhi chiusi sul Venturi!!! In pista è fighissimo e fuori pista rende alla grande.
Io l'ho provato a PMC e sono rimasto entusiasta.
Ovviamente quando sei in seggiovia/ovovia tutti ti guardano!!!

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio REV 85
MessaggioInviato: 17 ottobre 2013, 22:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 16 settembre 2011
Messaggi: 10
Ragazzi, grazie a tutti delle risposte e dei consigli, sicuramente alle prime nevicate mi farò un giro di telefonate ai noleggi per scoprire se li hanno.

Ma per quanto riguarda gli skitest non esiste un calendario con le varie date?

Sul discorso 80 85 90 e sempre purtroppo parlando di teoria penso che 85 sia per me il migliore perché spero di farlo girare bene in pista, dove comunque andrò parecchio (con il figlio o per mancanza di fresca) e che dia comunque buone prestazioni fuori. 80 penso non sia ne carne ne pesce (nessuno si offenda ;-) ) mentre 90 probabilmente troppo impegnativo in pista.

Ovviamente sono solo teorie formulate leggendo qui ed altrove, la pratica potrebbe smentire tutto!

Ciao. Stefano


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio REV 85
MessaggioInviato: 18 ottobre 2013, 2:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
stesanta ha scritto:
Ragazzi, grazie a tutti delle risposte e dei consigli, sicuramente alle prime nevicate mi farò un giro di telefonate ai noleggi per scoprire se li hanno.

Ma per quanto riguarda gli skitest non esiste un calendario con le varie date?

Sul discorso 80 85 90 e sempre purtroppo parlando di teoria penso che 85 sia per me il migliore perché spero di farlo girare bene in pista, dove comunque andrò parecchio (con il figlio o per mancanza di fresca) e che dia comunque buone prestazioni fuori. 80 penso non sia ne carne ne pesce (nessuno si offenda ;-) ) mentre 90 probabilmente troppo impegnativo in pista.

Ovviamente sono solo teorie formulate leggendo qui ed altrove, la pratica potrebbe smentire tutto!

Ciao. Stefano


ti assicuro che l'80 è cmq tanta roba....sono 3 sci diversi...la scelta dell'uno e dell'altro è dettata dal proprio bagaglio tecnico e da ciò che si vuole fare....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio REV 85
MessaggioInviato: 18 ottobre 2013, 9:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Chicco32 ha scritto:
e la differenza si sente tanto (per le mie capacità tecniche) fra l'80 e l'85....l'80 in pista è gestibile meglio....ripeto, questo se sei sui miei livelli...se hai ancora più tecnica, le difficoltà che io incontro con l'85 scompaiono...
;)


Guarda... sono molto curioso di provare l'80 in quanto non ho mai sciato con sci dal centro così largo, per la tecnica vediamo, rispetto a te ovviamente non so' come scio ma magari questo inverno ci si becca.

Io al contrario di Stesanta a Mark avevo chiesto uno sci da affiancare al SL che mi permettesse di sciare dopo una nevicata o magari con brutto tempo oltre che con la classica pappa in tarda stagione (situazioni in cui l'altro non è proprio a suo agio), piuttosto che avere un vero off-piste. :)
E' per questo che alla fine tra l'80 e l'85 mi ha fatto scegliere il primo. Tra l'altro l'85 a detta di Mark ha avuto un grandissimo successo.



valelura ha scritto:
Ciao,
Se vuoi uno sci più off-piste che pista vai ad occhi chiusi sul Venturi!!! In pista è fighissimo e fuori pista rende alla grande.
Io l'ho provato a PMC e sono rimasto entusiasta.
Ovviamente quando sei in seggiovia/ovovia tutti ti guardano!!!


Valelura tu che hai provato il Venturi e vedo che usi il Rock n' Roll, per caso hai provato anche qualcuno della serie Rev?
P.S. Sai dirmi che differenza di comportamento o sensazioni hai trovato tra quello che hai in firma e quello provato al PMC?

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio REV 85
MessaggioInviato: 18 ottobre 2013, 9:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
AleDese ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
e la differenza si sente tanto (per le mie capacità tecniche) fra l'80 e l'85....l'80 in pista è gestibile meglio....ripeto, questo se sei sui miei livelli...se hai ancora più tecnica, le difficoltà che io incontro con l'85 scompaiono...
;)


Guarda... sono molto curioso di provare l'80 in quanto non ho mai sciato con sci dal centro così largo, per la tecnica vediamo, rispetto a te ovviamente non so' come scio ma magari questo inverno ci si becca.

Io al contrario di Stesanta a Mark avevo chiesto uno sci da affiancare al SL che mi permettesse di sciare dopo una nevicata o magari con brutto tempo oltre che con la classica pappa in tarda stagione (situazioni in cui l'altro non è proprio a suo agio), piuttosto che avere un vero off-piste. :)
E' per questo che alla fine tra l'80 e l'85 mi ha fatto scegliere il primo. Tra l'altro l'85 a detta di Mark ha avuto un grandissimo successo.



valelura ha scritto:
Ciao,
Se vuoi uno sci più off-piste che pista vai ad occhi chiusi sul Venturi!!! In pista è fighissimo e fuori pista rende alla grande.
Io l'ho provato a PMC e sono rimasto entusiasta.
Ovviamente quando sei in seggiovia/ovovia tutti ti guardano!!!


Valelura tu che hai provato il Venturi e vedo che usi il Rock n' Roll, per caso hai provato anche qualcuno della serie Rev?
P.S. Sai dirmi che differenza di comportamento o sensazioni hai trovato tra quello che hai in firma e quello provato al PMC?


Si ho provato l'85!
Ho fatto una recensione nel topic di PMC.
Diciamo che l'ho trovato un filo troppo leggero per i miei gusti.

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Consiglio REV 85
MessaggioInviato: 18 ottobre 2013, 10:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
AleDese ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
e la differenza si sente tanto (per le mie capacità tecniche) fra l'80 e l'85....l'80 in pista è gestibile meglio....ripeto, questo se sei sui miei livelli...se hai ancora più tecnica, le difficoltà che io incontro con l'85 scompaiono...
;)


Guarda... sono molto curioso di provare l'80 in quanto non ho mai sciato con sci dal centro così largo, per la tecnica vediamo, rispetto a te ovviamente non so' come scio ma magari questo inverno ci si becca.

Io al contrario di Stesanta a Mark avevo chiesto uno sci da affiancare al SL che mi permettesse di sciare dopo una nevicata o magari con brutto tempo oltre che con la classica pappa in tarda stagione (situazioni in cui l'altro non è proprio a suo agio), piuttosto che avere un vero off-piste. :)
E' per questo che alla fine tra l'80 e l'85 mi ha fatto scegliere il primo. Tra l'altro l'85 a detta di Mark ha avuto un grandissimo successo


Come nn confermare il giudizio di Mark? Ma nn per servilismo...ma solo perché condivido al 100%

L'80 non è perfetto per l'uso che ne vuoi fare.... è perfettissimo.... è grandioso per le condizioni di posta da te descritte...

Te pensa che a PMC la mia compagna per la gara aveva preso il sss... viste le condizioni della neve ha cambiato in corsa con il rev 80 e si è trovata da dio in mezzo ai mucchioni...lei è un argento avanzato....

L'85 è un pò più tecnico ai miei piedi... il centro largo si fa sentire di più,richiede quindi un poco più si tecnica... ed è orientato un poco di più sul fuori pista...

Diciamo che se l'80 è un 70 pista e 30 fuori,l'85 é un 50 e 50

Mio opinioni ovviamente....è visto che scio male prendilo con il giusto peso...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio REV 85
MessaggioInviato: 18 ottobre 2013, 10:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
io ho un 90 ed è divertimento puro... sul duro soprattutto in primavera ci vuole un bel lavoro di caviglie/ginocchia per tenerlo sullo spigolo ma per il resto è divertentissimo. Su neve nuova battuta o terrenni sfatti (tipo bordo pista) è un trattore. Fuori pista favoloso. Comunque se scii prevalentemente in pista stai leggermente ;-) sotto

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head REV 80 per donna

parisano

9

1150

6 febbraio 2015, 15:23

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head REV 85 184cm: l'appetito vien... sciando!

zazaz

13

1521

9 gennaio 2013, 15:59

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. head rev 85 pro o rossignol experience 84

fra76

3

1074

31 marzo 2015, 16:40

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. HEAD Rebels i.GSX vs HEAD REV.80 pro

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

bonebreaker

21

3389

27 dicembre 2014, 18:34

bonebreaker Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio su altezza Atomic d2 gs11 e consiglio finale

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ghido70

26

2774

20 dicembre 2011, 19:07

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike