Oggi è 28 settembre 2024, 14:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2009, 14:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Nel tuo caso, Santo, si, sono d'accordo che la soggettività di anno in anno non ha alterato molto le cose..

Ma per lo sciatore Ypsilon, credo che da un anno all'altro, i paragoni tra uno sci (di una o due stagioni indietro) e un altro (nuovo), devono tenere conto anche di altri fattori..

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2009, 15:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@Alessio lascia stare il mio caso.

L'oggettività del materiale è una cosa.
Lui è fatto così o cosà...... che ci piaccia o meno.
La recensione, o il tentativo, dev'essere un fatto il più oggettivo possibile, con l'intento di fornire dei dati (ed è per questo che mi sono avvalso degl'altri 4 piedi), di altro c'è, anche se mi spiace ri-citarmi:
Cit: "L'unica cosa che spassionatamente a tutti consiglierei è: prima fatevi almeno un giro, poi collacateli, "equazionateli"......" (Ovviamente esteso a tutti i modelli a cui siamo interessati)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2009, 18:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Forse mi sono spiegato male..

Quello che intendo io si potrebbe riassumere così:

La recensione, o il tentativo, dev'essere un fatto il più oggettivo possibile , con l'intento di fornire dei dati (ed è per questo che mi sono avvalso degl'altri 4 piedi)(ed è per questo che bisogna tener conto delle varibili soggettive che possono condizionare la nostra oggettività)..

Se non la pensi così, pazienza.. Non è mia intenzione OTtare oltre, semmai si apre una nuova discussione..

Ciao

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2009, 20:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
finalmente trovo un pò di tempo per postare in merito alla nuova linea Atomic e per cercare di equiparare con il maggior numero di informazioni possibili il preciso lavoro che da buon svizzero sta facendo Dani dall'altra parte con Head.

Se riuscirò e appena avro in mano tutti i cataloghi farò la stessa cosa anche per Salomon, Elan, Blizzard, Rossignol



Veniamo quiindi alle STRUTTURE che Atomic impiega sulla nuova linea 2009/10



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2009, 20:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 20 febbraio 2009
Messaggi: 1
Località: Lazio
Ciao a tutti ragazzi...è un pò che vi seguo attentamente e ormai stavo orientandomi verso i nuovi Atomic (TIGS) anche io.

Vedendo il nuovo attacco ho un dubbio che vorrei chiedervi: la regolazione della parte anteriore e posteriore è comunque separata o "unita"? E' sempre presente la vite posteriore? Nel caso sia presente come avviene la giusta regolazione? Vi chiedo questo perchè da ormai 5 anni ho dei Volkl Supersport Superspeed..e qui la regolazione è semplicissima inquanto tutto l'attacco (parte anteriore/posteriore) si sposta insieme ruotando una vite alla base dello stesso.

Grazie a tutti e complimenti davvero ...!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2009, 21:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ecco gli sci nei dettagli ...


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2009, 21:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Ecco la semplice (mi permetto di dire) suddivisione per categorie che Atomic ha fatto per la sua linea

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2009, 12:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
dani1965 ha scritto:
drey ha scritto:
Dovresti essere solo contento che finalmente Atomic ha abbandonato il sintetico metallico (power channel con barre in magnesio, profilo beta, ecc ecc) per un serio, sincero, inconfondibile, impareggiabile sandwich con nucleo in legno.... ;)

:)





Dani.... :D :D :D
che vuoi farci...
i destini di Atomic e di Head mi sembrano ogni giorno sempre più incrociati.

Atomic prima costruiva gli sci con dentro tubi ellittici cavi per aumentare la rigidità a torsione e ora è ri-passata al sandwich.

Ora però Head che continua a costruire in sandwich, ha introdotto il sitema Torque che come spiegato da Stefanino, altro non sono che dei tubicini cavi in metallo per aumentare la rigidità a torsione....

chissà ... forse alla fine ha ragione la Goode che se li fa in carbonio alla faccia di tutte e due .. ;)



P.s.
L'Atomic i suoi sci da gara li ha sempre costruiti in legno ciò vuol dire che sa bene cosa è il sandwich e come si fa.
Se per più di un decenio ha fatto sci sintetici e con dentro tubi in magnesio avrà avuto i suoi buoni motivi a percorrere una strada alternativa e di certo non si può dire che le vendite e il fatturato non gli hanno dato ragione.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2009, 20:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 6 novembre 2008
Messaggi: 427
Località: Firenze
Sci utilizzati: Atomic GS TI 175
Eccoli!!
Sono arrivati anche a Firenze al negozio dove lavoro, questo è il paio che ci è arrivato in anteprima e che forse metteremo a noleggio. Ma la cosa sicura è che prima lo potremo provare noi. Se tutto va bene me lo porto con me tra una settimana in val Pusteria!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2009, 20:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Morfy ha scritto:
Ora però Head che continua a costruire in sandwich, ha introdotto il sitema Torque che come spiegato da Stefanino, altro non sono che dei tubicini cavi in metallo per aumentare la rigidità a torsione....

Tubicini cavi in metallo???

P.f. rileggi la mia presentazione (con tanto di video) qui: http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2124&whichpage=2

Smack! :D

;)

P.S.: per le presentazioni é stato usato lo stesso materiale che Head utilizza per i suoi negozianzi... :)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2009, 22:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 25 gennaio 2008
Messaggi: 42
Località: Lombardia
Morfy ha scritto:
Troy Bayliss ha scritto:
Domanda x Mark e Morfy...(Mork e Mindy :D )
Il GS12 TI a quanto ho capito è più leggero e facile.
x uno pesantuccio come me che oscilla più o meno sul quintale di peso, andrà bene? Vabbè che è più leggero, ma è pur sempre un GS12....o no?
Il Gs D2 dalla vostra descrizione non credo proprio di essere in grado di portarlo decentemente, ma visto il mio dolce peso, non vorrei che il GS TI si lamenti.



Troy io quando ti ho conosciuto da mark lo scorso anno se non sbaglio eri alla tua 2°-3° stagione di sci... spero di non sbagliare ...
Io non so in quanto tempo ci impieghi uno oggi a sciare come si comanda ma anche se fosseo passati 4 anni ... forse il D2 è troppo.
Se sei pesante e prestante prendi un Race Gs Ti da 180.

Questo i mio consiglio fatte le premesse su sopra.



Scusa ma ho visto solo ora la risposta.
Si, infatti il mio era solo un dubbio sul fatto che i Ti fossero poco adatti al mio peso, visto che avete detto che è leggero e facile rispetto ai "vecchi" Atomic.
Lo sò bene che il D2 è troppo. :P
Nel frattempo Mark ha detto che per me andrebbe bene addirittura il Ti da 175cm


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 febbraio 2009, 0:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
gvnn ha scritto:
Eccoli!!
Sono arrivati anche a Firenze al negozio dove lavoro, questo è il paio che ci è arrivato in anteprima e che forse metteremo a noleggio. Ma la cosa sicura è che prima lo potremo provare noi. Se tutto va bene me lo porto con me tra una settimana in val Pusteria!!!

Immagine



certo che quella punta è veramente veramente brutta.....

X-|

per il resto t'invidio....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 febbraio 2009, 14:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
dani1965 ha scritto:
Morfy ha scritto:
Ora però Head che continua a costruire in sandwich, ha introdotto il sitema Torque che come spiegato da Stefanino, altro non sono che dei tubicini cavi in metallo per aumentare la rigidità a torsione....

Tubicini cavi in metallo???

P.f. rileggi la mia presentazione (con tanto di video) qui: http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2124&whichpage=2

Smack! :D

;)

P.S.: per le presentazioni é stato usato lo stesso materiale che Head utilizza per i suoi negozianzi... :)





Dani il video dice tuttoe non dice nulla.
Parla solo di stabilizzatori integrati nella struttura ma non dice di cosa siano fatti.

Io ti ho riportato le parole di Ste che ho udito con le mie orecchie e insieme a me c'erano Mark, Geronte e Alexander.
Ripeto: lui ha detto cche si tratta di tubicini cavi in metallo. Che poi, abbiano una particolare forma, beh, quella la si vede ... che sia integrata nella struttura anche, ma la presentazione in video che hai postato non dice di cosa sono fatti questi stabilizzatori ...


pensa che io appena visti immaginavo addirittura che fossero altre fibre intelligenti collegate al chip ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 febbraio 2009, 8:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Il fatto che una grande marca ritorni, dopo 13 stagioni, alla costruzione in sandwich puro per gli sci destinati al pubblico, non può che farmi :) piacere: é una conferma che la strada scelta (anni fa) é stata quella giusta. Ma fa ancor più piacere il fatto che un'altra grande marca, nata e cresciuta con un particolare tipo di costruzione, abbia "svoltato" (anche se ancora piarzialmente, ma c'é sempre un inizio) verso il sandwich.

Sugli sci da gara non mi dilungo: sono anni che vediamo attrezzi di DH e SG in sandwich "puro".

Ecco il significato della mia faccina sorridente quando si é parlato di sandwich.

Torque: come dici tu (e come é spiegato nel video e nella mia presentazione) sono degli stabilizzatori, appunto.
Cosa hanno in comune degli stabilizzatori con un tipo di costruzione?
Nulla, si tratta di due cose completamente differenti...

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 febbraio 2009, 10:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Alessio ha scritto:
Forse mi sono spiegato male..

Quello che intendo io si potrebbe riassumere così:

La recensione, o il tentativo, dev'essere un fatto il più oggettivo possibile , con l'intento di fornire dei dati (ed è per questo che mi sono avvalso degl'altri 4 piedi)(ed è per questo che bisogna tener conto delle varibili soggettive che possono condizionare la nostra oggettività)..

Se non la pensi così, pazienza.. Non è mia intenzione OTtare oltre, semmai si apre una nuova discussione..

Ciao


Allora sei distratto, vai a rileggerti le ultime 18 righe del post a pagina 18 ........ ;)

In merito all'oggettività e alla soggettività ne abbiamo discusso più volte ed ampiamente, arrivando +/- a definire che la soggettività essendo "soggettiva" è di difficile, se non impossibile, lettura.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SALOMON 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

38

7686

22 gennaio 2010, 17:20

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 64, 65, 66 ]

Morfy

978

57443

29 gennaio 2010, 8:57

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FISCHER 09-10 Presentazione e recensioni sci

Morfy

10

1160

4 febbraio 2009, 17:08

Pipppetto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BLIZZARD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

22

3943

13 febbraio 2009, 20:15

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NORDICA 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

geronte

36

4232

10 febbraio 2009, 13:19

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike