Oggi è 26 aprile 2024, 4:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Regole del forum


Prima di mettere in vendita qualsiasi articolo (sci, scarponi, abbigliamento, etc.) è necessario chiedere il consenso al titolare del negozio all'indirizzo info@ornellosport.com


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AURA Activator
MessaggioInviato: 15 ottobre 2010, 15:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Immagine


Dà forza e fiducia, dirige l’energia del nostro corpo e può ovviare agli infortuni
Italia, magnetismo segreto
Si chiama AURA, ha le dimensioni di una monetina, si usa anche nello sci di fondo
Il piccolo oggetto si applica tra la calza e lo scarpone e nel caso dei fondisti anche a metà degli avambracci. Ma non tutti lo reggono La sperimentazione doveva restare top secret sino ai Giochi di Vancouver, ma negli scorsi giorni a Cortina s’è parlato dei risultati ottenuti


PAOLO VIBERTI
CORTINA. La notizia doveva rimanere segreta sino a Vancouver, ma il “ passaparola” sta trasformando un’iniziativa carbonara e utilissima in una realtà di dominio pubblico. E allora usciamo allo scoperto, spiegando quale supporto psicofisico sia in corso di sperimentazione su molte delle squadre azzurre di sci alpino e fondo.

AURA Si chiama Aura e s’ispira al campo magnetico che avvolge il corpo umano di ciascuno di noi. E’ stato ideato soprattutto dall’ingegnere Stefano Maldifassi, 40 anni milanese, ex azzurro e poi commissario tecnico di skeleton, ora facente parte della commissione di ricerca scientifica della Fisi. Le squadre che sinora ne hanno fatto maggior uso sono quelle dello sci alpino maschile, ma anche il fondo lo sta utilizzando.

MONETA Consiste in un piccolo oggetto della forma e dimensioni di una moneta da 20 centesimi di euro, di colore grigio e avvolta da una protezione che si può paragonare a uno strato di cellophan. Tale monetina viene sistemata in punti diversi del corpo umano, prevalentemente sotto la pianta del piede ( soprattutto per gli sciatori) ma anche lungo gli avambracci ( è il caso dei fondisti), esercitando in pratica i principi della magnetoterapia, rappresentando un “ cancello naturale” per lo stesso campo magnetico emanato dal nostro corpo.

RISULTATI A che cosa serve l’Aura? Molto semplice: a ottimizzare l’energia interna. In che modo? Fornendo un maggiore equilibrio sia fisico ( fondamentale soprattutto nello sci) che mentale ( utile in tutti gli sport), restituendo una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e quindi spingendo l’atleta a credere in un risultato positivo. Inoltre, favorisce una giusta postura ed evita gli eccessi e i movimenti errati. E’ sempre e comunque vantaggiosa? Ecco il punto: non tutti gli atleti che si sono sottoposti a questo particolare tipo di terapia hanno evidenziato progressi.

PRO- CONTRO Iniziando con il dire che si tratta innanzitutto di una pratica assolutamente lecita e dall’assoluto rigore scientifico, aggiungiamo subito che un azzurro dello sci alpino ne ha tratto giovamento più di altri: si tratta di Davide Simoncelli,
che sino alla passata stagione era afflitto da un persistente mal di schiena che aveva anche fatto pensare a un ritiro anticipato ( « Più di così non posso andare, ma è sfrustrante essere limitato in questo modo dalla schiena! » , disse sconsolato il campione trentino ai Mondiali in Val d’Isère). Simoncelli ha ritrovato continuità di rendimento, riuscendo finalmente a forzare anche in allenamento. Di contro, uno degli azzurri che invece ha buttato via l’Aura dopo un periodo di prova è Christof Innerhofer,
che non solo non è riuscito a incrementare la propria competitività ma addirittura ha fatto registrare un regresso di condizione.

EMICRANIA Anche qualche dirigente e un paio di tecnici hanno voluto testare l’Aura. Alcuni hanno provato soltanto un persistente mal di testa, altri hanno visto raddoppiare la propria energia e il proprio autocontrollo in situazione di stanchezza. Pare invece che il settore femminile dello sci alpino non sia stato ancora testato dall’Aura e questo, secondo alcuni, spiegherebbe un rendimento inferiore alle attese. Chi invece avrebbe tratto ulteriori benefici è Giorgio Di Centa, uomo di punta del fondo maschile.

CELLULARE L’Aura svilupperebbe un tale radiante campo magnetico da influenzare anche la ricezione dei cellulari. Chi applica sul proprio corpo una “ monetina” come quelle citate avrebbe maggiori difficoltà a interloquire con il telefonino. Ciò a ulteriore conferma di una precisa influenza che gli studiosi della Fisi stanno cercando di sfruttare nella giusta direzione. La notizia, lo ripetiamo, è top secret e gli atleti all’inizio della stagione erano stati consigliati a non prefferire verbo con chicchesia. Ma lo scorso week end a Cortina si parlava molto di Aura. E qualcuno era anche infastidito dal fatto che le donne dello sci non fossero state coinvolte.

fonte: http://tosto-style.blogspot.com/2010/01 ... denti.html


Ultima modifica di Morfy il 15 ottobre 2010, 16:08, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AURA Activator
MessaggioInviato: 15 ottobre 2010, 16:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Immagine








A questo link trovate i risultati di laboratorio con l'applicazione dei plantari
http://www.auraactivator.com/test.html




Questi sono i plantari che Mark ha fatto fare per se e che usa ora sia normalmente nelle scarpe che quando va in bici.

Immagine

Immagine

Immagine

Come vedete dalle foto il plantare è sottilissimo in maniera da poter essere messo nelle scarpe e pure negli scarponi sotto la scarpetta e tra la zeppa.
Va in effetti posizionato o a contatto con i piedi e massimo fino a una distanza di 3 cm da essi.

Perchè tutta questa pubblicità?

Perchè Mark li ha provati per un pò di tempo e ne ha valutate le positive caratteristiche e i benefici e ora li commercializzerà.
Per chi interessato sappia che il costo per i plantari è di € 85,00.


Ultima modifica di Morfy il 15 ottobre 2010, 16:22, modificato 5 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AURA Activator
MessaggioInviato: 15 ottobre 2010, 16:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AURA Activator
MessaggioInviato: 15 ottobre 2010, 17:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Mah, onestamente sono un po' scettico...
Come il discorso del power-balance, a mio avviso una discreta bufala...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AURA Activator
MessaggioInviato: 15 ottobre 2010, 17:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
...85 EUR non sono poi una cifra astronomica...

ci si può pensare

fateci sapere gli sviluppi ed altre info

grazie

Mirco

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AURA Activator
MessaggioInviato: 15 ottobre 2010, 18:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Prima di dire al MOrfy di mettere sul forum questa cosa, ragazzi miei ci ho pensato bene e da tempo che si fanno test e li trovate sul sito di AURA, sono interessanti da leggere, ma a parte questo vi garantisco che questi, come vogliamo chiamarli, plantari o congegni, sono veramente utili e chi per me sta testando sia nello sci che nel ciclo sta avendo effetti sorprendenti.
Nessuno promette magie ma qui si parla di migliorare il proprio equilibrio, potenza ecc ecc
IL POWER BALANCE è una stronzata, ma si sapeva molto prima che la cosa venisse fuori, mai sono stati fatti test veri e con rigore tanto che io non li ho neppure presi in considerazione da mettere in negozio nonostante tantissimi ragazzi atleti di sci me li chiedevano
Comunque lo sviluppo di AURA si vedra con il tempo perche ora sono proprio all inizio delle vendite dopo una lunga sperimentazione.
ole
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AURA Activator
MessaggioInviato: 15 ottobre 2010, 20:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ma fatemi capire: questo plantare va a sostituire quello dello scarpone, oppure è un ulteriore spessore da mettere sopra la zeppa?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AURA Activator
MessaggioInviato: 16 ottobre 2010, 10:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Attualmente stanno inventando vari strumenti per migliorare le prestazioni sportive e gli chok da impatto. Per esempio anche Noene fa dei plantari che riducono le vibrazioni causate dalle sollecitazioni sci/scarponi/terreno. Spero che, per chi come me ha mal di sciena e probelmi alla cartilagine del ginocchio, l'Aura sia un passo avavnti concreto. Proveremo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AURA Activator
MessaggioInviato: 16 ottobre 2010, 11:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
nello scarpone da sci è aggiuntivo, va messo sotto la scarpetta .

ole

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AURA Activator
MessaggioInviato: 16 ottobre 2010, 20:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
...e allora -per cortesia- dicci come fare ad acquistarlo.
E soprattutto se può servire nello "sci da turismo" e non da gara...
Grazie!!!

Mirco

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AURA Activator
MessaggioInviato: 18 ottobre 2010, 8:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Li avro in negozio tra pochi giorni , il suo costo sara di euro 85,00 e va bene per tutti i livelli, non importa se l utilizzatore è un atleta o un principiante, i benefici vanno sul corpo di chi lo utilizza,
IO lo sto usando anche nelle scarpe di tutti i giorni, oltre che in quelle da bici, e lo usero anche nello scarpone da sci.
Ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AURA Activator
MessaggioInviato: 18 ottobre 2010, 10:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Che spessore hanno queste solette?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AURA Activator
MessaggioInviato: 18 ottobre 2010, 10:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Bé, io parto scettico, come ho detto prima, ma se vale la pena posso ricredermi!!!
E' vero che nello scarpone ho davvero poco posto, vediamo come si evolve la cosa...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AURA Activator
MessaggioInviato: 18 ottobre 2010, 10:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Sono molto interessato, e non solo per l'utilizzo sulla neve. Mark, li prendo :wink: :!:

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AURA Activator
MessaggioInviato: 18 ottobre 2010, 12:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Eccomi, lo spessore è di circa 2 mm, nello scarpone va tolta la scarpetta e posizionato sulla zeppa e poi rimessa la scarpetta, quindi come volume al interno della scarpetta non cambia nulla.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike