Oggi è 21 settembre 2024, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD SS TITAN
MessaggioInviato: 12 luglio 2010, 14:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@ZYW

Beh ... almeno il mio suggerimento (e lo stesso, fatto da giò) è stato azzeccato ... :D :D

Cmq a PMC difficilmente avresti trovato gli SL Fis da provare ... il test è riservato al materiale da rastrelliera.
Eventuali sci da gara che avresti potuto trovare là, erano presenti solo in via eccezzionale ed occasionale ... :professore:

Piuttosto ti suggerisco di contattare mark riguardo gli SL Fis ...
sia per le info del caso che per prenotarli in tempo.
Se anche il tuo amico non ha potuto provare quegli attrezzi, può stare sereno che con le indicazioni del guru si ritroverà lo sci più adatto a lui ! :pollicesu:

Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD SS TITAN
MessaggioInviato: 12 luglio 2010, 15:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Già, a Mark puoi contattarlo telefonicamente... dopotutto è il suo lavoro, mica ti denuncia per stalking!!!! Casomai quello può succedere a Cirex, vista la sua attrazione morbosa per i... Pistoni :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD SS TITAN
MessaggioInviato: 12 luglio 2010, 16:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
drey ha scritto:
Già, a Mark puoi contattarlo telefonicamente... dopotutto è il suo lavoro, mica ti denuncia per stalking!!!! Casomai quello può succedere a Cirex, vista la sua attrazione morbosa per i... Pistoni :D


Oddio Drey ... attrazione morbosa ... mmmh
dài, è capitato tre anni fa ...
ci siamo incontrati ed è stata subito simpatia ... :pazzo:
adesso però ha l'aspetto un pò sciupato ... :oops:
cosa vuoi, ne abbiamo fatte tante assieme ...

Mah ... sono quasi tentato di interrompere questo rapporto ...
però ... però ...
lasciare una vecchia certezza per una nuova incognita ... :?

Magari chiederò consigli a San ... Mark-er !!! :verylol: :verylol: :verylol:

marameo :wink: :D Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD SS TITAN
MessaggioInviato: 13 luglio 2010, 8:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Il TITAN?

E' un Magnum XXL per sciatori XXL.

Tutto qui.

E' normale quindi che (noi) di taglia S, M o L lo troviamo un po'... "corpulento".

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD SS TITAN
MessaggioInviato: 13 luglio 2010, 9:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 marzo 2010
Messaggi: 94
Località: Peschiera del Garda
dani1965 ha scritto:
Il TITAN?

E' un Magnum XXL per sciatori XXL.

Tutto qui.

E' normale quindi che (noi) di taglia S, M o L lo troviamo un po'... "corpulento".

:wink:



Perfetto, in sostanza mi hai confermato l'analisi fatta da "drey" nel suo primo post, e che mi era stata molto utile! :smile2:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD SS TITAN
MessaggioInviato: 13 luglio 2010, 9:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 marzo 2010
Messaggi: 94
Località: Peschiera del Garda
cirex ha scritto:
drey ha scritto:
Già, a Mark puoi contattarlo telefonicamente... dopotutto è il suo lavoro, mica ti denuncia per stalking!!!! Casomai quello può succedere a Cirex, vista la sua attrazione morbosa per i... Pistoni :D


Oddio Drey ... attrazione morbosa ... mmmh
dài, è capitato tre anni fa ...
ci siamo incontrati ed è stata subito simpatia ... :pazzo:
adesso però ha l'aspetto un pò sciupato ... :oops:
cosa vuoi, ne abbiamo fatte tante assieme ...

Mah ... sono quasi tentato di interrompere questo rapporto ...
però ... però ...
lasciare una vecchia certezza per una nuova incognita ... :?

Magari chiederò consigli a San ... Mark-er !!! :verylol: :verylol: :verylol:

marameo :wink: :D Ciaooooooo



A Mark gli devo telefonare domattina per altre cose, e già mi son fatto l'appunto per le info riguardo il mio amico. ...nel frattempo spero che abbia letto questo thread, così da fargli risparmiare tempo :pazzo:

....son fresco di forum, e non mi stancherò mai di farvi presente che da poco son rientrato nel "mondo sci", quindi perdonate l'ignoranza e la probabile seguente domanda ingenua:...ma che son sti pistoni??? :?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD SS TITAN
MessaggioInviato: 13 luglio 2010, 9:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ohilà Dani ...
bentornato su questi schermi ... :D :pollicesu:

Se mi permetti, non sarei proprio del tutto daccordo con la tua affermazione sulle ... taglie e sui pesi ...

Ho provato il Magnum (2010) ed il Titan (2011) e pur non ritenendomi un "peso massimo" (80 kg. x 180) anche se discretamente allenato,
la sensazione ricavata dal Magnum è stata di uno sci "leggero" e poco impegnativo, ma anche non molto preciso e poco votato ai terreni duri, forse uno sci un pò sopravvalutato ...
mentre il Titan l'ho trovato ben più consistente e preciso anche per tirare dei bei curvoni in conduzione, anche se meno rapido e reattivo del Magnum e poco votato al cortoraggio ...
A mio modo di vedere il Magnum è più simile al SS mentre il Titan assomiglia di più al SS Speed ...
Data la tua professione di uomo Head, alla fine ciò che ti può interessare riguarda sempre la fatidica domanda ... li compreresti ?
Il Titan probabilmente sì ... il Magnum no.

:smile2: Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD SS TITAN
MessaggioInviato: 13 luglio 2010, 9:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
ZYW ha scritto:
[perdonate l'ignoranza e la probabile seguente domanda ingenua:...ma che son sti pistoni??? :?


:verylol: :verylol: :verylol:

La "Piston" è il modello di piastra "race" prodotta da Marker e che viene associata all'attacco della stessa ditta.

|)) Ciaoooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD SS TITAN
MessaggioInviato: 13 luglio 2010, 9:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 marzo 2010
Messaggi: 94
Località: Peschiera del Garda
cirex ha scritto:
ZYW ha scritto:
[perdonate l'ignoranza e la probabile seguente domanda ingenua:...ma che son sti pistoni??? :?


:verylol: :verylol: :verylol:

La "Piston" è il modello di piastra "race" prodotta da Marker e che viene associata all'attacco della stessa ditta.

|)) Ciaoooooooo



Ah...ecco....per un attimmo avevo temuto, che con tutte ste diavolerie che si son inventati i produttori di sci negli ultimi anni, fossero arrivati anche gli "assi" con motore a scoppio! :pazzo: :pazzo: :pazzo:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD SS TITAN
MessaggioInviato: 13 luglio 2010, 9:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
cirex ha scritto:
...
Se mi permetti, non sarei proprio del tutto daccordo con la tua affermazione sulle ... taglie e sui pesi ...

Ho provato il Magnum (2010) ed il Titan (2011) e pur non ritenendomi un "peso massimo" (80 kg. x 180) anche se discretamente allenato,
la sensazione ricavata dal Magnum è stata di uno sci "leggero" e poco impegnativo, ma anche non molto preciso e poco votato ai terreni duri, forse uno sci un pò sopravvalutato ...
mentre il Titan l'ho trovato ben più consistente e preciso anche per tirare dei bei curvoni in conduzione, anche se meno rapido e reattivo del Magnum e poco votato al cortoraggio ...
...

Che taglia di vestiti porti? S, M o L?

Battuta a parte, é vero: io (175cm x 63kg, porto la S e settimana scorsa - in vacanza in Toscana - mi son comprato tre shorts del mitico RRD in grandezza... 46) scio con piacere il Magnum in 170cm e meno il Titan nella stessa lunghezza.

Per uno con più fisico di me (come te, 180cm x 80kg) é il contrario.

E poi mi scrivi che non sei del tutto d'accordo con le mie affermazioni (che poi non sono solo mie...)?
Beh, forse ho esagerato con l'XXL: avrei dovuto mettere una X in meno, ma in sostanza é così: il TITAN é un Magnum maggiorato.
Per la cronaca é stato un modello fortemente voluto dal mercato teutonico, ove gli sciatori hanno una stazza superiore alla media e non vogliono rinunciare a carvare con uno sci corto.

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD SS TITAN
MessaggioInviato: 13 luglio 2010, 9:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
ciao ragazzi, se posso permettermi...
io ho provato il titan e il magnum kersizzati quest'inverno e non mi sono trovato molto bene.. li ho trovati troppo leggeri e poco corpulenti (come ha detto il buon cirex). un pochino meglio dei due il magnum, visto che sapevo che tipo di sci era e che cosa mi aspettava. mentre sono stato deluso dal titan: mi aspettavo il mio 9X con un raggio di curvatura minore (quindi per me perfetto) e invece l'ho trovato non molto adatto a chi è potente fisicamente (non che io lo sia eccessivamente).
naturalmente è una mia opinione personalissima e opinabile (visto anche il fatto che non sono un bravissimo sciatore)! forse avrei dovuto provare la misura in più?! io sono 180 per 85 kili e ho provato il 170, (177 per il sss che ho trovato bello quanto impegnativo per me)
ciao a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD SS TITAN
MessaggioInviato: 13 luglio 2010, 10:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
cirex ha scritto:
la sensazione ricavata dal Magnum è stata di uno sci "leggero" e poco impegnativo, ma anche non molto preciso e poco votato ai terreni duri, forse uno sci un pò sopravvalutato ...


Cirello, Cirello, Cirello....

In amicizia, mi permetto: questa affermazione è tipica di uno schema mentale quantomeno "limitato"....

Non ti ho ancora visto sciare, ma in tutto questo tempo che ti leggo, ho notato la tua predilezione per piste ben preparate, fondo duro se non ghiacciato, e hai sempre dato una grande (eccessiva?) importanza alla preparazione delle lamine...

Inoltre, il tuo sci è un Voelkl Racetiger SL... uno sci che si esalta al massimo in queste condizioni.

Il Magnum al contrario, è uno sci che va maluccio in quelle... ma si esalta in altre condizioni di neve!

Io che non amo quel tipo di terreni, trovo fantastico il Magnum (per il mio modo di intendere lo sci), mentre il tuo SL lo trovo non dico limitato, ma troppo specifico nell'utilizzo... e quindi poco divertente in terreni a lui non congeniali.

E' più corretto dire che il Magnun non è nelle tue corde, piuttosto che dire che è forse un po' sopravvalutato... (è stato un best seller nelle vendite, ma se davvero fosse sopravvalutato, i suoi possessori non ne sarebbero così entusiasti... e invece a quanto mi risulta, è uno degli sci più apprezzati... ovviamente da chi l'ha comprato).

Poi, magari sei uno di quelli che scia le prime 3 ore la mattina, dando dentro tutta la benzina che ha in corpo, poi smetti di sciare... in concomitanza con il rovinarsi delle piste...

Tutto questo, per dire che nella valutazione degli sci, è fondamentale specificare:

-il nostro concetto di sci
-gli sci che abitualmente utilizziamo, e quelli che abbiamo utilizzato/provato
-le marche e i modelli che prediligiamo (e perchè).

In base a tutte queste considerazioni, io non dico mai che l'Elan SLX è uno sci duro e stop... è uno sci che va bene a chi cerca uno sci duro, solido, preciso, è ben dimensionato fisicamente... e al tempo stesso dico che il Magnum non è uno sci adatto a chi predilige il duro... (cosa peraltro già scritta nei miei suggerimenti per l'amico di ZYW)

Head poi fa sci notoriamente tarati per pesi medio/leggeri... già se sei oltre i 75 kg, e hai gambe, gli Head andrebbero scelti più lunghi rispetto alla media...

Senza tenere conto che le sensazioni cambiano molto al variare della taglia dello sciatore, al di là del proprio modo di sciare.... uno sci perfetto per me, per Morfy è morbidino, uno sci bello per Morfy, è per me una putrella...

E anche Tonio conferma ciò: abbiamo entrambi provato il Titan da 170... io che sono 172x75, poco allenato, e mi piacciono gli sci mollicci, lo trovo sovradimensionato, lui che è 180x85, giovane e ben messo di gambe, lo trova appunto un po' molliccio...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD SS TITAN
MessaggioInviato: 13 luglio 2010, 10:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
tonio ha scritto:
mentre sono stato deluso dal titan: mi aspettavo il mio 9X con un raggio di curvatura minore (quindi per me perfetto) e invece l'ho trovato non molto adatto a chi è potente fisicamente (non che io lo sia eccessivamente).


mmmh secondo me non è una buona cosa partire già con l'idea di cosa ci si dovrebbe aspettare da un determinato sci ... :?
perchè tu esegui solo i movimenti e le curve che ti aspetti che lo sci debba esaudire mentre tralasci tutto il resto ... :mago:
e quando dopo il primo approccio vedi che non è proprio quello che credevi,
ti viene da metterci subito il cartellino rosso ... :evil:
quando invece sciandolo prima in totale libertà mentale e spensieratezza e poi spingendo come lo vorresti tu ...
magari ne puoi ricavare le giuste sensazioni ... :wink:

|)) Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD SS TITAN
MessaggioInviato: 13 luglio 2010, 10:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
DIMENTICHI DI DIRE CHE CMQ IO NON NE CAPISCO MOLTO DI SCI...STO IMPARANDO SOLO ORA QUALCOSA, QUINDI MOLTE COSE CHE DICO POTREBBERO ESSERE CAZZATE! PER ESEMPIO IO TROVO IL 9X PER ME UN BUONISSIMO SCI POLIVALENTE E PER MIGLIORARE, IL SSS IMPEGNATIVO, IL MAGNUM LO COMPREREI COME ALLMOUNTAIN/SCI UNICO PER DIVERTIRMI, L'ELAN SPEED 14 SPERO DI COMPRARLO IN FUTURO E IL IL VOLKL GS RIMANE UN SOGNO PER ADESSO... COME DICE DREY E' TUTTO SOGGETTIVO E, COME SOSTIENE MARK, MI SONO TROVATO MALE CON IL TITAN E IL MAGNUM PERCHE' MI SONO ABITUATO A SCI "PESANTI".
UN SALUTO

scusate per il maiuscolo, è stato involontario...


Ultima modifica di Andre il 13 luglio 2010, 10:19, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: HEAD SS TITAN
MessaggioInviato: 13 luglio 2010, 10:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
cirex ha scritto:
tonio ha scritto:
mentre sono stato deluso dal titan: mi aspettavo il mio 9X con un raggio di curvatura minore (quindi per me perfetto) e invece l'ho trovato non molto adatto a chi è potente fisicamente (non che io lo sia eccessivamente).


mmmh secondo me non è una buona cosa partire già con l'idea di cosa ci si dovrebbe aspettare da un determinato sci ... :?
perchè tu esegui solo i movimenti e le curve che ti aspetti che lo sci debba esaudire mentre tralasci tutto il resto ... :mago:
e quando dopo il primo approccio vedi che non è proprio quello che credevi,
ti viene da metterci subito il cartellino rosso ... :evil:
quando invece sciandolo prima in totale libertà mentale e spensieratezza e poi spingendo come lo vorresti tu ...
magari ne puoi ricavare le giuste sensazioni ... :wink:

|)) Ciaooooooo


come non quotarti!! infatti mi dispiace per quello... però l'ho provato due volte, in gionate diverse, e ho provato la stessa sensazione. in ogni caso credo, come hai detto tu, che dipenda molto dalle aspettative sbagliate fatte a priori!!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Supershape Magnum o Titan?

Massimo S.

6

1594

18 novembre 2013, 16:20

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. head supershape titan 163/170 ??

fred68

13

5778

17 aprile 2011, 10:56

joannes Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Supershape MAGNUM - RALLY - TITAN

fabione1986

6

2753

10 dicembre 2018, 10:39

AleDese Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLIO:head WRC Rebels I.SLo Head Isupershape Speed ??

Fabrizioperugia

3

1575

4 febbraio 2013, 16:49

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci nuovi: Head Magnum o Head Chip 71

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

dariodepis

34

6354

7 marzo 2012, 8:57

giangi90 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike