Oggi è 1 maggio 2024, 23:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 19:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Vale, sto scherzando... non voglio certo entrare in polemica su questo discorso, per carità.

Pensa, in un altro forum sono stato insultato da uno stuolo di puristi e provocatori, ed è intervenuto pure un maestro della Jam session per massacrarmi, perché mi sono permesso di dire che con un SL FIS si possono tirare curvoni a 90 all'ora... solo che era un modo di dire (cosa che hanno capito tutti tranne che loro) in quanto intendevo dire che puoi farli correre che non si scompongono di certo. E comunque Cesare, pur non scendendo certo come un pazzo e - mi perdonerà - non essendo né Hirscher né Ligety è comunque lì a dimostrare che certe velocità si possono tranquillamente raggiungere in campo libero.

Se dicevo "puoi andare a tutta birra" sarebbero intervenuto anche gli Alcolisti anonimi per darmi del pazzo delinquente? :shock:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 19:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
renntiger ha scritto:
Vale, sto scherzando... non voglio certo entrare in polemica su questo discorso, per carità.

Pensa, in un altro forum sono stato insultato da uno stuolo di puristi e provocatori, ed è intervenuto pure un maestro della Jam session per massacrarmi, perché mi sono permesso di dire che con un SL FIS si possono tirare curvoni a 90 all'ora... solo che era un modo di dire (cosa che hanno capito tutti tranne che loro) in quanto intendevo dire che puoi farli correre che non si scompongono di certo. E comunque Cesare, pur non scendendo certo come un pazzo e - mi perdonerà - non essendo né Hirscher né Ligety è comunque lì a dimostrare che certe velocità si possono tranquillamente raggiungere in campo libero.

Se dicevo "puoi andare a tutta birra" sarebbero intervenuto anche gli Alcolisti anonimi per darmi del pazzo delinquente? :shock:


No no Sergio mica volevo polemizzare, io senza tirare a tutta ho fatto curve a 80km/h ed il mio non è fis... Quindi sono perfettamente d'accordo con te...
Il mio discorso era mirato peró sul topic, dove pharrell chiede cosa provare, e secondo me un sl 165 (perchè è l'unica misura possibile) preso per facilitarsi la vita... È na strunzata!! :verylol:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 19:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Su questo sono d'accordo con te. :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 19:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 dicembre 2013
Messaggi: 536
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Salomon X Race Lab 175
....secondo me (per quanto può valere) avete ragione entrambi...io amo il gigante ma ho sciato un paio d'anni in campo libero con un rossignol da speciale (il 9s forse? ) Quello giallo con la punta ad uncino in plastica proprio per lo speciale... e ci facevo tranquillamente i miei curvoni ... Ma non era certo la stessa cosa...
Forse è una stupidaggine ma un buon gs o RC è ideale per affinare la tecnica mentre un sl lo consiglierei a chi già ne possiede abbastanza...
...sono pronto...picchiatemi! :)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 20:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
mauroz72 ha scritto:
....secondo me (per quanto può valere) avete ragione entrambi...io amo il gigante ma ho sciato un paio d'anni in campo libero con un rossignol da speciale (il 9s forse? ) Quello giallo con la punta ad uncino in plastica proprio per lo speciale... e ci facevo tranquillamente i miei curvoni ... Ma non era certo la stessa cosa...
Forse è una stupidaggine ma un buon gs o RC è ideale per affinare la tecnica mentre un sl lo consiglierei a chi già ne possiede abbastanza...
...sono pronto...picchiatemi! :)


Sono assolutamente d'accordo con te, tant'è vero che io scio con GS e non con SL. Devo confessare però che in certe condizioni, magari di piste affollate, un pensierino ad uno sci un po' più corto e magari con un raggio ridotto l'ho fatto, e come. Anche perché, anche a pista libera sciare tutto il giorno con il GS da 25 metri diventa sicuramente stancante, considerando che non ho certo né il fisico, né la tecnica per deformarlo più di tanto.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 21:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
pharrell81 ha scritto:
Gli speed rispetto ai magnum mi sn piaciuti di piu,ma peccavano nel raggio corto,


non dimenticare che talloniera e puntale si possono spostare avanti e indietro.

Quindi li porti avanti di un bel centimetro e il sss gira molto più stretto.

Se poi sei amante di raggi corti come dici, in uscita di curva ricorda di direzionare leggermente gli sci verso monte,

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 21:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Ragazzi, dico anche io la mia, tanto poi mi menate dal vivo direttamente a PMC... :D

Secondo me, andare a cercare uno sci più corto come uno più facile, è una castronata.
In senso buono ovviamente.

Soprattutto quando si pensa ad un SL, in quanto corto per natura, ad uno sci più facile di un GS. Parlando sempre di modelli "negozio".
Di solito uno sci più corto, a parità di misure di punta, centro e coda, ha un raggio di sciancratura più accentuato. E a mio parere, è molto più facile prendere delle spigolate o farsi sparare in aria da una sciancratura accentuata piuttosto che da una più filante, soprattutto se non si padroneggia bene la centralità antero-posteriore ed il bilanciamento dei carichi sui due sci. Lo sci "tende" a condurre anche quando coi piedi si cerca di pilotare la derapata per stringere il raggio di curva, proprio perché è più sciancato, col risultato di sorprendere chi ci sta sopra facendolo arretrare, peggiorando ulteriormente il controllo.
L'SL poi, è uno sci molto tecnico, quasi sempre molto reattivo e che prevede, per essere usato bene, buone basi tecniche e un buon altletismo.
Un GS "morbido", invece, può essere portato a spasso spazzolando di qua e di là con reazioni molto più docili...
Il SSS è uno sci che secondo me va preso della misura "giusta" ovvero né troppo lungo né troppo corto. Ed è un attrezzo che sa essere facile e docile, ma se governato da uno che sa come fare è anche molto prestazionale.

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 21:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 2 dicembre 2013
Messaggi: 536
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Salomon X Race Lab 175
Già un rc nel corto, se "schiacciato" bene, ti può buttate fuori facendoti arretrare...figuriamoci un sl che è costruito proprio per quello...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 21:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
zazaz ha scritto:

Soprattutto quando si pensa ad un SL, in quanto corto per natura, ad uno sci più facile di un GS. Parlando sempre di modelli "negozio".
Di solito uno sci più corto, a parità di misure di punta, centro e coda, ha un raggio di sciancratura più accentuato. E a mio parere, è molto più facile prendere delle spigolate o farsi sparare in aria da una sciancratura accentuata piuttosto che da una più filante, soprattutto se non si padroneggia bene la centralità antero-posteriore ed il bilanciamento dei carichi sui due sci. Lo sci "tende" a condurre anche quando coi piedi si cerca di pilotare la derapata per stringere il raggio di curva, proprio perché è più sciancato, col risultato di sorprendere chi ci sta sopra facendolo arretrare, peggiorando ulteriormente il controllo.
L'SL poi, è uno sci molto tecnico, quasi sempre molto reattivo e che prevede, per essere usato bene, buone basi tecniche e un buon altletismo.


Sai, Mirko, che sono convinto che se Daniela avesse avuto ai piedi uno sci diverso dal suo, un rc ad esempio, non si sarebbe fatta così male?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 22:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
renntiger ha scritto:
zazaz ha scritto:

Soprattutto quando si pensa ad un SL, in quanto corto per natura, ad uno sci più facile di un GS. Parlando sempre di modelli "negozio".
Di solito uno sci più corto, a parità di misure di punta, centro e coda, ha un raggio di sciancratura più accentuato. E a mio parere, è molto più facile prendere delle spigolate o farsi sparare in aria da una sciancratura accentuata piuttosto che da una più filante, soprattutto se non si padroneggia bene la centralità antero-posteriore ed il bilanciamento dei carichi sui due sci. Lo sci "tende" a condurre anche quando coi piedi si cerca di pilotare la derapata per stringere il raggio di curva, proprio perché è più sciancato, col risultato di sorprendere chi ci sta sopra facendolo arretrare, peggiorando ulteriormente il controllo.
L'SL poi, è uno sci molto tecnico, quasi sempre molto reattivo e che prevede, per essere usato bene, buone basi tecniche e un buon altletismo.


Sai, Mirko, che sono convinto che se Daniela avesse avuto ai piedi uno sci diverso dal suo, un rc ad esempio, non si sarebbe fatta così male?


Ah... :|
Che sci aveva quando è caduta? Sai che non mi ricordo? Anche perché, diciamo che eravamo preoccupati da tutt'altro in quel momento, fuorché dagli sci... Ahimé...

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 22:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
i suoi supershape rossi da SC, i più sciancrati in commercio. Il dubbio mi è venuto parlando con i medici di Brunico, che mi dicevano che la frattura del piatto tibiale o la rottura dei legamenti del ginocchio sono cresciuti esponenzialmente dall'avvento degli sci carving e, a loro parere (considera che lì i medici sono tutti comunque ottimi sciatori) è dovuto proprio alle sciancrature dei nuovi sci. In pratica, la sciancratura accentuata fa in modo che lo sci curvi fino al limite e, se non si prende un colpo che fa sganciare l'attacco, è la gamba che cede. Su uno sci meno sciancrato, facciamo un GS ad esempio, il prendere la curva e mantenerla fino all'estremo è sicuramente meno probabile. Da quando sono usciti i carving, le fratture si sono spostate in su: prima erano soprattutto di caviglia e di tibia e perone appena sopra il gambetto, adesso sono sul piatto tibiale o sui legamenti delle ginocchia.

Poi, naturalmente, è sempre questione di sfiga. Doveva succederle e le è successo...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 23:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 29 aprile 2009
Messaggi: 1385
Località: Gallarate
Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
renntiger ha scritto:
i suoi supershape rossi da SC, i più sciancrati in commercio. Il dubbio mi è venuto parlando con i medici di Brunico, che mi dicevano che la frattura del piatto tibiale o la rottura dei legamenti del ginocchio sono cresciuti esponenzialmente dall'avvento degli sci carving e, a loro parere (considera che lì i medici sono tutti comunque ottimi sciatori) è dovuto proprio alle sciancrature dei nuovi sci. In pratica, la sciancratura accentuata fa in modo che lo sci curvi fino al limite e, se non si prende un colpo che fa sganciare l'attacco, è la gamba che cede. Su uno sci meno sciancrato, facciamo un GS ad esempio, il prendere la curva e mantenerla fino all'estremo è sicuramente meno probabile. Da quando sono usciti i carving, le fratture si sono spostate in su: prima erano soprattutto di caviglia e di tibia e perone appena sopra il gambetto, adesso sono sul piatto tibiale o sui legamenti delle ginocchia.

Poi, naturalmente, è sempre questione di sfiga. Doveva succederle e le è successo...


Ah, ecco.
Ma sbaglio o anche in CDM hanno aumentato i raggi perché dicevano che gli sci molto sciancrati sollecitano troppo? Però magari dico bischerate perché poi io seguo poco l'ambiente e di gare e tutto quello che ci sta intorno capisco un caspio...
Dopotutto, quando io faccio le mie considerazioni "semi-deliranti", mi baso quasi esclusivamente sulle mie sensazioni e su quello che ho capito in prima persona provando quel poco (o tanto) che ho potuto.

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 1:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
Ragazzi innanzitutto vi ringrazio x le risposte.
Ci tengo a dirvi che non e' che nn girassi lo speed eh,anzi quando lo speed acquistava velocita era stupendo,girava che una bellezza anche nel raggio corto,solo che a roccaraso dove scio nn e' possibile correre sempre come pazzi e essendo le piste piene di cumoli e dossi uno sci a raggio corto e' molto piu divertente,tutto qui.
Volevo provare un sl solo perche nn l ho mai provato e nn so le caratteristiche e se x la mia sciata e' piu facile o meno.
poiche mi piace farmi le piste a serpentine avevo pensato che un sl fosse piu adatto x me,almeno da provare.
Ci tengo a chiarire che tra il magnum e lo speed acuisterei il 2 ,perche il magnum troppo semplice e poco veloce x me.
ma se sl lo proverei in misura 170 nn sarebbe un po piu polivalente rispetto alla misura 165?
questo qui x la precisione https://www.head.com/ski/products/skis/ ... ?region=it


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 8:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
pharrell81 ha scritto:
Ragazzi innanzitutto vi ringrazio x le risposte.
Ci tengo a dirvi che non e' che nn girassi lo speed eh,anzi quando lo speed acquistava velocita era stupendo,girava che una bellezza anche nel raggio corto,solo che a roccaraso dove scio nn e' possibile correre sempre come pazzi e essendo le piste piene di cumoli e dossi uno sci a raggio corto e' molto piu divertente,tutto qui.
Volevo provare un sl solo perche nn l ho mai provato e nn so le caratteristiche e se x la mia sciata e' piu facile o meno.
poiche mi piace farmi le piste a serpentine avevo pensato che un sl fosse piu adatto x me,almeno da provare.
Ci tengo a chiarire che tra il magnum e lo speed acuisterei il 2 ,perche il magnum troppo semplice e poco veloce x me.
ma se sl lo proverei in misura 170 nn sarebbe un po piu polivalente rispetto alla misura 165?
questo qui x la precisione https://www.head.com/ski/products/skis/ ... ?region=it


Un SL si acquista 165 SEMPRE, a meno che tu non sia Shaquille...
Ripeto per l'ennesima volta, un SL lungo e un RC corto li si prende solo per facilitarsi la vita, il mio consiglio è non farlo...se poi vuoi farlo liberissimo...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 15:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 16 gennaio 2014
Messaggi: 242
Località: zingaro
Sci utilizzati: Franza o Spagna purchè se magna
renntiger ha scritto:
in un altro forum sono stato insultato da uno stuolo di puristi e provocatori, ed è intervenuto pure un maestro della Jam session per massacrarmi, perché mi sono permesso di dire che con un SL FIS si possono tirare curvoni a 90 all'ora..


Mi rifiuto di credere che non sappiano........
Forse non vi siete intesi, forse intendevano che non è il suo utilizzo logico e naturale.
(PS: non solo con i FIS.......)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci: Head supershape speed o......

jakattak

12

2697

24 dicembre 2013, 19:09

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Cosa compro, Head Supershape i.Magnum o i.Speed (2012/13)?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

emigrato73

43

17344

14 novembre 2021, 21:45

Jack Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Head Supershape Magnum

Ricky73

4

1571

7 marzo 2016, 20:11

petrus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio Lunghezza Supershape Speed

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Falco65

36

6008

12 settembre 2011, 14:38

antoniopao Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. L'Head Supershape Speed ... fantasma ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

cirex

68

4397

3 giugno 2009, 13:34

cirex Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike